Vai al contenuto

Perdita potenza spegnimento in ripartenza


Christianmic

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, oggi dopo un giro al mare (caldo afoso), e dopo aver fatto un tratto di strada provinciale a circa 90km/h per un'ora e mezza, al rientro in città a Firenze, ero agli incolonnamenti, e ho notato che nelle ripartenze in prima la macchina non andava, era come senza potenza, fin tanto che arrivava a spegnersi. In totale per il tragitto con incolonnamenti e semafori urbani, è stata una tragedia farla rientrare in garage: in prima dovevo tenere più a alungo la frizione e dopo un po' lamacchina riacquistava potenza ed andava. Problema che non si poneva a marce più alte. Che sia un problema di surriscaldamento, fap in rigenerazione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cippy dice:

Visti i sintomi potrebbe effettivamente essere il fap.

Scusami cippy, ho una r56, il post andrebbe spostato. L'ho scritto da telefono leggendo prima alcuni risultati di ricerca, evidentemente ho cliccato male la sezione relativa. 

Di solito quando la macchina sta rigenerando succedono questi inconvenienti? Boia è pure pericoloso questo cavolo di FAP :/ 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Christianmic dice:

Scusami cippy, ho una r56, il post andrebbe spostato. L'ho scritto da telefono leggendo prima alcuni risultati di ricerca, evidentemente ho cliccato male la sezione relativa. 

Di solito quando la macchina sta rigenerando succedono questi inconvenienti? Boia è pure pericoloso questo cavolo di FAP :/ 

Spostata.

Quando la avevo ricordo quando rigenerava partiva la ventola a manetta e la mini non andava neanche a spingerla. So che in partenza faceva un po' fatica, ma non ricordo se era così grave la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse il fap sentiresti la ventola, la rende fiacca ma non fino a quel punto, forse si è semplicemente riscaldata troppo anche se comunque una cosa del genere non dovrebbe succedere.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...