Vai al contenuto

Rumore metallico casuale 1800-2000 giri


Mauro Salvucci

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

la mia Mini One D F56, a volte fa un rumore metallico intorno ai 1800 - 2000 giri. A volte lo avverto anche da fermo sempre su quei giri.

Purtroppo, non avvertendolo sempre, in BMW non sono riusciti a sentirlo e mi hanno detto che non dovrebbe essere nulla di preoccupante.

Considerate che dalla prima volta che l'ho sentito ho percorso un 20000 km. 

Vi è mai capitato ? Sapete come aiutarmi? Non vorrei che allo scadere della garanzia iniziasse a darmi problemi.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/9/2017 at 12:07, Mauro Salvucci dice:

Si, ma la preoccupazione è che lo fa a determinati giri. Circa 1800. Ed è random, a volte per giorni non lo fa proprio. 

Per caso il rumore proviene dal cambio? Perché a me lo fa intorno a quei giri di 3 e di 4 marcia... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
On 6/9/2017 at 16:47, Mauro Salvucci dice:

guarda purtroppo non so se viene dal cambio o no... a me lo fa anche di prima e di seconda. Ma è random, purtroppo non riesco a farlo sentire in concessionaria ...

 

On 26/9/2017 at 12:12, Alex28 dice:

a me da quando "è nata" fa una vibrazione metallica intorno ai 1500/2000 giri, ma non ho mai capito cosa sia.

Proprio ieri ho ritirato la mia mini da bmw per un problema al monitor (sostituito) e ho chiesto cos'era quel rumore metallico a 1500/2000 in terza e quarta, lui mi ha detto che la maggior parte delle mini diesel essendo 3 cilindri hanno più vibrazioni, quindi è del tutto normale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Il 2/9/2017 Alle 18:23, Mauro Salvucci ha scritto:

Ciao a tutti,

la mia Mini One D F56, a volte fa un rumore metallico intorno ai 1800 - 2000 giri. A volte lo avverto anche da fermo sempre su quei giri.

Purtroppo, non avvertendolo sempre, in BMW non sono riusciti a sentirlo e mi hanno detto che non dovrebbe essere nulla di preoccupante.

Considerate che dalla prima volta che l'ho sentito ho percorso un 20000 km. 

Vi è mai capitato ? Sapete come aiutarmi? Non vorrei che allo scadere della garanzia iniziasse a darmi problemi.

Grazie.

Ciao, non so se hai risolto il tuo problema, ma io mi sono trovato un problema simile, un rumore sporadico che nel mio caso si sente spesso quando sterzo a sinistra e a dritto solo dove c'è terreno sconnesso. L'ho portata in BMW e sono riuscito a farglielo sentire solo la seconda volta che l'abbiamo provata. L'hanno tenuta un giorno vedendo che i braccetti sono ok e si sono accorti che lo fa a un determinato numero di giri e mi hanno detto che c'è un problema al differenziale e che me lo sostituisco per intero. Macchia in garanzia 8000 km Cooper D f56 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...