sixth gear Inviato 18 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2017 Ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo e come ho già detto in presentazione ho da poco acquistato una cooper s usata (r55). Inizialmente ho avuto una sfortuna terribile che mi ha distrutto il blocco motore il giorno dopo l'acquisto... la fortuna è che ora verrà montato tutto nuovo, non rigenerato, nuovo in garanzia ufficiale 2 anni, con turbina, distribuzione e frizione. Ho letto sul forum di consigli x l'olio, le candele, modifiche su kat e miscela magra, ma secondo voi come lo inizio questo motore nuovo? Standard come da libretto o parto con gli update? Vi prego, illuminatemi!! Sto già patendo da oltre un mese senza auto, vorrei avere meno problemi possibili quando sarà pronta come nuova (anche se centra molto la fortuna) Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 19 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2017 Dipende cosa e quanto vuoi elaborarlo in futuro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dagon Inviato 19 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2017 Se vuoi tenere la garanzia di due anni ti conviene non elabolarlo meccanicamente, mentre a livello di olio motore puoi metterci quello che vuoi basta che rispetti le specifiche bmw Immagino che il motore nuovo sarà un n18 quindi in teoria dovrebbe dare un po' meno noie, di che anno è la tua mini? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixth gear Inviato 19 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2017 Ciao, la mini è un fine 2007, non ho idea di che motore arriverà, domani sento il meccanico e vedo l'ordine fatto, se si capisce qualcosa... come olio quindi metto 5w40 o 0w40 come ho letto sui forum? Per l'elaborazione non miro a grandi preparazioni, non andrò mai in pista x dire, però filtro aria, scarico( e magari una mappa soft + avanti) ci faccio il pensiero! :-) Grazie del supporto :-D P.s. Appena torna in garage posto le foto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 20 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2017 Avrai sicuramente la versione aggiornata dell'n14. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dagon Inviato 20 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2017 Effettivamente se montassero un n18 avrebbe poi più cavalli di quelli a libretto e non sarebbe regolare immagino,probabilmente hai ragione,metteranno su un n14 aggiornato in modo che non dia i soliti problemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixth gear Inviato 20 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2017 Speriamo bene, intanto grazie x il supporto! Forse ,la settimana prossima è finalmente pronta :-):-):-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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