Vai al contenuto

Consiglio per pulizia cerchi


MrFewture

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

Domanda quasi scontata,ma con risultati diversi

a parte acqua,shampoo,sgrassatore e spugna

cosa utilizzate per far tornare come nuovi i vostri cerchi?

Sui miei ci sono alcune zone in cui mi e' difficile arrivare a pulirli,magari serve qualche prodotto specifico e strumenti diversi alla classica spugna

 

grazie in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Teo_S dice:

Usa CarPro Iron X. Lo spruzzi sui cerchi, lasci agire e li sgrassa completamente. E' fenomenale quel prodotto.

grazie ,vado a cercarlo con Google

si trova solo online o anche in qualche centro specializzato?

Modificato da MrFewture
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, cippy dice:

Io uso anche questa, ottima per raggiungere i punti più difficile come l'interno del canale.

https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-cura-cerchi-gomme/meguiar-s-ultra-safe-wheel-brush.html

ottimo, compro tutto

se non funziona me la pagherete ahahahahah "scherzo"

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Teo_S dice:

e se invece funziona ci mandi un flacone gratis a me e cippy??? :)
A parte gli scherzi, facci sapere come ti trovi ;)

a lavoro ultimato vi faro' sapere certamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, cippy dice:

Io in realtà uso questo, ma ora lo vendono solo nel flacone da 3 litri e dovrò trovare un'alternativa. https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/meguiar-s-d140-wheel-brightener-3-78-lt.html

questo va travasato in qualche contenitore di vetril spray vuoto

Link al commento
Condividi su altri siti

image.jpg

IronX (ottimo prodotto, usato spesso nel tempo, nella foto dopo il risciacquo) comunque serve per togliere i residui ferrosi, non è da fare frequentemente a ogni lavaggio, io uso superclean diluito e si toglie tutto per bene, un pò di olio di gomito col panno giusto ed il cerchio viene perfetto.

https://www.lacuradellauto.it/lcda-superclean.html Ottimo anche su carrozzeria se vuoi fare un prelavaggio generico.

 

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, LucasCooper dice:

image.jpg

IronX (ottimo prodotto, usato spesso nel tempo, nella foto dopo il risciacquo) comunque serve per togliere i residui ferrosi, non è da fare frequentemente a ogni lavaggio, io uso superclean diluito e si toglie tutto per bene, un pò di olio di gomito col panno giusto ed il cerchio viene perfetto.

https://www.lacuradellauto.it/lcda-superclean.html Ottimo anche su carrozzeria se vuoi fare un prelavaggio generico.

 

come si usa questo superclean? non sembra liquido dalla foto 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, cippy dice:

All'epoca avevo preso anche lo spray e lo diluisco 3:1, infatti ormai avrà tipo 6 anni e lo stò finendo ora, nonostante avessi preso quello piccolo.

beh, e' durato parecchio 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, MrFewture dice:

come si usa questo superclean? non sembra liquido dalla foto 

Lo diluisci nel classico flacone da 500 ml, comunque io lo uso come sgrassatore generico, ma fa il suo egregio lavoro.

In foto un risciacquo senza asciugatura dopo l'uso di IronX (che serve per togliere i residui ferrosi).

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando:

A cerchio freddo e sporco, prima lo lavo e asciugo o Iron X subito ?

dopo IronX si usa Superclean (diluito in 500ml) quanto il rapporto ? 2/3? 1/3 ?fra acqua e Superclean

poi lavaggio e asciugatura

Link al commento
Condividi su altri siti

On 20/9/2017 at 08:18, MrFewture dice:

Ricapitolando:

A cerchio freddo e sporco, prima lo lavo e asciugo o Iron X subito ?

dopo IronX si usa Superclean (diluito in 500ml) quanto il rapporto ? 2/3? 1/3 ?fra acqua e Superclean

poi lavaggio e asciugatura

Fai così:

Come detto da te cerchio freddo, spruzzi ironX, lasci agire sui 5/6 minuti, successivamente risciacqua e già ti avrà tolto almeno il 90% dello sporco (parliamo sempre di residui ferrosi), poi successivamente col panno in microfibra umido (che trovi su lcda), procedi ad asciugatura ed eventualmente a rimuovere lo sporco residuo che è rimasto.

Superclean lo usi se lavi frequentemente l'auto come prelavaggio (anche su carrozzeria è ottimo), io lo uso in rapporto 1:10, ovvero 50 ml su flacone da 500 ml (che trovi sempre su lcda).

IronX ti consiglio di usarlo ogni 3/4 mesi e non sempre. 

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...