Vai al contenuto

F55 Sd, consumi ok, ma il Navigatore........


DanieleSR

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, reduce da un Siracusa-Bari-Siracusa in due giorni, sono rimasto favorevolmente colpito dai consumi, andando a velocità codice (..ok, non sempre, ogni tanto una bella sgrippata ci vuole....:rotfl1:) media di 20,4 Km/l su 1297 Km, davvero notevole.

Discorso a parte per il Navi, bella l'integrazione con l'head up e bello averlo "on board", ma a parte le continue lamentele della signorina ad ogni galleria in cui perdeva la localizzazione, con improbabili "fate inversione a U" o altre istruzioni bizzarre, le mappe sono proprio antiche, ma antiche antiche.....

Mi ha proposto percorsi assurdi su cantieri aperti da anni, per non parlare del fatto che mi ha fatto mancare del tutto il traghetto di ritorno, meno male che avevo Tomtom aggiornato sull'iPhone.

Venerdì scorso ho portato l'auto in BMW per un controllo "generico" (dal momento che l'ho presa usata volevo assicurarmi fosse tutto in regola prima di partire) ed ho chiesto se vi fossero aggiornamenti disponibili, ma il meccanico mi ha risposto che il sistema di diagnosi non ne ha proposti.

Che voi sappiate esistono delle mappe più aggiornate? (magari dopo vedo che versione ho io, ma credo quella di prima costruzione)

Eventualmente si aggiornano solo in BMW?

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto ci sono degli aggiornamenti, non so però quantificare la frequenza con cui escono.

Peraltro non è raro che i navi integrati non siano gran che aggiornati, sotto questo senso molto meglio i vari tomtom o garmin. Ogni tanti mi capita di usare la leon della ditta (auto di 1 anno) e il navi non conosce strade che ci saranno da 5 anni.....

Mi pare si possano trovare anche su internet, ma non saprei dire della loro affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, nel frattempo ho verificato ed in effetti la mappa è quella originale (Road Map EUROPE Next 2014-2).

Vabbè, qui sul forum ho letto qualcosa circa l'aggiornamento di Navigatori, ma magari per scrupolo provo a chiedere in Bmw oltre a un rene cos'altro devo vendermi per aggiornare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

grazie ai suggerimenti di un utente del forum su un altro post, ho "provato" ad acquistare il codice FSC (a vita, vista la differenza di prezzo con quello valido solo per un aggiornamento), e mi sono aggiornato la mappa.

Nessun intoppo, tutto alla perfezione, sono estremamente soddisfatto.

P.S. leggendo da vari forum sparsi in giro per il mondo mi è sembrato di capire che gli aggiornamenti per le mappe da alcuni anni escono con cadenza semestrale, nel mio caso adesso siamo al 2017-2

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ok ma.. l'hai ritestata con l'aggiornamento??

 Perché la mia sensazione è che il problema non sia solo in quello ma nella logica del software ..

comunque avendo i tuoi stessi dentici problemi  il discorso mi interessa mi raccomando aggiornaci! 

PS : dove si compra il codici FSC a vita??

Grazie:thumb_yello: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho testato l'aggiornamento nel senso di funzionare bene, senza impuntamenti, ecc., ma non ho avuto occasione di provarlo nell'efficacia dell'aggiornamento delle mappe in quanto non ho avuto occasione di andare in posti che non conosco e per i quali necessito del navigatore.

Ho provato a guardare qualche strada "nuova" e qualche cambio di viabilità recenti nella mia città, e devo dire che sono riportati correttamente, per cui direi che probabilmente qualcosa di veramente aggiornato c'è.

Per quanto riguarda l'acquisto dei codici FSC li ho acquistati qui: http://www.bmwfsc.ca e non ho avuto nessun problema.

Se posso essere di aiuto in qualche altro modo, chiedi pure.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, cesare dice:

Ciao, il navigatore Mini avverte/visualizza anche gli autovelox?

No, ed ecco uno dei molti motivi (oltre prezzo / scarsi aggiornamenti) che non lo rende appetibile... :inkazzed:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...