Vai al contenuto

consiglio gomme 205/45 17'


richi97

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei acquistare delle gomme (17') per la mini cooper s da 175cv. Le cerco runflat e con un'elevata aderenza. Non so uno che va su pista, però ho il piede abbastanza pesante. Ho sentito che le tra le migliori ci sono le Yokonoma Advant Sport, le Dunlop Sport Maxx, le Pirelli P0, le Bridgestone Potenza e le Continental Sport C5. Queste ultime due tendo ad escluderle per via del prezzo troppo elevato. Le pirelli mi sembra siano quelle che costano di meno e quindi ero orientato su queste. Se però mi dite che le altre sono superiori e non di poco allora sono pronto a cambiare la mia idea. Infine vorrei sapere se ce n'è qualcuna tra queste che ha una durata maggiore rispetto alle altre.

Grazie a tutti, attendo consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Durata e tenuta di strada non sono quasi mai presenti nella stessa gomma... :rotfl1: se poi le cerchi a poco prezzo è ancora più difficile.

Le RFT lasciale perdere che difficilmente si adattano alla guida veloce.

Cerca sul forum varie discussioni che parlano di gomme... e fatti 1 idea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli.

Con maggiore durata intendevo se tra quelle da me elencate ce n'è qualcuna che fa qualche migliaio di km in più delle altre, so che le gomme sportive durano poco. Ho cercato nel forum e sono questi i titoli che mi sono sembrati più prestazionali, ma mi chiedevo se sono tutti più o meno in linea tra di loro o se un modello si distacca maggiormente dagli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, richi97 dice:

Grazie dei consigli.

Con maggiore durata intendevo se tra quelle da me elencate ce n'è qualcuna che fa qualche migliaio di km in più delle altre, so che le gomme sportive durano poco. Ho cercato nel forum e sono questi i titoli che mi sono sembrati più prestazionali, ma mi chiedevo se sono tutti più o meno in linea tra di loro o se un modello si distacca maggiormente dagli altri.

Ho avuto per molti anni le runflat, però da quando le ho abbandonate effettivamente in termini di tenuta ho guadagnato abbastanza, come durata ho fatto 45.000 km su delle michelin primacy (però erano diventate di cemento), sui 17 te le sconsiglio perchè ti diventa veramente rigida.

Io ho avuto le Bridgestone s001 con cui mi sono trovato molto bene (ci ho girato anche in pista a Monza), adesso ho le Dunlop Sport Maxx 2 con cui ho percorso 8000 km e mi trovo altrettanto bene.

Un parere personale neutro ovviamente che ti dò è quello di non lesinare sulle gomme.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...