Vai al contenuto

nuova mini cooper


Messaggi raccomandati

a fine mese scade la promozione, non sono sicuro che si possa definire tale, sulla nuova mini cooper 3 porte. vorrei approfittarne per dare indietro la mia mini one r56 1600 cc 98 cv cambio automatico, 71 mila km veri e anno 2012.

sono ovviamente stato sul sito della mini ma non sono riuscito a capire esattamente in cosa consiste questa promozione. mi riferisco a questa: https://www.mini.it/it_IT/home/range/mini_cooper_be_cool.html

nella promozione spiegano: Un esempio per nuova MINI Cooper 3 porte con formula di Finanziamento MINI Free. Prezzo chiavi in mano 22.000 € IVA e messa in strada incluse, IPT esclusa. Anticipo o eventuale permuta pari a 7.350 €. Durata di 48 mesi con 47 rate mensili pari a 199,50 €. Valore residuo minimo finale garantito a 48 mesi /60.000 km pari a 7.426,53 €. TAN fisso 3,99%. TAEG 6,11%. Importo totale del credito 14.650 €. Spese istruzione pratica 350 €. Spese incasso 5 € a rata. Imposta di bollo 16 € come per legge addebitata sulla prima rata. Invio comunicazioni periodiche per via telematica. Importo totale dovuto dal Cliente 17.054,10 €. Salvo approvazione di BMW Bank GmbH – Succursale Italiana. Fogli informativi disponibili presso le Concessionarie MINI aderenti. Offerta valida fino al 30/06/2017. Vettura visualizzata a puro scopo illustrativo. Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale

spiegatemi bene che non ho dimestichezza con i finanziamenti (ho sempre comprato vetture usate o km 0 pagandole senza finanziamenti.

poniamo che mi valutino la mia mini 8000 euro (che è quanto mi ha offerto il concessionario volkswagen per una polo nuova), devo poi pagare 200 euro per 48 mesi (4 anni). quanto mi resta quindi da pagare, terminate le rate? ovvio che andrò alla mini, ma vorrei farmi una idea sui costi per non essere del tutto impreparato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io interpreto che dopo aver lasciato la tua MINI in permuta (circa 8.000 €) e aver fatto il finanziamento di circa 200 € x 48 mesi (altri 9.600 €) totale "pagato" 17.600 € e la tua MINI avrà ancora 1 valore residuo (penso in caso di ulteriore permuta) di circa 7.400 € che potrai utilizzare per cambiarla con una nuova MINI. Aspettiamo altri e cmq fatti spiegare per bene dal venditore MINI per sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il valore finale credo sia il minimo valore che ti garantiscono. Del tipo che se l'auto dopo 4 anni varrà meno sarà supervalutata.

Non è però specificato se alla fine per tenerla devi pagare il valore dell'auto a quel momento o è pattuito prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo tipo di finanziamento funziona cosi:

Dopo 4 anni ti trovi al Maxirata...o come ogni casa la chiama....

Di solito le possibilità sono:

Dai indietro la tua auto (cosi saldi la Maxirata che di solito è il valore della tua auto usata) e prendi una nuova....

Oppure tieni l'auto e paghi la Maxirata...in contanti o finanziandola.

 

Io l'ho fatto con varie case....e mi sono sempre trovato bene...poi ovvio ognuno scegli cio che pensa meglio.

Il TAN e TAEG ( TAN fisso 3,99%. TAEG 6,11% ) sono buoni....

:naughty:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Fabrizietto dice:

Il TAN e TAEG ( TAN fisso 3,99%. TAEG 6,11% ) sono buoni....

:naughty:

Il TAN O.K., ma il TAEG non completamente (restare sotto il 5% sarebbe auspicabile con la penuria di €€€€€ che c'è in giro...) :rotfl1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho chiamato il mio concessionario e mi ha detto che l'ordine della mia Mini e passato in fabbrica che vuol dire? Rispondete mi sareste di aiuto . Quale sarà il prossimo step per l'auto? 

Msg del mod. wwleone: NO stesso messaggio, grazie.
Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...