Vai al contenuto

Guarnizione sgocciolatoio parabrezza


velelfo

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, mi serve un aiuto.

Ho una R56 di 12/2010. Ha allestimento pre-LCI anche se il motore è già quello della LCI.

Mi si è distrutta la guarnizione in gomma che sta tra il parabrezza anteriore e il pannello che sta sotto i tergicristalli (credo funga da sgocciolatoio).

Se non ho visto male sembrerebbe che la guarnizione e il pannello nero siano un unico pezzo (ma potrei sbagliarmi).

Ho provato a cercare su realoem ma non riesco proprio a trovarlo.

Potete aiutarmi? Vi lascio un paio di foto.

Grazie 1000!

 

IMG_0007.JPG

IMG_0008.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne rompono tantissime... andrebbero trattate con un qualche prodotto per la manutenzione (penso a base siliconica). Mi pare di ricordare che vada comprato tutto il pezzetto anteriore (in 2 pezzi divisi) e dovrebbe costare circa 1,5 centinaio di €. @LucasCooper mi pare l'abbia già fatto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 1/8/2017 at 16:24, velelfo dice:

L'ho trovato su realoem! Eccolo qui: http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=MF31-EUR-08-2010-R56-Mini-Cooper&diagId=51_6604

Forse mi basta sostituire la guarnizione (1) anche perchè il resto è sano.

Eccomi! Ricordi bene @wwleone :naughty:

Il pezzo da te linkato è giusto, ti consiglio di cambiare anche il pezzo numero 2 poichè si vedrebbe la differenza tra un pezzo nuovo e uno usato, sono fatti di plastica che si deteriora facilmente (io l'ho cambiato l'anno scorso e la macchina aveva 9 anni).

Io l'ho sostituito interamente (pezzo 1 e 2) e ho speso 78 euro in bmw.

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Riguardando ho letto male i pezzi perciò ti ricapitolo il tutto:

Il pezzo numero 1 si riferisce alla guarnizione superiore del parabrezza (quella posta vicino al tetto per intenderci) quindi non riguarda il tuo caso.

Il pezzo numero 2 e 3 sono comprensivi del pezzo che ti si è sbriciolato, a me si sbriciolò quasi tutto, il prezzo ti confermo che è 78 euro, ti consiglio di cambiarli entrambi per due motivi, il primo motivo perché si vedrebbe la differenza tra un pezzo nuovo e uno usato, il secondo motivo perchè quello che ancora è integro, se la macchina ha già qualche anno si sbricolerà presto (il materiale non è eccezionale)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti

Ho controllato in vin è stata prodotta il 27 01 2018 immatricolazione 3 2019

Era un auto a noleggio a lungo termine di una società di proprietà della bmw

Ho controllato in aci e risulta di prima immatricolazione 

Con attestato mini next avrò km certificati e non di importazione se non sbaglio

Dalle foto sembra nuova soprattutto gli interni

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,riapro un attimo la discussione guarnizione lato inferiore parabrezza!!!anche io come l amico valelfo,ho il problema di quella guarnizione,solo che la mia non e segnata come quella ed ha tutti quei segni lungo la guarnizione.la mia si e staccata si muove(leggendo i vostri commenti ho capito che si e rotta)vorrei chiedere:non ce un video che spiega come poter togliere quei due pezzi di plastica??non e che nom voglio pagare il lavore della bmw,ma per questione di lavoro non posso prendere un appuntamento!!grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

La devi sostituire è una striscia (2 a dire il vero) che si cuoce al sole e si rompe a pezzetti.

 

Non ha un costo eccessivo, se provi a fare una ricerca sul forum dovresti trovare altre info in merito (anche se datate).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Vam ha cambiato il titolo in Guarnizione sgocciolatoio parabrezza
×
×
  • Crea Nuovo...