Vfb

Sos pompa olio rotto

5 posts in this topic

Ciao a tutti, 

vorrei qualche parere, ho una countryman cooper sd con il cambio automatico. 

Lunedì sono rimasta a piedi in autostrada, 140 km/h ha iniziato a calare la velocità è apparsa la spia pressione olio motore bassa, ho accostato e la macchina non si è più accesa.

è in concessionario, e mi dicono che ovviamente si è fuso tutto causa la pompa dell’olio.( motore fuso e turbo anche) 

ho fatto tutti i tagliandi in mini. Ad oggi ho 159kkm. Sapete darmi qualche info? È già capitato a qualcuno? Non avevo altre spie accese. Perché non è andato in protezione?? 

Grazie mille per l’aiuto! 

Ciao, ti devi presentare qui: http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Purtroppo se la pompa dell'olio non ha fatto appieno il SUO dovere, la mancanza di lubrificazione ha causato il danno che hanno riscontrato...

I livelli dell'olio potevano anche essere giusti e corretti, ma la rottura ha creato il problema (mi pare solo strano che abbia fuso TUTTO...).

Ovviamente sono dispiaciuto dell'accaduto, ha meno di 4 anni la tua MINI ? In questo caso avresti diritto alla sostituzione in garanzia.

Purtroppo no. 4 anni e 4 mesi. Anche a me sembra strano ma a quanto pare è possibile.

in concessionario stanno chiedendo i pezzi come se fosse in garanzia. Speriamo bene. 

Grazie mille intanto 

4 ore fa, Vfb dice:

Purtroppo no. 4 anni e 4 mesi. Anche a me sembra strano ma a quanto pare è possibile.

in concessionario stanno chiedendo i pezzi come se fosse in garanzia. Speriamo bene. 

Grazie mille intanto 

Speriamo che almeno i pezzi di ricambio siano passati in garanzia, almeno risparmi un bel po' di €€€. In bocca al lupo.

La spia della pressione si accende quando praticamente la pressione è  zero, ma li il danno lo hai già fatto.

Peraltro se la pompa cede di botto non c'è molto da fare, l'olio non circola più e si rompe tutto. Anche se si accendesse la spia subito sarebbe comunque troppo tardi.