Vai al contenuto

Rimuovere fap (dpf) cooper d f56


Rariu

Messaggi raccomandati

Buonasera gente, vorrei un consiglio, se ne vale la pena eliminare il fap, chiudere valvola egr alla mia mini... perché lavoro a 1km da casa la macchina ha ancora 26000km ma per evitare dei problemi in futuro sono indeciso se fare questa modifica, molti mi hanno detto che la macchina cambia completamente e dura di più, è così? Potreste mettermi le idee in chiaro? :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Rariu dice:

Buonasera gente, vorrei un consiglio, se ne vale la pena eliminare il fap, chiudere valvola egr alla mia mini... perché lavoro a 1km da casa la macchina ha ancora 26000km ma per evitare dei problemi in futuro sono indeciso se fare questa modifica, molti mi hanno detto che la macchina cambia completamente e dura di più, è così? Potreste mettermi le idee in chiaro? :worthy:

Nessuno ti potrà dare 1 risposta assoluta (convenienza oppure no). Considera che facendo queste modifiche rendi l'auto assolutamente fuorilegge :ph34r: oltre ad essere fuori garanzia (2+4 anni) al 100% !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
On 27/8/2017 at 02:07, Rariu dice:

Buonasera gente, vorrei un consiglio, se ne vale la pena eliminare il fap, chiudere valvola egr alla mia mini... perché lavoro a 1km da casa la macchina ha ancora 26000km ma per evitare dei problemi in futuro sono indeciso se fare questa modifica, molti mi hanno detto che la macchina cambia completamente e dura di più, è così? Potreste mettermi le idee in chiaro? :worthy:

Su Mini non so..però ti posso riportare l'esperienza che ho avuto qualche anno fa sulla mia vecchia Suzuki SX4, era la 1.9 diesel, lei andava bene ma essendo una delle prime auto che montava i primi esemplari di FAP, se si utilizzava per brevi percorrenze cittadine (la usava molto anche mia mamma per le solite commissioni) succedeva che il FAP si intasava, ed arrivava ad un certo punto che era talmente bloccato che l'auto andava in protezione (non faceva più di 50 km/h) e rimaneva a bassi giri...per sostituirlo ho pagato per ben due volte 250€, quando mi stava risuccedendo alla terza mi sono stufato e allora ho fatto come hai detto te.

Ti dico che l'unico "difetto" che aveva era che fumava un pò in fase di accelerazione, ma per il resto l'auto era cambiata sia come erogazione che come spinta, molto più corposa...se prima sotto un tot numero di giri dovevi scalare, dopo l'intervento era diventata molto più elastica e godibile..

Ovviamente se si percorre poca strada, la scelta migliore è proprio il benzina, però l'auto era stata ereditata da mia zia, quindi per forza me l'ero tenuta cosi come era...comunque valuta te i pro e contro, io forse aspetterei perchè comunque perdi la garanzia.

Modificato da pielume
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...