Vai al contenuto

Danno sospensione


lupo5555

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

volevo porvi un problema, io ho appena acquistato una cooper F56, MY 2017 ho appena fatto 1600 km, l'altro giorno non conoscendo la macchina e avendone precedentemnte una con sospensioni piu morbide ho preso una grata di scolo dell'acqua un po pronunciata..affossata diciamo..non mi sono fermato pensando che l'andatura era sufficientemente contenuta...credo intorno ai 20 km/h..ma ho sentito una botta tremenda...ora se lascio lo sterzo quando si mette dritto da solo la macchina tira a destra..e mai possibile che una macchina nuova perda la convergenza dopo la prima buca, anche se forse ho sbagliato io a non fermarmi, e sento un clock clock a volte sulle buche sempre a destra...mai possibile che ho fatto gia' danno ai braccetti..scusate la dilungagine??

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo un'attenta verifica visiva è possibile diagnosticare eventuali problemi meccanici. Potrebbe anche essersi danneggiato uno pneumatico. Purtroppo le strade italiane fanno veramente schifo e il telaio/sospensioni rigide delle MINI non aiutano ad "ammortizzare" i colpi al çu20 e reni e schiena...

Link al commento
Condividi su altri siti

Msg del mod. wwleone: non postare il tuo quesito più volte, basta 1 volta sola (se non è corretta la sezione, chiedi di spostartelo).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone dice:

Solo un'attenta verifica visiva è possibile diagnosticare eventuali problemi meccanici. Potrebbe anche essersi danneggiato uno pneumatico. Purtroppo le strade italiane fanno veramente schifo e il telaio/sospensioni rigide delle MINI non aiutano ad "ammortizzare" i colpi al çu20 e reni e schiena...

certo che pero non me lo aspettavo da una macchina fatta da BMW...il pneumatico sembra non abbia avuto nulla...

Modificato da lupo5555
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, lupo5555 dice:

certo che pero non me lo aspettavo da una macchina fatta da BMW...il pneumatico sembra non abbia avuto nulla...

Rinnovo il mio suggerimento di farla vedere (magari no da MINI, meglio da un gommista/esperto assetti).

22 minuti fa, lupo5555 dice:

ok...hai ragione...mea culpa..:53:

No problem.:music_008:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, wwleone dice:

Rinnovo il mio suggerimento di farla vedere (magari no da MINI, meglio da un gommista/esperto assetti).

No problem.:music_008:

si certo...giusto per la cronaca se non ti scoccia, siccome avevo gia preventivato di abbassarla con molle piu' corte, uno bravo che si intende di assetti Mini, zona Nord Italia o anche centro, me lo puoi indicare, cosi la facevo vedere da loro nel caso??

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Albert clubman soho dice:

Per montaggio mille basta un buon meccanico e un bravo gommista per la convergenza!

ciao, si certo, il problema che dopo quella buca sento dei giochi dalla sospensione destra, che a sn non ci sono, e volevo farla vedere da uno bravo,  e poi approffittarne per fare l'assetto

Link al commento
Condividi su altri siti

E se tu avessi piegato qualcosa?

Cerchio o telaietto ruota? Ammortizzatore scoppiato o relativo duomo danneggiato? Da nuova la mini è più duretta ed è quindi leggermente più "delicata".

Nel caso dicessero di averti sostituito qualcosa...fatti mostrare la parte danneggiata (che dovrà mostrare soli 1500 km...non essere stata presa da uno sfasciacarrozze).

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, cesare dice:

E se tu avessi piegato qualcosa?

Cerchio o telaietto ruota? Ammortizzatore scoppiato o relativo duomo danneggiato? Da nuova la mini è più duretta ed è quindi leggermente più "delicata".

Nel caso dicessero di averti sostituito qualcosa...fatti mostrare la parte danneggiata (che dovrà mostrare soli 1500 km...non essere stata presa da uno sfasciacarrozze).

Speriamo di no..prendere uno scolo e aver rotto qualcosa non ci posso credere..ho avtuo l'R56 e sempre con cerchi 16 come ora ho preso buche a non finire..ma non si e' mai rotto nulla..questa l'avro' presa a 20 km/h massimo non ci credo che ho scoppiato l'amo o fottuta qualche silenzio block..però c'e' niente fa fare dopo quella buva la sento strana a alcune voltre rumorosa a destra sullo sconnesso..cioe' se prendo dei rallentatore salendo ci piano non sento niente ma se prendo dello sconnesso ripettuo come manto stradale rovinato sento della rumorosità. .su una macchina nuova sto pensando cosa possa essersi rovinato ma non mi viene niente

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, GiuseppeMBG dice:

ma ci sei andato? oppure lo stai supponendo ? a me non risulta che tutti i concessionari sono uguali...

guarda c'e' l'ho appena da 10 gg, e quando me l'hanno consegnata non mi hanno fatto neanche alcuni reset dalla centralina,..vero che eravamo ad Agosto e' posso capire, cuffiette degli ammo fuori sede dopo aver tolto i tamponi, meno male che me la sono controllata io..seno ciao..immaginati trovare la causa di una rumorosita' dopo una buca..e' piu facile il Superenalotto..ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'hai presa usata o nuova ? In ogni caso dovrebbe essere in garanzia. Io prima di farci fare lavoretti vari penserei a farla sistemare, e poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, wwleone dice:

Ma l'hai presa usata o nuova ? In ogni caso dovrebbe essere in garanzia. Io prima di farci fare lavoretti vari penserei a farla sistemare, e poi...

