Vai al contenuto

Sostituzione frizione


Emiliano Concordia

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. È da un po' di tempo che la mia mini, 1.4 Ray G mi dà un bel problemino... Ultimamente se provo ad accelerare con cattiveria la macchina aumenta i giri, ma a vuoto... come se all'inizio non entrasse la marcia, quindi se provo ad accelerare, aumenta solo i giri (come se sto a folle e accelero) poi 2-3 secondi ricomincia a camminare normalmente. Qualche tempo fa ho portato la macchina in BMW per un controllo generale, quando me l'hanno riportata il meccanico mi ha detto che la frizione è arrivata... Vorrei sapere se rifacendo la frizione il problema si risolve 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare anche la prova del freno a mano: tira il freno a mano e prova a lasciare lentamente e delicatamente la frizione se la macchina si "spegne" di colpo con un leggero sobbalzo potrebbe non essere la frizione, ma se senti "slittare" e solo dopo qualche istante si spenge allora è quasi sicuramente la frizione. Purtroppo la frizione si può bruciare anche a Km non eccessivi in caso di cattivo uso del pedale stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
On 1/8/2017 at 14:11, cippy dice:

Ci può stare rifare la frizione a quei km .

On 31/7/2017 at 17:48, cippy dice:

Visto il problema direi che la causa è proprio la frizione. Quanti km ha?

Se

On 31/7/2017 at 17:48, cippy dice:

Visto il problema direi che la causa è proprio la frizione. Quanti km ha?

On 24/4/2017 at 15:38, fgioia dice:

Forse ho formulato male la domanda, volevo sapere come si puo' rimuovere il pannello per eventualmente fare almeno qualcosa da solo, non so se mi spiego.

Grazie per la risposta!

Problema risolto sostituendo la frizione... Spesi ben 550€

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...