Vai al contenuto

Iniettori sporchi, consigli?


buugo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto (non mi sono presentato non avendo trovato la sezione adatta, arriverà qualcuno a farmelo notare di certo)

Ho un problema con gli iniettori della mia One D 1.4 90cv R50 Park Lane nel senso che sono sporchi, ho letto un po in giro e mi sembra che la cosa piu sensata da fare sia sostituirli con 4 rigenerati (avensis 116cv d4d?)

Il mio meccanico mi chiede 130 all'uno per la pulizia + 100 per il montaggio, sostituirli con dei rigenerati magari piu prestanti mi costerebbe sui 4-500 euro in totale senza contare che mi resterebbero tra le mani i miei attuali

Mi confermate la bontà di queste cifre? cosa consigliate di fare? ho gia provato degli additivi ma credo siano troppo sporchi ormai e la macchina ha la stessa ripresa di un carro bestiame, evidentemente il precedente proprietario era un animale......

 

Grazie a tutti quelli che interverranno!

Modificato da buugo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Beh che dire, non sono qui per giudicare l'utilità del Forum o meno, preferisco lasciar perdere e condividere la mia esperienza in modo che altri malcapitati possano prenderne spunto e risolvere la questione senza perder tempo postando qui

In poche parole il tutto si è risolto stasera che mi è arrivato il debimetro nuovo, dopo miliardi di tentativi, ecco trovato l'inghippo.

Il debimetro ha codice  22204-33010

Io l'ho comprato qui: https://www.ebay.it/itm/New-Mass-Air-Flow-Meter-TOYOTA-Auris-Corolla-Yaris-1-4-Land-Cruiser-22204-33010/182434104306?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649

Dal momento in cui l'ho cambiato la macchina è rinata, ha una ripresa da urlo, la velocità massima supera tranquillamente i 170 orari ed il contagiri in sesta non si ferma piu a 3.000 facendomi addirittura perdere velocità rispetto alla 5 marcia (prima facevo i 150 segnati di 5 marcia ed i 140 di sesta circa)

Il montaggio è davvero semplice, e richiede solo un cacciavite a stella, il debimetro si trova sul collettore del tubo che va all'airbox, si sconnette il cavo, si svitano due viti, si mette il nuovo e si riconnette allo spinotto

Ciao a tutti! Spero sarà d'aiuto per qualcun altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

@buugo ti ringrazio per la preziosa tua esperienza.
E ti chiedo personalmente scusa ma non avevo notato il tuo intervento.
Grazie ancora per la tua condivisione che potrebbe essere d'aiuto anche a qualcun'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Si certo, quella è una conseguenza che avevo sottovalutato in quanto chi mi aveva mappato la centralina mi aveva detto che era normale si accendesse.

A parte la spia motore che vuol dire tutto e niente in quanto si può accendere per una moltitudine di motivi essendo un errore generico, cambiare il debimetro costa 40 euro quindi non ci ho nemmeno pensato piu di tanto ne mi sono messo a testarlo, certo è che se vuoi risparmiarteli ed hai un tester, puoi controllarlo (sul Tubo trovi diversi video che ti spiegano come testare un debimetro)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...