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Sostituzione olio cambio Mini Cooper F56


lupo5555

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54 minuti fa, marcusfva dice:

Io ho notato che nel passare dalla terza alla seconda occorre essere delicati perché più di una volta mi è capitato che durante tratti guidati non entrasse perché spostando la leva verso sinistra superava il blocco per la retro.. però le marce entrano sempre senza grattare ma occorre premere fino in fondo la frizione a differenza di altre auto.

Io ho grattato una volta perché sopra pensiero e ho mollato la frizione mentre cambiavò. .altrimenti mai sucesso di grattare successivamente neanche con guida sportiva..ma comunque e' un bel cambio con innesti secchi..

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io l ho notato piu che altro da 2 a 3 e in scalata da 3 a 2... ma secondo me si tratta solo di farla sciogliere un po... e senz'altro come dice marcusfva la frizione deve essere spinta fino in fondo... cmq l ho portata su in montagna tra i tornantini gran bel divertimento! la prima vera stirata di gas che mi sono fatto con la mia green terror... BOMBA!

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2 ore fa, Alex green dice:

io l ho notato piu che altro da 2 a 3 e in scalata da 3 a 2... ma secondo me si tratta solo di farla sciogliere un po... e senz'altro come dice marcusfva la frizione deve essere spinta fino in fondo... cmq l ho portata su in montagna tra i tornantini gran bel divertimento! la prima vera stirata di gas che mi sono fatto con la mia green terror... BOMBA!

Bho io durante i pini 2500 di rodaggio mai tirata massimo 3000 giri ogni cambiata..solo una volta per un sorpasso e andava forte..dai 3000 km in su dopo la raschiata..mi sono incazzato perché ero stato attento a fargli fare un buon rodaggio..e ho iniziato a tirarla caldo in autostrada lunghe percorrenze..ma non è più cattiva come prima ora ho 4000 km..io credo che questi motori vanno rodato senza tirare fino per minimo 5000 km minimo seno' si rovinano..ora la mia consuma come una petroliera e va meno..occhio al rodaggio..e non sentite che bisogna tirarla perché seno si lega durante il rodaggio..sono grandi minchiate..fate dei danni come ho fatto io..

Modificato da lupo5555
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1 ora fa, lupo5555 dice:

Bho io durante i pini 2500 di rodaggio mai tirata massimo 3000 giri ogni cambiata..solo una volta per un sorpasso e andava forte..dai 3000 km in su dopo la raschiata..mi sono incazzato perché ero stato attento a fargli fare un buon rodaggio..e ho iniziato a tirarla caldo in autostrada lunghe percorrenze..ma non è più cattiva come prima ora ho 4000 km..io credo che questi motori vanno rodato senza tirare fino per minimo 5000 km minimo seno' si rovinano..ora la mia consuma come una petroliera e va meno..occhio al rodaggio..e non sentite che bisogna tirarla perché seno si lega durante il rodaggio..sono grandi minchiate..fate dei danni come ho fatto io..

Perdonami, ma che se non fai il rodaggio fai dei danni sono solo delle gran cavolate, non sono più i motori di 30 anni con tolleranze elevate che necessitavano di rodaggio.

Pensa che come controllo in fabbrica per vedere se va tutto bene gli danno una bella tirata sui rulli appena esce dalla catena di produzione...

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io sono d'accordo con Chippy...oltretutto è una macchina nuova in garanzia.. seppur succede qualcosa te la fai sostituire, aspettare 5000km per goderti un po la macchina che ti sei preso è tanto, ci sta andare tranquilli per i primi 1000km e se dai una sgasata prima, la macchina non esplode, si ingolfa di piu aspettare per cosi tanti km! oltretutto.....se becchi una bella ragazza che si vuole divertire un po gli dici che stai facendo il rodaggio? tranquillo e divertiti ;)

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1 ora fa, Alex green dice:

io sono d'accordo con Chippy...oltretutto è una macchina nuova in garanzia.. seppur succede qualcosa te la fai sostituire, aspettare 5000km per goderti un po la macchina che ti sei preso è tanto, ci sta andare tranquilli per i primi 1000km e se dai una sgasata prima, la macchina non esplode, si ingolfa di piu aspettare per cosi tanti km! oltretutto.....se becchi una bella ragazza che si vuole divertire un po gli dici che stai facendo il rodaggio? tranquillo e divertiti ;)

Ti posso assicurare che prima della raschiaya e successive tirate in autostrada per 1000 km mi faceva la mexia del 15..e andava come una schwggia..ora va molto meno e comsuma come una peyrolieta motivo pet il quale mo la tiro a caldo ovvoamente e se va aff..a trattarlw bene ste ca..o di macchine non conviene meglio che si rompa ora che e in garanzia come dici tu

