Vai al contenuto

Motore nuovo - consigli


sixth gear

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo e come ho già detto in presentazione ho da poco acquistato una cooper s usata (r55).

Inizialmente ho avuto una sfortuna terribile che mi ha distrutto il blocco motore il giorno dopo l'acquisto... la fortuna è che ora verrà montato tutto nuovo, non rigenerato, nuovo in garanzia ufficiale 2 anni, con turbina, distribuzione e frizione.

Ho letto sul forum di consigli x l'olio, le candele, modifiche su kat e miscela magra, ma secondo voi come lo inizio questo motore nuovo? Standard come da libretto o parto con gli update?

Vi prego, illuminatemi!! Sto già patendo da oltre un mese senza auto, vorrei avere meno problemi possibili quando sarà pronta come nuova (anche se centra molto la fortuna) 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi tenere la garanzia di due anni ti conviene non elabolarlo meccanicamente, mentre a livello di olio motore puoi metterci quello che vuoi basta che rispetti le specifiche bmw 

Immagino che il motore nuovo sarà un n18 quindi in teoria dovrebbe dare un po' meno noie, di che anno è la tua mini? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la mini è un fine 2007, non ho idea di che motore arriverà, domani sento il meccanico e vedo l'ordine fatto, se si capisce qualcosa... come olio quindi metto 5w40 o 0w40 come ho letto sui forum?

Per l'elaborazione non miro a grandi preparazioni, non andrò mai in pista x dire, però filtro aria, scarico( e magari una mappa soft + avanti) ci faccio il pensiero! :-)

Grazie del supporto :-D

P.s. Appena torna in garage posto le foto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...