Vai al contenuto

Finalmente MINI...ma che sfortuna!!


sixth gear

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono riuscito da poco più di un mese a realizzare un piccolo sogno, LA MINI!!

Ho trovato una bella occasione, prezzo e condizioni, ma ahimè è una R55 (Cooper S Clubman) con tutti i problemi ormai noti... pazienza mi dico, arriveranno ma intanto me la godo un pò :) Invece due giorni dopo l'acquisto la famosa catena va in pezzi e... il motore pure!! :(( Ma che sfortuna... neanche il tempo di sentirla finalmente mia...

In soldoni, l'auto è in officina tutta smontata (sembra abbia fatto un frontale col muro :) ) e sto attendendo la sostituzione del motore completo ( A gratis ovviamente).

Secondo Voi che devo aspettarmi?? Premetto che l'officina è "amica" e farà tutti i controlli possibili ed immaginabili sul motore "nuovo" ma la mia domanda è: quanto durerà?? Non uso l'auto per lavoro, quindi solo tempo libero e divertimento, ma prima dei nuovi problemi passerà del tempo, giusto? Un anno? Due?? Oppure in Km, 1000, 5.000, 10.000 o quanti?? 

Vi ringrazio per il tempo che mi concederete. (purtroppo la foto della macchina in officina non rende un granchè... la metterò quando torna in garage!)

Lorenzo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto a te & alla tua (s)fortunata MINI.

Se ascolti all'avviamento e soprattutto controlli spesso il livello dei liquidi e l'olio in particolare dovresti avere molti Km di tranquillità...

Per tua fortuna è successo subito e quindi hai il rimborso dell'esborso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie x l'incoraggiamento!

Ma a parte ascoltare la distribuzione all'avvio e controllo olio frequente... ci sono delle regole x andar via sereni? Tipo far scaldare piano prima di partire o che so altro?

La vecchia focus 2.0 non mi aveva mai dato grossi problemi, a parte che preferiva bere olio invece che benza :-) quindi continui rabbocchi, però con cinghia e distribuzione non ho mai avuto rogne.

Illuminatemi :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa discussione è solo per la presentazione. Fai una ricerca nel Forum e troverai tante discussioni sull'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...