Vai al contenuto

FERMO MACCHINA COOPER SD


centaurus

Messaggi raccomandati

avventura estiva incredibile. ho avuto un fermo macchina improvviso perche la mia cooper sd ottobre 2015 con 32.000 km ha subito il seguente guasto di cui mi sono accorto casualmente: foratura di un tubo di conduzione combustibile per sfregamento con il coperchio di plastica del motore. di fatti il foro spruzzava gasolio nel vano motore. 
ho fatto intervenire il soccorso bmw con il carro attrezzi ha tenuto in deposito la vettura fino alla riapertura dalle ferie del conce bmw più vicino (siracusa) quattro giorni dopo. 
il colmo: quando ho segnalato il grave disagio e il pericolo corso al servizio clienti bmw laddetta di turno mi ha risposto che casa madre non usa risarcire e non richiama neppure telefonicamente per chiedere scusa o spiegare l'inconveniente. fortunatamente ho avuto auto di cortesia europcar.

ma sono cose che nn dovrebbero accadere: un tubo che si logora per la vibrazione del motore! assurdo!
questa è bmw. neppure un risarcimento "morale", sappiatelo!!!

dimenticavo: Ho dovuto tardare di sei giorni il mio rientro a torino e ho dovuto pagare l'hotel ovviamente. il tutto con perdita economica notevole...

 

Modificato da centaurus
Link al commento
Condividi su altri siti

Non per difendere bmw, ma è il comportamento tipico di tutte le case, salvo rare eccezioni o per auto di un certo livello.

E' una cosa che non dovrebbe succedere, ma essendo un mezzo meccanico può succedere, non è perfetta. Questo caso rientra esclusivamente nella categoria sfortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovessero pagare sei giorni di albergo per qualsiasi guasto che causa un fermo macchina, non credo che in giro ci sarebbero ancora molti costruttori di auto...

Queste sono le tipiche cose che devi gestire con l'assicurazione. Quasi tutte le assicurazioni hanno delle opzioni per l'assistenza stradale gratuita. Il livello dipende da quanto paghi, ma non so chi/se arrivino a pagarti vitto e alloggio. So che certi autonoleggi lo fanno (ti pagano anche il taxi per raggiungere l'albergo), ma per le normali RCA non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...