1 ora fa, Alex green dice:

io sono d'accordo con Chippy...oltretutto è una macchina nuova in garanzia.. seppur succede qualcosa te la fai sostituire, aspettare 5000km per goderti un po la macchina che ti sei preso è tanto, ci sta andare tranquilli per i primi 1000km e se dai una sgasata prima, la macchina non esplode, si ingolfa di piu aspettare per cosi tanti km! oltretutto.....se becchi una bella ragazza che si vuole divertire un po gli dici che stai facendo il rodaggio? tranquillo e divertiti ;)

1 ora fa, Alex green dice:

io sono d'accordo con Chippy...oltretutto è una macchina nuova in garanzia.. seppur succede qualcosa te la fai sostituire, aspettare 5000km per goderti un po la macchina che ti sei preso è tanto, ci sta andare tranquilli per i primi 1000km e se dai una sgasata prima, la macchina non esplode, si ingolfa di piu aspettare per cosi tanti km! oltretutto.....se becchi una bella ragazza che si vuole divertire un po gli dici che stai facendo il rodaggio? tranquillo e divertiti ;)

2 ore fa, cippy dice:

Perdonami, ma che se non fai il rodaggio fai dei danni sono solo delle gran cavolate, non sono più i motori di 30 anni con tolleranze elevate che necessitavano di rodaggio.

Pensa che come controllo in fabbrica per vedere se va tutto bene gli danno una bella tirata sui rulli appena esce dalla catena di produzione...

18 ore fa, marcusfva dice:

Io ho notato che nel passare dalla terza alla seconda occorre essere delicati perché più di una volta mi è capitato che durante tratti guidati non entrasse perché spostando la leva verso sinistra superava il blocco per la retro.. però le marce entrano sempre senza grattare ma occorre premere fino in fondo la frizione a differenza di altre auto.

Le macchine quando escono dalla linea di montaggio vanno ai parcheggi altro che rulli..e comunque se mai vengono testati lo avverano un attimo al banco da quanto ne so io..fidati che il mio motore ne ha risentito la somma sia della grattata più le tirate lungherese in autostrada già dai 3000 km in su..i motori a benzina soffrono in queste andature specie i primi 5000 km..avessi saputo usavo l'altra macchina diesel e questa l'avrei rosata su statali a 100 km/h massimo

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1 ora fa, lupo5555 dice:

Ti posso assicurare che prima della raschiaya e successive tirate in autostrada per 1000 km mi faceva la mexia del 15..e andava come una schwggia..ora va molto meno e comsuma come una peyrolieta motivo pet il quale mo la tiro a caldo ovvoamente e se va aff..a trattarlw bene ste ca..o di macchine non conviene meglio che si rompa ora che e in garanzia come dici tu

Le macchine quando escono dalla linea di montaggio vanno ai parcheggi altro che rulli..e comunque se mai vengono testati lo avverano un attimo al banco da quanto ne so io..fidati che il mio motore ne ha risentito la somma sia della grattata più le tirate lungherese in autostrada già dai 3000 km in su..i motori a benzina soffrono in queste andature specie i primi 5000 km..avessi saputo usavo l'altra macchina diesel e questa l'avrei rosata su statali a 100 km/h massimo

Ripeto, per me ti stai facendo solo delle gran seghe mentali. La vecchia mini a 1.400km la ho portata in pista e non ha avuto nessuna conseguenza nefasta, è sempre andata come un orologio mantenendo lo stesso rendimento.

Dovresti vedere qualche documentario sulle catene di montaggio, ce ne sono un paio anche sulla mini.

PS: il libretto consiglia un rodaggio di 2.000km, non 5.000.

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9 minuti fa, cippy dice:

Ripeto, per me ti stai facendo solo delle gran seghe mentali. La vecchia mini a 1.400km la ho portata in pista e non ha avuto nessuna conseguenza nefasta, è sempre andata come un orologio mantenendo lo stesso rendimento.

Dovresti vedere qualche documentario sulle catene di montaggio, ce ne sono un paio anche sulla mini.

PS: il libretto consiglia un rodaggio di 2.000km, non 5.000.

da prendere con le pinze... "Consiglia" .....

