Vai al contenuto

Rivestimento plancia scollato


ndk

Messaggi raccomandati

Ieri alla fine ho ritirato la Mini e già avevo notato che ha patito l'ultima estate dal concessionario all'aperto, visto anche il caldo record di quest'anno.

Oltre a un paio di guarnizioni ingrigite, che si cambiano facilmente, ho visto che la pelle della plancia si è scollata in più punti, quindi fa un po' l'effetto bolla. Non si nota tantissimo effettivamente, ma io so che è scollato e mi da fastidio.

Questo conferma sempre e comunque la mia idea che le auto 20 anni fa erano fatte con qualità superiore, infatti la mia E46 interamente sembra nuova e con materiali più di qualità (pelle esclusa).

Vabbè, a parte i soliti discorsi (da quando c'è l'euro..), c'è un modo per poter reincollare (anche andando da qualcuno che fa il lavoro, togliendo tutto e riapplicando) il rivestimento? La spesa sarebbe eccessiva? 

Considerando che la mia plancia è tutta rivestita in pelle che mi piacerebbe lasciare perchè bellissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un modo ci sarà si, la pelle finché non è crepata può essere lavorata facilmente , ma non saprei dirti quanto ti costa perché è un lavoro che porta via del tempo, vai da un tappezziere e chiedi quanto ti prende, sicuramente se smonti tu la plancia risparmi parecchio 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Infatti dovrei cercare un tappezziere in zona modena-bologna che sappia il fatto suo.

Smontare la plancia è molto difficile? Tanto in inverno non credo di usare la Mini, non ho le invernali, quindi potrei farlo tranquillamente io..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Aggiorno la discussione. Questo weekend ho smontato la plancia, ora sto cercando qualcuno che possa fare il lavoro.

Togliere la plancia è stato meno difficile di quello che pensassi.

Dalla foto si nota anche una parte in cui è scollata, ma in realtà lo è anche in altri punti

IMG_4562.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...