Vai al contenuto

Centrale Ragazzon + terminale jcw step2


Lollo94

Messaggi raccomandati

Ciao, potete darmi un informazione?

Cosa ne pensate della combo scarico ragazzon centrale non silenziato, unito al terminale jcw step2? volevo montarlo sulla mia mini e non me ne intendo molto. Per collegare i due pezzi, serve la boccola od eventualmente si saldano? 

Datemi le vostre opinioni ed anche suggerimenti, sempre ben accetti.

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non sono un grande intenditore, quindi mi scuso se dirò qualcosa di errato.

La boccola quanto costa? preferirei anche io, piuttosto che la saldatura. 

Il terminale non ce l'ho ancora, quindi sarà sicuramente quello più tappato, quando lo prenderò. ovviamente è omologato per circolare vero? 

La combo mi sembrava un giusto compromesso tra omologazione e "macello" che farà la macchina. tra l altro opterei per lo step 2 e non 1 perché ho trovato alcuni che ne parlavano qui nel forum. io non so bene cosa cambi tra l 1 ed il 2.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, cippy dice:

Se hai lo step2 prima versione fa un bel macello, se hai la seconda versione più tappata è quasi d'obbligo.

Puoi usare sia la boccola che saldarlo. Personalmente preferisco la boccola.

 

Premesso che non sono un grande intenditore, quindi mi scuso se dirò qualcosa di errato.

La boccola quanto costa? preferirei anche io, piuttosto che la saldatura. 

Il terminale non ce l'ho ancora, quindi sarà sicuramente quello più tappato, quando lo prenderò. ovviamente è omologato per circolare vero? 

La combo mi sembrava un giusto compromesso tra omologazione e "macello" che farà la macchina. tra l altro opterei per lo step 2 e non 1 perché ho trovato alcuni che ne parlavano qui nel forum. io non so bene cosa cambi tra l 1 ed il 2.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo, perchè a suo tempo la avevo presa compresa nello scarico. Mi pare non costi tanto.

Ni, nel senso che tecnicamente non saprebbe compatibile con la cooper s, ma ci sono tutti i codici di omologazione, quindi è altamente improbabile ti possano dire qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La boccola costa qualche decina di Euro non moltissimo. Costa di più della saldatura ma è facilmente reversibile se decidessi di cambiare qualcosa. Ovviamente devi controllare i diametri esterni dei tubi per prendere la misura giusta. Lo scarico finale JCW step2 è omologato per la MINI. Ma abbinato ad un centrale libero sei cmq fuorilegge :ph34r:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, wwleone dice:

La boccola costa qualche decina di Euro non moltissimo. Costa di più della saldatura ma è facilmente reversibile se decidessi di cambiare qualcosa. Ovviamente devi controllare i diametri esterni dei tubi per prendere la misura giusta. Lo scarico finale JCW step2 è omologato per la MINI. Ma abbinato ad un centrale libero sei cmq fuorilegge :ph34r:

Perfetto, grazie!
si beh sarei comunque fuorilegge, però confido nel foglio di omologazione del terminale jcw2 :)
come "combo" su una mini normale va bene, giusto? e vado per lo step 2, non 1 (non so le differenze). Io volevo un qualcosa che facesse "baccano", ma non in maniera "pistaiola". Quindi ho pensato ad un centrale libero, più un terminale omologato/silenziato. c'è in giro qualcosa di meglio, per rapporto qualità prezzo? 
non sono molto esperto. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Lollo94 dice:

Perfetto, grazie!
si beh sarei comunque fuorilegge, però confido nel foglio di omologazione del terminale jcw2 :)
come "combo" su una mini normale va bene, giusto? e vado per lo step 2, non 1 (non so le differenze). Io volevo un qualcosa che facesse "baccano", ma non in maniera "pistaiola". Quindi ho pensato ad un centrale libero, più un terminale omologato/silenziato. c'è in giro qualcosa di meglio, per rapporto qualità prezzo? 
non sono molto esperto. Grazie!

Direi che è OK e il costo non è eccessivo. Il terminale JCW step2 lo puoi sempre rivendere che è discretamente ricercato sul mercato usato (poca spesa, mota resa).

Il "centrale" libero non è che 1 tubo libero con ala forma e dimensioni giuste (sulla JCW ho messo 1 della BRS MOtorSport) :lego-rally: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Direi che è OK e il costo non è eccessivo. Il terminale JCW step2 lo puoi sempre rivendere che è discretamente ricercato sul mercato usato (poca spesa, mota resa).
Il "centrale" libero non è che 1 tubo libero con ala forma e dimensioni giuste (sulla JCW ho messo 1 della BRS MOtorSport) :lego-rally: 



Secondo te riesco a trovare qualcosa di usato sul forum? Eventualmente dove posso guardare su internet? Io conosco solo light4speed

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lollo94 dice:

Secondo te riesco a trovare qualcosa di usato sul forum? Eventualmente dove posso guardare su internet? Io conosco solo light4speed

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Prova a cercare su eBay, subito.it oppure FB. Nuovo costa circa 350/370 € scontato.
Io qualche mese fa ho venduto il mio ex scarico di meno di 1 anno di vita (senza boccola) a circa 270 €.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...