Vai al contenuto

Prestazioni cambio automatico sportivo: meglio in automatico o in manuale


MCRS

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, non riesco a capire se la mia F56 JCW sia più brillante (in modalità SPORT e con cambio in S) se uso la modalità automatica (S1, S2..) o quella manuale (M1, M2..).. In teoria dovrebbe essere uguale ma ho la sensazione che in automatico (S) ci sia un po' di brio in più rispetto alla modalità manuale.. Saranno seghe mentali ma, se così fosse, mi dispiacerebbe un po' dato che preferisco usare il sequenziale e decidere io quando cambiare.. Qualcuno di voi che ha l'automatico sportivo ha la stessa sensazione?..  Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma pre prestazioni cosa intende? che arriva più velocemente sullo zero a cento? 

 

io penso che in M sia più godurioso perchè cambi te...ma puoi sbagliare giri e perdere /00 nella successiva velocità in S penso che sia meno godurioso ma non sbagli il range di cambiata.....ma le prestazioni sono sempre uguali....la potenza del motore è invariata....

Link al commento
Condividi su altri siti

On ‎16‎/‎10‎/‎2017 at 12:50, cippy dice:

E' abbastanza normale, in automatico è settato per avere la miglior performance possibile, cosa che non si potrà mai ottenere con la modalità manuale.

Sono d'accordo con te ma alle volte dubito che sia veramente così.. Ad esempio quando in uscita da una rotonda a velocità tranquilla schiaccio un po' per andare via di coppia e l'automatico decide di ammazzarmi passando al rapporto superiore e inchiodandomi l'accelerazione.. Quanto mi girano quando fa così.. :inkazzed:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MCRS dice:

Sono d'accordo con te ma alle volte dubito che sia veramente così.. Ad esempio quando in uscita da una rotonda a velocità tranquilla schiaccio un po' per andare via di coppia e l'automatico decide di ammazzarmi passando al rapporto superiore e inchiodandomi l'accelerazione.. Quanto mi girano quando fa così.. :inkazzed:

Per quanto raffinata è pur sempre un'intelligenza artificiale. E' anche per quello che non amo gli automatici, fanno quello che vogliono loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...