Vai al contenuto

Pompe idroguida gratis... (e una voce ufficiale sui guasti)


Ludo91

Messaggi raccomandati

... per gli americani. Anche da noi?

https://www-odi.nhtsa.dot.gov/acms/cs/jaxrs/download/doc/UCM494780/INCLA-EA11005-4484.PDF

 

Il dipartimento dei trasporti USA ha indagato sulle pompe dell` idroguida e ha concluso (sintesi, nel report e` scritto tutto) che il difetto e` dovuto alla mancanza di resina protettiva sulla scheda di controllo del motore elettrico, sita nello stesso volume e quindi esposta alla polvere conduttiva derivante dalle spazzole del medesimo.

Il problema e` stato risolto con il MY2005 (quindi se uno vuol rischiare a prendere una pompa usata conviene prenderla dal MY2005 in poi...) ma per i modelli precedenti la misura dell` estensione della garanzia e` stata ritenuta insufficiente (non ho capito se da bmw stessa o dalla nhtsa) e quindi han fatto un richiamo (su una macchina di 15 anni fa!!! notevole!!!)

"On October 12, 2015 BMW notified NHTSA that it would conduct a safety recall (15V-660) on approximately 86,000subject vehicles not previously remedied with the new design Power Pack through regular or extended warrantyprograms. The recall covers MY 2002-2005 MINI Cooper, MY 2002-2005 MINI Cooper S, and MY 2005 MINI Cooper/Cooper S convertibles manufactured through Feb 9, 2005. Vehicles produced after this date are not included sincethe redesigned Power Pack was incorporated into vehicle production at that time."

Qua il richiamo USA: https://www-odi.nhtsa.dot.gov/acms/cs/jaxrs/download/doc/UCM488683/RCORRD-15V660-4048.pdf

Il componente e` lo stesso nostro no?

E` una cosa di circa un anno fa, sapete se da noi e` stato fatto lo stesso richiamo o se non avendo il bastone pronto dell NHTSA (per cose simili se la Casa non fa la brava danno multe a 9 zeri..) da noi non verra` mai fatto?

 

 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è possibile (in regime di fai da te perché il pezzo è un "not serviceable") con molta manualità e competenza in elettronica. Si trovano guide sui forum usa per aprirla, ovviamente a tuo totale rischio e pericolo. Sto meditando se farlo o se tapparmi il naso, ringraziare lo stato per avere le tasche aperte per le banche ma non il bastone duro per proteggere la sicurezza dei consumatori e acquistarne una nuova dalla germania sui 350€. Credo la seconda visto che la macchina la usa anche mia moglie incinta e la vorrei decisamente affidabile sullo sterzo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...