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1 ora fa, Alex green dice:

e cmq se questo 1.5 consuma..... ti avrei fatto portare la vecchia mini, avevo anche la 1.6 aspirata quella era vera petroliera :new_12:

C'e' l'hai anche tu Alex...io ho solo sperimentato che a 100 consuma niente ma già da 130 guai

:rotfl1:

3 ore fa, Alex green dice:

io sono d'accordo con Chippy...oltretutto è una macchina nuova in garanzia.. seppur succede qualcosa te la fai sostituire, aspettare 5000km per goderti un po la macchina che ti sei preso è tanto, ci sta andare tranquilli per i primi 1000km e se dai una sgasata prima, la macchina non esplode, si ingolfa di piu aspettare per cosi tanti km! oltretutto.....se becchi una bella ragazza che si vuole divertire un po gli dici che stai facendo il rodaggio? tranquillo e divertiti ;)

3 ore fa, Alex green dice:

io sono d'accordo con Chippy...oltretutto è una macchina nuova in garanzia.. seppur succede qualcosa te la fai sostituire, aspettare 5000km per goderti un po la macchina che ti sei preso è tanto, ci sta andare tranquilli per i primi 1000km e se dai una sgasata prima, la macchina non esplode, si ingolfa di piu aspettare per cosi tanti km! oltretutto.....se becchi una bella ragazza che si vuole divertire un po gli dici che stai facendo il rodaggio? tranquillo e divertiti ;)

4 ore fa, cippy dice:

Perdonami, ma che se non fai il rodaggio fai dei danni sono solo delle gran cavolate, non sono più i motori di 30 anni con tolleranze elevate che necessitavano di rodaggio.

Pensa che come controllo in fabbrica per vedere se va tutto bene gli danno una bella tirata sui rulli appena esce dalla catena di produzione...

19 ore fa, marcusfva dice:

Io ho notato che nel passare dalla terza alla seconda occorre essere delicati perché più di una volta mi è capitato che durante tratti guidati non entrasse perché spostando la leva verso sinistra superava il blocco per la retro.. però le marce entrano sempre senza grattare ma occorre premere fino in fondo la frizione a differenza di altre auto.

Le macchine quando escono dalla linea di montaggio vanno ai parcheggi altro che rulli..e comunque se mai vengono testati lo avverano un attimo al banco da quanto ne so io..fidati che il mio motore ne ha risentito la somma sia della grattata più le tirate lungherese in autostrada già dai 3000 km in su..i motori a benzina soffrono in queste andature specie i primi 5000 km..avessi saputo usavo l'altra macchina diesel e questa l'avrei rosata su statali a 100 km/h massimo

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29 minuti fa, Alex green dice:

da prendere con le pinze... "Consiglia" .....

Bho Alex ti assicuro che quello che sto dicendo e' vero..e ti dico un altra cosa ora dato che consuma così la rimappo se deve consumare almeno spinge:rotfl1:

Modificato da lupo5555
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47 minuti fa, cippy dice:

Ripeto, per me ti stai facendo solo delle gran seghe mentali. La vecchia mini a 1.400km la ho portata in pista e non ha avuto nessuna conseguenza nefasta, è sempre andata come un orologio mantenendo lo stesso rendimento.

Dovresti vedere qualche documentario sulle catene di montaggio, ce ne sono un paio anche sulla mini.

PS: il libretto consiglia un rodaggio di 2.000km, non 5.000.

Cippy guarda te lo assicuro non voglio stare qui a raccontare frottole..bisogna essere fortunati anche con i motori..se avessi saputo una cosa del genere avrei aspettato di più ora non cammina più un ca...era bella cattiva prima della raschiata..la prossima cambio automatico..mi sono rotto..

Modificato da lupo5555
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3 ore fa, lupo5555 dice:

Cippy guarda te lo assicuro non voglio stare qui a raccontare frottole..bisogna essere fortunati anche con i motori..se avessi saputo una cosa del genere avrei aspettato di più ora non cammina più un ca...era bella cattiva prima della raschiata..la prossima cambio automatico..mi sono rotto..

Ma non ho motivi di credere a quello che dici, dico solo che non è detto che le cose siano correlate per forza. I consumi sono influenzati da miliardi di fattori, e non credo proprio che una grattata e 2 tirate abbiano creato danni.

Se così fosse la mia dovrebbe fare 1 km/l.

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1 ora fa, cippy dice:

Ma non ho motivi di credere a quello che dici, dico solo che non è detto che le cose siano correlate per forza. I consumi sono influenzati da miliardi di fattori, e non credo proprio che una grattata e 2 tirate abbiano creato danni.

Se così fosse la mia dovrebbe fare 1 km/l.

Che ti devo di cippy..forse e' difettoso il motore allora..

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16 ore fa, lupo5555 dice:

Che ti devo di cippy..forse e' difettoso il motore allora..

Allora ti consiglio di buttarla giù per un fosso :D

Il consumo può dipendere da mille fattori, come temperatura, pressione e marca delle delle gomme, qualità della benzina, stile di guida, tipo di asfalto, accensione del clima o del riscaldamento e chi più ne ha più ne metta.

Anche a fare la stessa identica strada tutti i giorni i consumi non saranno mai identici. Magari dopo la grattata involontariamente hai cambiato il tuo stile di guida.

