Vai al contenuto

Eccomi tra voi


Ale73

Messaggi raccomandati

 Ciao a tutti mi presento mi chiamo Alessandro gli amici Ale, sono felice possessore da un paio di settimane di una R 56 Cooper S del 2007 acquistata usata con ben 139.000 km. Che dire, purtroppo non ho uno storico degli interventi , Anche in BMW non sanno dirmi se e quando qualcuno è intervenuto sulla distribuzione, fatto sta che funziona divinamente bene!  Direi che il consumo d’olio, leggendo sul forum, si attesta nella media cioè circa 1 kg ogni 1000 km. L’unica cosa che ho notato è che dopo averla strapazzata un po’, se rimane accesa al minimo e poi accelero fa una fumata azzurrina d’olio invece se viaggio tranquillo  non la fa. Comunque approfondirò con voi l’argomento .... ciao !!!!!

8AEC2385-CFC8-4335-A362-6AFE9541891B.jpeg

Modificato da Ale73
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto a te & alla tua MINI. 

Ma in MINI cosa ti hanno detto per la sbuffata del fumo azzurro (sinonimo d'olio bruciato) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 Hanno esordito con un potrebbe essere che tiri un po’ di olio dalle fasce… Però se così fosse farebbe fumo anche durante la marcia .....Magari apro una discussione nell’apposita sezione prima che qualcuno si arrabbi…

Modificato da Ale73
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Ale73 dice:

 La cosa strana che con una guida tranquilla non ci sono assolutamente sbuffate grigio azzurre...

Forse è un trafilaggio da parte della turbina (quando la girante aumenta notevolmente l'impegno fa trasudare olio (ma non essendo 1 meccanico non sono certo). Aspettiamo altri pareri più competenti.

@DeMonio8392 ha avuto un problema recentemente e magari può dire la Sua !

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...