Vai al contenuto

Modulo vano piedi(centralina luci)


Trallone

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi...

voglio aggiornarvi su un fenomeno strano...

stacco batteria per installare corazza in acciaio su centralina motore,completato il lavoro attacco la batteria e metto in moto...

PLIN...anomalia sistema luci...

faccio una diagnosi e risulta centralina luci fuori uso...

chiamo un collega tecnico bmw e la sua risposta è stata...picco di tensione nel riattacco batteria quindi la centralina luci si è sprogrammata e si può programmare solo al banco... lunedì mi porta una centralina già pronta di giro prendendosi la mia come reso alla modica cifra di 200€... detto questo vorrei sapere se è successo a voi qualcosa del genere e poi come tutelarsi da questi inconvenienti ?poteva succedere anche nella semplice sostituzione della batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho staccato la batteria per poter staccare le prese della centralina motore per installazione corazza antifurto e come ben sapete le centraline non si staccano mai alimentate quindi per prevenire eventuali guasti è meglio togliere l'alimentazione ma nel momento del riattacco sono stato fregato...

buona norma e regola sui poli della macchina bisogna montare un attrezzo specifico chiamato stabilizzatore di tensione così nel momento dell'attacco gli eventuali picchi di tensione vengono assorbiti e non distribuiti sul l'impianto elettrico del veicolo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ieri è venuto un tecnico bmw (amico)portandomi una centralina di giro già pronta ed è andato tutto ok e visto che si trovava con diagnosi ufficiale mi sono fatto configurare la chiusura e apertura vetri con telecomando aggiungendo anche il bip ad apertura e chiusura...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Trallone dice:

Comunque ieri è venuto un tecnico bmw (amico)portandomi una centralina di giro già pronta ed è andato tutto ok e visto che si trovava con diagnosi ufficiale mi sono fatto configurare la chiusura e apertura vetri con telecomando aggiungendo anche il bip ad apertura e chiusura...

A me il beep all'apertura e chiusura non mi è stato possibile farlo fare in nessuno modo (come anche la chiusura degli specchi).

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Trallone dice:

Gli specchietti non si possono fare perché non sono gestiti da centralina frm invece il bio si può abilitare solo se la vettura è dotata di antifurto sonoro originale

Sì lo sapevo degli specchi, infatti 1 amico @tony.b ce l'ha più recente e l'ha potuto fare.

Per il beep nonostante chi ci ha messo le mani sia un mago al max eravamo riusciti ad attivarlo solo per l'apertura che non mi era troppo di utilità (e per sbaglio lo avevo pure disattivato e l'ho lasciato senza).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ciao megalo, di dove sei? Dimmi Come ti posso contattare..per problema centralina luci. Grazie massimo

Modificato da vik1971
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi, chi mi da istruzioni per lo smontaggio della centralina luci per la mia Countryman?

Grazie Vik.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, vik1971 dice:

Buonasera ragazzi, chi mi da istruzioni per lo smontaggio della centralina luci per la mia Countryman?

Grazie Vik.

Già risposto nell'altra discussione, per cortesia non postare la stessa richiesta dappertutto, grazie per la tua collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, wwleone dice:

Già risposto nell'altra discussione, per cortesia non postare la stessa richiesta dappertutto, grazie per la tua collaborazione.

Grazie Leone, visto..

Ti terrò aggiornato.

Vik

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...