Vai al contenuto

Problemi finiture


franziska

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

Sto avendo problemi con la mia Mini, nelle specifico sulle vernici, sui profili cromati e sulle barre sul tetto. Ho provveduto a contattare il servizio clienti, molto evasivo, l'ho portata in una concessionaria che ha provveduto a fare un rapportino e spedire le foto a BMW Italia (anche loro ,quando hanno visto l'auto,hanno detto non essere cosa normale...),ma.....il gruppo ha risposto picche! Per loro una macchina di 6 anni, dal costo notevolmente superiore ad una Fiat Panda (con tutto rispetto),mai maltrattata, deve essere così:IMG_0563.JPGimageproxy.php?img=&key=3d2f70f476985587IMG_0562.JPGIMG_0570.JPGIMG_0578.JPGIMG_0577.JPGIMG_0564.JPGIMG_0565.JPGIMG_0574.JPGDitemi cosa ne pensate.

Francesca

IMG_0579.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

No non è possibile una roba del genere:confuso:

Usi qualche prodotto specifico per pulire le cromature?

ma nemmeno se la lavassi con la benzina sarebbe ridotta cosi .... 

speriamo riconoscano un errore in fase di cromatura, anche se dopo sei anni la vedo dura

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "problemino" al volante è simole al mio... (in misura maggiore il tuo) e penso dipenda dal "consumo = usura".

1 mia barra portatutto ha 1 punto di colore simile al tuo ma ho pensato che qualcuno in precedenza (presa usata) abbia montato una barra trasversale e potrebbe aver consumato il rivestimento silver.

Per le cromature forse dipende da come (con che prodotto) è sta lavata. 

E dopo 6 anni è praticamente impossibile avere qualche garanzia che non sia la ruggine passante nella carrozzeria.

Riproverei ad inoltrare nuovamente la richiesta a BMW/MINI nella speranza di un ripensamento. 

P.S.: anche la mia è del 2011 con 85k km

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tuti per le risposte! In realtà non la lavo spessissimo e quando lo faccio è con la sola acqua saponata dei lavaggi a gettoni. Proprio da lì è partito il tutto, circa un mesetto fa,lavandola con la lancia del lavaggio,ha cominciato letteralmente a "squamarsi". Io non ho mai usato barre portapacchi, la macchina l'ho presa usata ed aveva 3 anni di vita ed era una macchina usata da una dipendente di una società, ancora profumava di nuovo. Il problema al volante già era presente, nel senso che c'erano come delle bolle e il risultato è quello che vedete.

La cromatura si sta spellando come fosse una figurina e le placchette delle frecce si stanno scurendo, come se la vernice si stia consumando lasciando intravedere lo scuro del fondo in plastica.

So che è praticamente impossibile ottenere qualcosa, ma al tempo stesso trovo assurdo che non ci sia un po' di serietà da parte della BMW nel garantire prodotti di una certa qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...