Nuova..obbiettivamente hai ragione..infatti un salto lo faccio..ma so gia' come va a finire..quelli se non hai i braccetto delle sospensioni che striscia per terra..per loro la macchina non ha nulla..

Modificato da lupo5555
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lupo5555 dice:

Nuova..obbiettivamente hai ragione..infatti un salto lo faccio..ma so gia' come va a finire..quelli se non hai i braccetto delle sospensioni che striscia per terra..per loro la macchina non ha nulla..

Veramente per ora, con le dovute eccezioni, i conce sono sempre disponibili a verificare i problemi delle macchine in garanzia: ti ricordo che paga profumatamente MINI/BMW il loro intervento (ricambi e manodopera).

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, wwleone dice:

Veramente per ora, con le dovute eccezioni, i conce sono sempre disponibili a verificare i problemi delle macchine in garanzia: ti ricordo che paga profumatamente MINI/BMW il loro intervento (ricambi e manodopera).

bha vedremo..anche li dipende da dove vai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito nei conce ho il problema contrario!!!...per ogni  minima cosa smontano cambiano e ...spendono in ricambi con i soldi del cliente!!!  ... é nel loro interesse!!!

Io per questione di sicurezza la porterei in Mini ( dove se sospettano un braccetto storto lo cambiano) o comunque da un bravo gommista !!!! 

PS controlla la spalla della gomma accuratamente sia esterna che interna ( meglio smontando la ruota) ..con molta probabilità troverai una "bolla" ...

controlla il cerchio dove ha preso la botta sarà tinto di nero per la pizzicata sulla gomma...

Non ti fidare ad usarla!! Se la gomma esplode... rischi !!!!

Modificato da Minier71
Link al commento
Condividi su altri siti

ma fin ora prima di prendere la MINI che auto hai avuto? ti scrivo questo perché in 37 anni sono alla quarta MINI....e sinceramente che in BMW sono incompetenti ( lo sono ovunque mercedes audi ford ecc ) è risaputo....però da come parli sembrano davvero venditori ambulanti...hai due anni di garanzia.........ed hai un servizio clienti che almeno per come è temuto dalla concessionaria stessa sembra molto efficace....quindi secondo me vai in concessionaria e spiega il tutto......ovviamente polso e saper parlare....

 

ormai da me in concessionaria appena mi vedono  hanno un comportamento molto diverso....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Minier71 dice:

Di solito nei conce ho il problema contrario!!!...per ogni  minima cosa smontano cambiano e ...spendono in ricambi con i soldi del cliente!!!  ... é nel loro interesse!!!

Io per questione di sicurezza la porterei in Mini ( dove se sospettano un braccetto storto lo cambiano) o comunque da un bravo gommista !!!! 

PS controlla la spalla della gomma accuratamente sia esterna che interna ( meglio smontando la ruota) ..con molta probabilità troverai una "bolla" ...

controlla il cerchio dove ha preso la botta sarà tinto di nero per la pizzicata sulla gomma...

Non ti fidare ad usarla!! Se la gomma esplode... rischi !!!!

la gomma e il cerchio non hanno nulla gia verificato...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GiuseppeMBG dice:

ma fin ora prima di prendere la MINI che auto hai avuto? ti scrivo questo perché in 37 anni sono alla quarta MINI....e sinceramente che in BMW sono incompetenti ( lo sono ovunque mercedes audi ford ecc ) è risaputo....però da come parli sembrano davvero venditori ambulanti...hai due anni di garanzia.........ed hai un servizio clienti che almeno per come è temuto dalla concessionaria stessa sembra molto efficace....quindi secondo me vai in concessionaria e spiega il tutto......ovviamente polso e saper parlare....

 

ormai da me in concessionaria appena mi vedono  hanno un comportamento molto diverso....

una marea di auto..l'ultima una Peugeot 208 1.6 ehdi 114 serie limitata xy, purtroppo non e' questione di marchio, e' sai bene che quando c'e' da sostituire pezzi in garanzia si fanno sempre mille scrupoli sempre che trovino il problema, io in 25 anni di patente e altrettante auto ne ho visto di tutti i colori..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...