Vai al contenuto

Nuovo acquisto Mini Cooper s r56


IoioioANTON

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

appena acquistata mini s r56  del luglio 2007 con motore rifatto già due volte (l'ultima 28k km fa) tutto in bmw e ancora in garanzia fino a 02/2018.

per sicurezza (auto presa da un concessionario e dopo la fattura del rifacimento motore non erano presenti altri interventi in bmw) ho fatto effettuare sempre in bmw un cambio olio, filtro olio e filtro aria.

L'hanno vista e secondo loro l'auto sta bene (hanno solo detto che gli iniettori sono un pò stanchi !! ).

Visti tutti i problemi che hanno queste mini r56, volevo chiedevi quali interventi mi consigliate per evitare altre rotture tipo motore ecc.

Per essere precisi la macchina ha tagliandi bmw per oltre 12 mila euro !! Negli anni è stato rifatto tutto : cambio, frizione completa pompa alta pressione, distribuzione completa, impianto di raffreddamento ecc. !! Non so se ho fatto bene ma l'ho scelta proprio per questo !!!

ditemi che non sono un pazzo !!!

Ora, anche spendendoci ancora qualcosa sopra sarei disposto a fare quanto necessario per renderla affidabile ma non sono un meccanico!!

Mi piace da matti e vorrei usarla senza ansie di rimanere per strada !!

grazie per tutti i suggerimenti che mi darete

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllo spesso e frequente consumo/livello olio. E poi se dovesse succedere... nuovo motore fatto fare NON da MINI ma da preparatori seri se vuoi continuare a tenertela... ma ti conviene a quel punto ?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il consiglio!

si la mia intenzione è tenerla ed in caso portarla da un preparatore serio su Roma per rifare/rivedere il motore.

A me interesserebbe avere un pó piú di cavalli ( max 200) ma soprattutto affidabilitá !!

Su Roma chi fa lavori di questo tipo è piú o meno quanto devo preventivare ? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...