Vai al contenuto

Blistein b4 su cooper s r53


KAOS

Messaggi raccomandati

Ciao raga,

visto che la mia r53 ad ogni buca sembra perdere i pezzi, ho acquistato 4 ammo blistein b4 e i relativi supporti anteriori visto che uno dei due mi ha abbandonato, ora il mio dubbio è, i b4 saranno all'altezza degli ammo di serie o sono più scarsi? Mantenendo le molle originali dovrebbe essere tutto come quando è uscita di fabbrica? Non vorrei montare ammortizzatori che fanno pena, ma visto che mi piace guidare lanciato anche sui dossi e sulle strade sconnesse non voglio ne irrigidirla ne abbassarla, mi basta solo che torni ad assorbire le buche e gli avvallamenti come quando era nuova..

i braccetti sono già stati sostituiti circa 10.000 km fa quindi sono praticamente nuovi insieme ai dischi sia anteriori che posteriori, adesso che monterò ammo e supporti nuovi, gomme nuove, pastiglie nuove, e una bella convergenza spero torni ad essere bella fresca coma appena uscita dal concessionario

Modificato da KAOS
Correzione
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finito di montare ammortizzatori e supporti blistein b 4 con molle originali, purtroppo piove, quindi non ho potuto testare le performance, però ad occhio mi sembrano veramente altissimi.. ora, magari si assesteranno un po ma comunque non so anche da assestati arriveranno ad abbassarsi alla stessa altezza di una cooper s r53 nuova di fabbrica.. 

Vorrei sentire come si è trovato chi ha montato gli stessi ammo con molle originali - livello di altezza da terra dell'auto..

 

tra poco posto una foto cosi magari mi dite la vostra 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che sono quelli corretti per il tuo assetto/tua auto ? Avevi assetto standard o sportivo ? Se il secondo forse servivano gli ammo ribassati/accorciati B6/B8 (anche se l'altezza dell'auto è data dalle molle e non dagli ammo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Assetto standard della cooper s.. era tutta originale..

secondo me si devono un po' assestare, da quelle poche centinaia di metri che ho fatto guidandola mi è sembrata molto rigida e visivamente l'ho vista altissima ma c'è da considerare che gli amiche avevo su erano molto più che scarichi e che ho montato all'antriore gomme nuove (quelle che avevo su erano praticamente slick), per di più avevo i due supporti superiori con la coma completamente crepata, quindi ci sta che anche quello faceva perdere un centimetrino.. boh.. vedremo nei prossimi giorni..in ogni caso i. 4 dovrebbero essere il ricambio corrispondente all'originale sulla cooper s, quindi anche l'altezza dovrebbe corrispondere..

Link al commento
Condividi su altri siti

@wwleone, perdonami ma non sapevo che non si potesse chiedere la stessa info in due postdiversi.. chiedo scusa.

 

@cippy sicuramente è più alta di prima, ma l mia prima aveva gli ammo scoppiati e le gomme liscissime, quindi ci sta che vederla così mi faccia una certa impressione..

così ad occhio, a voi dalle foto che impressione da?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, KAOS dice:

@wwleone, perdonami ma non sapevo che non si potesse chiedere la stessa info in due postdiversi.. chiedo scusa.

così ad occhio, a voi dalle foto che impressione da?

1) OK ma avevi continuato nella discussione errata.... :new_12: ho spostato in quella giusta.

2) E' alta quanto la mia Countryman :rotfl1::bleh:

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, KAOS dice:

@wwleone, perdonami ma non sapevo che non si potesse chiedere la stessa info in due postdiversi.. chiedo scusa.

 

@cippy sicuramente è più alta di prima, ma l mia prima aveva gli ammo scoppiati e le gomme liscissime, quindi ci sta che vederla così mi faccia una certa impressione..

così ad occhio, a voi dalle foto che impressione da?

Non ricordo come erano le r53 stock, ma di certo la tua è altissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era appena uscita dall'officina ed era veramente assurda.. 

oggi ci ho girato un po' e ad un certo punto ho visto una cooper s stock parcheggiata, mi sono fermato subito a controllare ed era alta come la mia.. 

sembrerebbe che si sia assestata.. forse gli ammo ci hanno messo un po' ad arrivare all'altezza giusta ( che comunque è latina ma uguale ad un'altra stock) 

c'è da dire che adesso non tocca più da nessuna parte, i soliti dossi dove grattavo oggi niente di niente.. ormai ero abituato a girare con gli ammortizzatori scoppiati e con i supporti crepati, quindi mi sembra di guidare un'altra macchina..  

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...