Ale73 Inviato 10 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2017 (modificato) Ciao a tutti mi presento mi chiamo Alessandro gli amici Ale, sono felice possessore da un paio di settimane di una R 56 Cooper S del 2007 acquistata usata con ben 139.000 km. Che dire, purtroppo non ho uno storico degli interventi , Anche in BMW non sanno dirmi se e quando qualcuno è intervenuto sulla distribuzione, fatto sta che funziona divinamente bene! Direi che il consumo d’olio, leggendo sul forum, si attesta nella media cioè circa 1 kg ogni 1000 km. L’unica cosa che ho notato è che dopo averla strapazzata un po’, se rimane accesa al minimo e poi accelero fa una fumata azzurrina d’olio invece se viaggio tranquillo non la fa. Comunque approfondirò con voi l’argomento .... ciao !!!!! Modificato 10 Ottobre 2017 da Ale73 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 11 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2017 Benvenuto a te & alla tua MINI. Ma in MINI cosa ti hanno detto per la sbuffata del fumo azzurro (sinonimo d'olio bruciato) ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale73 Inviato 11 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2017 (modificato) Hanno esordito con un potrebbe essere che tiri un po’ di olio dalle fasce… Però se così fosse farebbe fumo anche durante la marcia .....Magari apro una discussione nell’apposita sezione prima che qualcuno si arrabbi… Modificato 11 Ottobre 2017 da Ale73 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale73 Inviato 11 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2017 La cosa strana che con una guida tranquilla non ci sono assolutamente sbuffate grigio azzurre... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 11 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2017 15 ore fa, Ale73 dice: La cosa strana che con una guida tranquilla non ci sono assolutamente sbuffate grigio azzurre... Forse è un trafilaggio da parte della turbina (quando la girante aumenta notevolmente l'impegno fa trasudare olio (ma non essendo 1 meccanico non sono certo). Aspettiamo altri pareri più competenti. @DeMonio8392 ha avuto un problema recentemente e magari può dire la Sua ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizietto Inviato 11 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2017 Benvenuto nel forum! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciuller Inviato 11 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2017 Benvenuto ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeMonio8392 Inviato 14 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2017 Benvenuto! Potresti far controllare il gioco dell'alberino della turbina e verificare se i condotti caldi lato aspirazione hanno residui di olio... Se la turbina non è mai stata cambiata quasi sicuramente è colpa sua! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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