Sign in to follow this  
Followers 0
r56SJCW

turbina n18

11 posts in this topic

ciao a tutti, una turbina jcw n18 su un motore n18 di una S si può montare senza particolari problemi?

Edited by r56SJCW

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi di si, in teoria cambia solo la girante.

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

monta senza problemi, tanti hanno fatto upgrade passando da turbina S a JCW. 

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho la possibilità di istallarla sulla mia che è la n18 con kit jcw 200 cv, secondo me visto che c'è già la mappa potrei montarla e stare tranquillo. secondo voi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
14 ore fa, r56SJCW dice:

ho la possibilità di istallarla sulla mia che è la n18 con kit jcw 200 cv, secondo me visto che c'è già la mappa potrei montarla e stare tranquillo. secondo voi?

Montare una turbina diversa senza poi andare a mappare è inutile. A questo punto sorge la domanda: perchè la vuoi cambiare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

xkè potendo farlo a costo zero credo che una turbina jcw possa darmi qualcosa in più anche lasciando la mappa del kit jcw

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uhm... senza una mappa mi sembra un lavoro fatto a metà o come si dice dalla mie parti una "tacconata"

Se la girante è più grossa si comporterà in modo diverso e paradossalmente potresti anche peggiorare le prestazioni in termini di erogazione

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, Mordicchio dice:

Uhm... senza una mappa mi sembra un lavoro fatto a metà o come si dice dalla mie parti una "tacconata"

Se la girante è più grossa si comporterà in modo diverso e paradossalmente potresti anche peggiorare le prestazioni in termini di erogazione

concordo, però la differenza mi sembra minima vedi anche i soli 11cv di differenza tra factory e kit. non credo stravolga l'auto. molto alla spicciola una girante un pelo + grossa a meno che non hai una carburazione già al limite può fare solo bene. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
13 ore fa, r56SJCW dice:

concordo, però la differenza mi sembra minima vedi anche i soli 11cv di differenza tra factory e kit. non credo stravolga l'auto. molto alla spicciola una girante un pelo + grossa a meno che non hai una carburazione già al limite può fare solo bene. 

Ma non conta solo la differenza di cavalli, ma anche come e quanto è sfruttata la turbina. Se la mappa è fatta per funzionare con la turbina x, non è mica detto che mettendone una y si abbiano dei vantaggi.

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

no la turbina che metterei è nuova mica metto una turbina usata. la mia mappa è quella jcw del kit che ho istallato appena è uscito quando avevo 10.000km 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0