Vai al contenuto

Problema col reset pastiglie anteriori


DesmondMiniCooperS

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei esporvi il mio problema, che non è nulla di trascendentale ma è una cosa abbastanza fastidiosa. Allora per farla breve: ho cambiato pastiglie, sensore e dischi anteriori circa 1 mese e mezzo fa. Erano alla frutta e avevo la spia pastiglie accesa. Ho azzerato tramite il cdb la spia resettando il tutto. Per un po' tutto ok. Poi iniziano i problemi. Settimana scorsa accendo la macchina e mi esce l'avviso di 800 km residui per le pastiglie anteriori. Cosa??? Dico va be, proviamo a lasciare cosi, magari torna tutto a posto. Invece no. Il kilometraggio residuo continua a calare fino a che mi si accende la spia rossa con l'avviso che devo sostituire le pastiglie anteriori. Evidentemente penso che ci sia qualcosa che non funzioni come deve. Allora dato che avevo acquistato l'apparecchio ODB per la diagnosi e l'applicazione carly odb, ieri sera dopo altri numerosi reset andati inizialmente a buon fine, ma dopo qualche giorno di utilizzo il kilometraggio residuo inizia a precipitare fino a che si accende la spia, decido di fare una diagnosi, e trovo come errore quello della spia freni ancora in memoria e mi dico: vuoi vedere che impazzisce il kilometraggio residuo perchè non avevo resettato la spia? quindi pulisco la memoria dagli errori, resetto nuovamente il service past. anteriori, ma oggi nuovamente dopo neanche 1 giorno, sono gia a 1300 km residui, di questo passo domani ho la spia di nuovo accesa. Ora vi scrivo dopo che ho fatto l'ultimo estremo tentativo. Dato che 15 giorni fa ho fatto un lavoretto e ho dovuto scollegare la batteria, ho provato di nuovo a Ri-registrare nuovamente la batteria per escludere che possa essere da quello che derivi tutto il resto, ma ne dubito fortemente dato che quando avevo sostituito la batteria a dicembre dell'anno scorso avevo fatto la registrazione col carly odb e non avevo mai avuto nessun tipo di problema fino ad ora. 

Non so se il mio problema sia cosi strano e se qualcuno abbia gia sentito qualcosa del genere, in ogni caso spero proprio che non stia impazzendo qualche centralina... Grazie in anticipo per l'aiuto

Modificato da Gabriele Magni
errore grammaticale
Link al commento
Condividi su altri siti

La sensazione è che il sensore del consumo si sia guastato e debba essere cambiato nuovamente. Però è la prima volta che sento questa problematica.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gabriele Magni dice:

il sensore l'ho cambiato con le pastiglie, che magari non sia collegato bene? però in quel caso credo che è come se non ci fosse quindi dovrebbe rimanere la spia rossa accesa senza neanche resettarsi..

Molto probabile, se il sensore non è attaccato bene non rimane la spia rossa per il semplice motivo che non è completamente consumato, per questo motivo il reset funziona ma dopo poco sei punto a capo, il reset non funge solo a sensore completamente consumato.

 

Ti consiglio di controllare se il sensore è posizionato bene o di cortocircuitare il sensore stesso (operazione fatta dal mio meccanico, ma credo alla portata di chiunque, praticamente il valore residuo non scende mai) 

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...