Vai al contenuto

Aiuto Mini Cooper S 2017


Piraz96

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e sono in una grossa discussione su mio padre su che auto prendermi...diciamo che mi sono innamorato della mini Cooper S del 2017 quindi la versione che è in commercio dal 2014, il punto è questo che mio padre dice che consuma troppo e che ci vuole un sacco di manutenzione e che il bollo e l'assicurazione e il cambio gomme costano il doppio rispetto alla mini Cooper 136 cv che lui mi vorrebbe prendere.

io ho cercato su internet e ho letto che la nuova mini cooper S 192cv non consuma poi così tanto fa circa di misto 7L/100km vorrei sapere se è vero premesso io non sono uno col piede pesante quindi starei per la maggior parte in green. 

Ora se non vi dispiace mi potete rispondere a queste domande.

 

1) Quanto consuma la macchina contando che io sto per il 90% in Tangenziale ?

2) ci vuole così tanta manutenzione come la Cooper S della vecchia generazione ? 

3) Di bollo e assicurazione e cambio gomme si spende davvero così tanto ?

Se potete rispondermi a queste domande ve ne sarei grato, io vi dico sto cercando una macchina comoda e bella che faccia anche un bel Sound :gnagnagna: EHEHEHE. 

e all'inizio stavo guardando la Subaru BRZ ma quella si che costa in manutenzione mentre da quello che ho letto questa mini non consuma poi così tanto e la manutenzione è presso che nulla. 

 

mi affido a voi grazie :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti portare dei dati reali da tuo padre, perchè senò non c'è neanche una discussione.

Consumi dipendono anche dal piede destro, ma per quella potenza non è affatto assetato.

Cosa vuol dire tanta manutenzione come le precedenti?

Bollo ovviamente paghi di più, assicurazione anche, ma dipende anche molto da dove abiti. Il cambio gomme costa di più se i cerchi sono di diametri diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, cippy dice:

Fatti portare dei dati reali da tuo padre, perchè senò non c'è neanche una discussione.

Consumi dipendono anche dal piede destro, ma per quella potenza non è affatto assetato.

Cosa vuol dire tanta manutenzione come le precedenti?

Bollo ovviamente paghi di più, assicurazione anche, ma dipende anche molto da dove abiti. Il cambio gomme costa di più se i cerchi sono di diametri diverso.

Come manutenzione intendo che la precedente  Mini cooper S beveva un sacco di olio e quindi dovevi essere un vero amatore di quella macchina per poterla usare bene.

 

io vivo a Bologna, Emilia-Romagna ho visto che la differenza tra assicurazione e bollo sta a 50/80 euro di differenza dalla mini cooper 136cv quindi neanche troppo esagerati, per le gomme tenevo i cerchioni di serie della Mini Cooper S. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Piraz96 dice:

Come manutenzione intendo che la precedente  Mini cooper S beveva un sacco di olio e quindi dovevi essere un vero amatore di quella macchina per poterla usare bene.

 

io vivo a Bologna, Emilia-Romagna ho visto che la differenza tra assicurazione e bollo sta a 50/80 euro di differenza dalla mini cooper 136cv quindi neanche troppo esagerati, per le gomme tenevo i cerchioni di serie della Mini Cooper S. 

In realtà solo le 175cv avevano problemi di consumo olio, le altre mai avuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cooper S tutta la vita.
La differenza rispetto alla Cooper non è molta in termini di consumi, dipende sempre dal tuo stile di guida. Ma non è assolutamente una macchina che consuma tanto.
Manutenzione identica. Dipende da come tratti tu le macchine. Io che sia Cooper o JCW l'olio glielo cambierei sempre ogni 10.000km.

Bollo e assicurazione logicamente costano un pò di più.

Le gomme dipende dal cerchio e dalla qualità della gomma che monti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...