Vai al contenuto

Manutenzione R56/R58 fra 50.000 e 100.000km


MrFewture

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

Ho sempre acquistato MINI D o SD

la mia attuale R58 SD la tengo, perche' mi piace troppo ,ho fatto 50.000km in 6 anni e mi trovo bene,spese di manutenzione pressoche' nulle a parte il cambio pastiglie anteriori avvenuto da poco

volevo acquistare da affiancare alla mia R58 SD una R56 JCW usata,ne ho visto fra i 40.000 e 80.000 km

e' possibile sapere che tipo di manutenzione ordinaria l'auto necessita dopo i 50.000km fino a 100.000

Vorrei rendermi conto del tipo di costi a cui vado incontro,non vorrei ritrovarmi ad affrontare spese folli per un'auto da 15.000€

spero di essermi spiegato,grazie in anticipo per le vostre risposte preziose

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra 50.000 e 100.000 km se l'auto non è stata trattata male basta la semplice ordinaria manutenzione, proprio come fai con la tua SD, la differenza di manutenzione ordinaria tra benzina/diesel in quell'arco di chilometraggio è quasi nulla, ovviamente comprandola usata dovrai fare più attenzione a manutenzione e modalità di uso (che rimarrà sempre la vera incognita) del precedente proprietario.

 

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LucasCooper dice:

Tra 50.000 e 100.000 km se l'auto non è stata trattata male basta la semplice ordinaria manutenzione, proprio come fai con la tua SD, la differenza di manutenzione ordinaria tra benzina/diesel in quell'arco di chilometraggio è quasi nulla, ovviamente comprandola usata dovrai fare più attenzione a manutenzione e modalità di uso (che rimarrà sempre la vera incognita) del precedente proprietario.

ok grazie,alla fine la manutenzione e' la stessa

chiedevo perche' non ho idea di cosa vada cambiato fra i 50.000 e i 100.000,non ci sono mai arrivato nemmeno con la mia ,a parte le pastiglie,non ho cambiato nulla,non so se verso i 70.000/80.000 ci sono ammortizzatori o parti motori da cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, MrFewture dice:

ok grazie,alla fine la manutenzione e' la stessa

chiedevo perche' non ho idea di cosa vada cambiato fra i 50.000 e i 100.000,non ci sono mai arrivato nemmeno con la mia ,a parte le pastiglie,non ho cambiato nulla,non so se verso i 70.000/80.000 ci sono ammortizzatori o parti motori da cambiare

Qui gli interventi di manutenzione/+extra sulla mia SD (come detto da @LucasCooper non dovrebbero essere troppo dissimili dalla benzina):

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, MrFewture dice:

ok grazie,alla fine la manutenzione e' la stessa

chiedevo perche' non ho idea di cosa vada cambiato fra i 50.000 e i 100.000,non ci sono mai arrivato nemmeno con la mia ,a parte le pastiglie,non ho cambiato nulla,non so se verso i 70.000/80.000 ci sono ammortizzatori o parti motori da cambiare

Parti motore da cambiare mi sembra eccessivo (a parte la distribuzione se è a cinghia va sostituita ogni tot.), a meno che non siano difetti o dovuti al cattivo utilizzo, gli ammortizzatori verso gli 80.000 km puoi cominciare a pensarci, dipende anche dove sono stati percorsi tali km, è chiaro che se fai solo urbano si consumano di più (come tutto il resto dell'auto).

La mia Cooper D ha quasi 170.000 km e ho eseguito soltanto manutenzione ordinaria, vai tranquillo! :thumb_yello:

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MrFewture dice:

ho saputo da una persona che verso i 70000/80000 si deve fare la frizione e solo quella son 1500€ in BMW

Io ho ancora la frizione originale, se una frizione dura così poco vuol dire che non è stata usata correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...