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41 minuti fa, cippy dice:

Allora ti consiglio di buttarla giù per un fosso :D

Il consumo può dipendere da mille fattori, come temperatura, pressione e marca delle delle gomme, qualità della benzina, stile di guida, tipo di asfalto, accensione del clima o del riscaldamento e chi più ne ha più ne metta.

Anche a fare la stessa identica strada tutti i giorni i consumi non saranno mai identici. Magari dopo la grattata involontariamente hai cambiato il tuo stile di guida.

cippy non gli dare suggerimenti che potrebbe essere capace di chiamare il comune e far riasfaltare tutta la strada... e se ci sono montagne le fa abbattere per rendere tutto completamente piatto!!!!! il passo successivo è chiamare gli emirati per il controllo benzina.... hahahahhaha scherzo lupo!!!!! sono rimasto sorpreso come questo topic abbia riscosso tanto successo... e non hanno cagato il mio post sui sedili JCW :( buon pomeriggio a tutti 

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3 ore fa, cippy dice:

Allora ti consiglio di buttarla giù per un fosso :D

Il consumo può dipendere da mille fattori, come temperatura, pressione e marca delle delle gomme, qualità della benzina, stile di guida, tipo di asfalto, accensione del clima o del riscaldamento e chi più ne ha più ne metta.

Anche a fare la stessa identica strada tutti i giorni i consumi non saranno mai identici. Magari dopo la grattata involontariamente hai cambiato il tuo stile di guida.

Quasi quasi:rotfl1:

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3 ore fa, lupo5555 dice:

Evidentemente anche se si finisce per fare i moralisti e' un argomento che tocca un po' a tutti..a meno che sei un figlio di Emirati come te, che la benzina te la danno gratis:rotfl1:

Magari avessi benzina gratis. Semplicemente la uso poco e quando la uso la voglio usare bene. Se volevo un'auto che consumava poco non prendevo la mini :clap:

PS: fossi figlio di un emiro altro che mini :lego-rally:

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2 ore fa, cippy dice:

Magari avessi benzina gratis. Semplicemente la uso poco e quando la uso la voglio usare bene. Se volevo un'auto che consumava poco non prendevo la mini :clap:

PS: fossi figlio di un emiro altro che mini :lego-rally:

Io no..per questo che forse i consumi che mi avevano preposto non sono quelli reali forse era meglio la Cooper d

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9 ore fa, lupo5555 dice:

Io no..per questo che forse i consumi che mi avevano preposto non sono quelli reali forse era meglio la Cooper d

Lupo si scherza... era per alleggerire un po... è ovvio che se hai comprato un benzina piuttosto che un diesel è che non hai l esigenza di viaggiare molto altrimenti in concessionaria ti hanno consigliato male... ed è anche ovvio di chi fa una scelta di un cooper piuttosto che un cooper s sta nel fatto che vuole una macchina molto performante anche se a mio avviso questo cooper ha rotto il grande divario di potenza che poteva esserci con le vecchie edizioni.... detto questo secondo me anche se hai notato questa grande differenza da dopo la raschiata l'unico modo per levarti ogni dubbio è di andare  in concessionaria e farla visionare, perche se ti metti a fare calcoli pitagorici tra i consumi e le prestazioni di prima rispetto ad ora ti vivi male la macchina... ;)

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12 ore fa, lupo5555 dice:

Io no..per questo che forse i consumi che mi avevano preposto non sono quelli reali forse era meglio la Cooper d

Che i consumi dichiarati siano assolutamente farlocchi è una cosa nota da tempo che quasi tutti sanno, a causa di un ciclo di omologazione che con la realtà a nulla in comune.

Peraltro ora stare a lamentarsi è inutile. Se sei convinto che l'auto abbia subito dei danni vai in bmw a farla vedere. Magari non centra nulla, ma se i consumi sono aumentati dopo il tuo intervento assolutamente non necessario forse qualche domanda inizierai a farmela.

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4 ore fa, Alex green dice:

Lupo si scherza... era per alleggerire un po... è ovvio che se hai comprato un benzina piuttosto che un diesel è che non hai l esigenza di viaggiare molto altrimenti in concessionaria ti hanno consigliato male... ed è anche ovvio di chi fa una scelta di un cooper piuttosto che un cooper s sta nel fatto che vuole una macchina molto performante anche se a mio avviso questo cooper ha rotto il grande divario di potenza che poteva esserci con le vecchie edizioni.... detto questo secondo me anche se hai notato questa grande differenza da dopo la raschiata l'unico modo per levarti ogni dubbio è di andare  in concessionaria e farla visionare, perche se ti metti a fare calcoli pitagorici tra i consumi e le prestazioni di prima rispetto ad ora ti vivi male la macchina... ;)

Martedì prossimo la vedono..

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