AdrenalinaBlu

Bilstein B4 o ghiera?

34 posts in this topic

Ciao ragazzi, volevo chiedere, cosa è meglio, un bel B4 o un ghiera? Avevo visto qualcosa sui 450/500€ che ne dite?

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I bilstein B4 sono come gli originali, i ghiera ti permettono di modificare l'altezza a piacimento ma devono essere fatti per bene le regolazioni altrimenti diventa instabile l'assetto stesso.

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Dipende cosa cerchi. Un regolabile a 500€ di solito è una pessima scelta.

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3 ore fa, wwleone dice:

I bilstein B4 sono come gli originali, i ghiera ti permettono di modificare l'altezza a piacimento ma devono essere fatti per bene le regolazioni altrimenti diventa instabile l'assetto stesso.

Con "Per bene" cosa intendi? A livello di altezze?

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1 ora fa, cippy dice:

Dipende cosa cerchi. Un regolabile a 500€ di solito è una pessima scelta.

Dici? Ora non ricordo la marca, appena stacco vado a dare un'occhiata e vi dico! 

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19 minuti fa, AdrenalinaBlu dice:

Dici? Ora non ricordo la marca, appena stacco vado a dare un'occhiata e vi dico! 

Non ne ho mai provati perchè ho preferito spendere qualcosa in più per un prodotto migliore e collaudato. Diciamo che pagando poco hai anche poco, perchè l'idraulica interna non è il massimo.

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Un ghiera con quei soldi potresti provare sicuramente con AP,probabilmente DTS e Vogtland

Di sicuro se non hai il pallino delle altezze meglio dei Bilstein B6/8 o dei Koni Sport

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On 6/7/2017 at 16:52, cippy dice:

Non ne ho mai provati perchè ho preferito spendere qualcosa in più per un prodotto migliore e collaudato. Diciamo che pagando poco hai anche poco, perchè l'idraulica interna non è il massimo.

Io onestamente non ho mai speso grandi cifre per gli assetti! Ora valuto!

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22 ore fa, Pirandello dice:

Un ghiera con quei soldi potresti provare sicuramente con AP,probabilmente DTS e Vogtland

Di sicuro se non hai il pallino delle altezze meglio dei Bilstein B6/8 o dei Koni Sport

Diciamo che la fissa per le altezze c'è :-P ahah però anche in prestazione guardo! Dovrebbe essere un vogtland 

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23 ore fa, AdrenalinaBlu dice:

Io onestamente non ho mai speso grandi cifre per gli assetti! Ora valuto!

Basta mettere qualche euro in più. Del tipo un st che è molto valido mi pare sia sui 700€

Ho sentito parlar bene anche dell'ap, ma non lo ho mai provato.

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con 500 prendi qualcosa di valido se proprio non fai le pistate, lascia perdere chi ti dice questo e buono , questo meno ecc ecc, ma gli avete provati tutti e testati uno per uno per dire ste cose ? non ha alcun senso veramente dare consigli del genere, rivolgiti da qualcuno competente piuttosto di chi dice che piu costa e piu e buono, ma buono in cosa poi ....

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14 ore fa, Mastercustom dice:

con 500 prendi qualcosa di valido se proprio non fai le pistate, lascia perdere chi ti dice questo e buono , questo meno ecc ecc, ma gli avete provati tutti e testati uno per uno per dire ste cose ? non ha alcun senso veramente dare consigli del genere, rivolgiti da qualcuno competente piuttosto di chi dice che piu costa e piu e buono, ma buono in cosa poi ....

Negli anno su qualche mini sono salito, quindi un minimo di esperienza me la sono fatta. In più seguendo i forum qualche feedback indiretto lo si ha. Se su 10 persone che hanno provato un fk, ad esempio, 9 si sono trovate malissimo, qualcosa vorrà pur dire, no?

Sul perchè un assetto è buono se ne potrebbe parlare per ore, idem sul rapporto qualità/prezzo. Se ci sono assetti che costano 500€ e altri 3.000, non è solo il nome che lo fa pagare di più.

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ma ci sono mille varianti nella scelta di un assetto per la strada !! chi l ha detto che per esser "buono" deve per forza costare determinate cifre ? se spesso si usa l auto per andare a lavoro o al bar la sera con gli amici, son tutte teorie che io non condivido !! spendere 3 mila e magari usare gomme cinesi o malgonfie ! non condivido mi spiace

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16 ore fa, Mastercustom dice:

ma ci sono mille varianti nella scelta di un assetto per la strada !! chi l ha detto che per esser "buono" deve per forza costare determinate cifre ? se spesso si usa l auto per andare a lavoro o al bar la sera con gli amici, son tutte teorie che io non condivido !! spendere 3 mila e magari usare gomme cinesi o malgonfie ! non condivido mi spiace

Non ho assolutamente detto questo, leggi bene.

Ho semplicemente detto che tra un ap e un kw non è che paghi di più solo per il nome, ma perchè sono molto diversi. Che poi per le esigenze della maggior parte delle persone sia più che sufficiente un ap non lo metto in dubbio. Usare un clubsport o un ohlins per fare casa-aperitivo sia da folli e inutile sono assolutamente d'accordo, senza contare che devono essere regolati bene da chi è capace, altrimenti fanno cagare anche loro.

Il mio discorso voleva solo essere del tipo di evitare assetti a poco costo, perchè quasi sempre offrono poco, anche per un guida stradale. Infatti non ho mai citato un kw o un bilstein, tanto per citarne 2 di fascia alta, ma ap ed st.

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spesso vedo commenti orientati sempre a consigliare prodotti top di gamma con prezzi inutili per l uso stradale che la maggior parte degli utenti qua sul forum , ne facciamo alla fine !! ecco cosa intendevo 

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Al di fuori delle vostre discussioni:new_23: ho provato una r56 con duomi ovunque ed il vogtland a ghiera! Onestamente non mi sembra male! Io avevo optato e ragionato un pochino, secondo me con duomi anteriore(superiore) e duomi posteriore(superiore) e distanziali, con io vogtland non è malvagissima! Più che altro perché ho l'ammo posteriore dx scoppiato, ed onestamente mi balla un pochino in appoggio! Penso prossimamente ordinerò, ora vediamo bene cosa!:clap:

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La duomi posteriore è più estetica che altro, la sua funzionalità è limitata perche per come è messa non è direttamente sui duomi.

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On 15/7/2017 at 13:22, cippy dice:

La duomi posteriore è più estetica che altro, la sua funzionalità è limitata perche per come è messa non è direttamente sui duomi.

Ah! Non la sapevo questa cosa! Per il posteriore, la duomi come va? Inferiore?

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Non sono esperto, ma forse la duomi inferiore posteriore neanche esiste.

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se è una duomi, va per forza sui duomi, sarà impossibile dunque che si trovi inferiore, forse intendi la bassa stabilizzatrice antirollio, che se posso consigliarti, è dieci volte piu importante della duomi !! 

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Di solito le barre inferiori sono di ditte USA o UK (molto utilizzate neo paesi anglosassoni). Chi le ha montate (anche su altre auto) ha avuto dei riscontri molto positivi in termini di irrigidimento del telaio dell'auto. Forse amche migliori delle barre duomo.

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14 ore fa, Mastercustom dice:

se è una duomi, va per forza sui duomi, sarà impossibile dunque che si trovi inferiore, forse intendi la bassa stabilizzatrice antirollio, che se posso consigliarti, è dieci volte piu importante della duomi !! 

In realtà di barra duomi anteriore inferiore ne ho sentito parlare, se poi si chiama così per comodità non lo so, ma di certo non è un'antirollio.

http://www.gpgarage.it/store/3411/Barra-Duomi-inferiore-OMP.html

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On 18/7/2017 at 13:12, cippy dice:

In realtà di barra duomi anteriore inferiore ne ho sentito parlare, se poi si chiama così per comodità non lo so, ma di certo non è un'antirollio.

http://www.gpgarage.it/store/3411/Barra-Duomi-inferiore-OMP.html

Confermo che si chiamano duomi inferiore e superiore, ed il perché è semplice, anche l'inferiore agisce direttamente al duomo, impedisce il movimento di flessione verso l'esterno (perché il peso della macchina, teoricamente fa allargare i duomi nella parte inferiore e li fa stringere nella parte superiore) del duomo! Ecco perché per un abbinamento perfetto viene fuori duomi superiore ed inferiore! 

 

Detto ciò però, ho sentito parlare (e l'ho vista mi sembra solo su auto inglesi) di una duomi inferiore fatta a triangolo che prende gran parte del di sotto della macchina! 

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13 ore fa, AdrenalinaBlu dice:

Detto ciò però, ho sentito parlare (e l'ho vista mi sembra solo su auto inglesi) di una duomi inferiore fatta a triangolo che prende gran parte del di sotto della macchina! 

Sarà sicuramente quella dell'ultraracing.

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