Vai al contenuto

CATENE DA NEVE


Lucarex

Messaggi raccomandati

Ciao

Mini clubman f54 anno 2017 con gomme estive Dunlop di serie, misure 225/45/r17 94w , gentilmente qualcuno mi saprebbe dire se si possono montare le catene da neve che vadano bene con le misure sopra indicate?

  A pagina 207 del libretto di istruzioni mini dicono questo che allego

Chiamato in Mini e non sanno darmi una risposta(incredibile) professionalità zero ma per vendere sono i numeri uno.

IMG_8067.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal manuale è chiaramente un NO, forse vanno bene i ragni ma costano quanto 1 treno di gomme invernali che consiglio assolutamente !

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato in Mini e mi hanno detto che non sono catenabili ma non mi hanno saputo dire il perché.

Mi sono fatto fare un preventivo per quattro gomme termiche Dunlop sp winter sport 4d

Totale 950 euro, scontate 850 , se le prendi online paghi la metà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente per problemi di possibili contatti con il telaio e/o sospensioni.

Considera che prendendole on line risparmi ma devi anche fare il montaggio. Valuta bene le 2 cose (ragno o gomme). I ragni servono solo durante la nevicata, le gomme termiche sempre in inverno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 20/10/2017 at 14:44, LUCAREX dice:

Ciao

Mini clubman f54 anno 2017 con gomme estive Dunlop di serie, misure 225/45/r17 94w , gentilmente qualcuno mi saprebbe dire se si possono montare le catene da neve che vadano bene con le misure sopra indicate?

  A pagina 207 del libretto di istruzioni mini dicono questo che allego

Chiamato in Mini e non sanno darmi una risposta(incredibile) professionalità zero ma per vendere sono i numeri uno.

IMG_8067.jpg

Sulla mia clubman,ho preferito le gomme di primo equipaggiamento,ovvero le 205/55 cerchione da 16,poichè provengo da una classea A che era equipaggiata da cerchio 17 non catenabile.... tutte le buche erano un martirio,il cambio estive/invernali idem.Capisco il vantaggio dell'estetica,ma il disagio confort ed il cambio gomme,sono un ricordo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, LUCAREX dice:

Sono andato in Mini e mi hanno detto che non sono catenabili ma non mi hanno saputo dire il perché.

Mi sono fatto fare un preventivo per quattro gomme termiche Dunlop sp winter sport 4d

Totale 950 euro, scontate 850 , se le prendi online paghi la metà.

 

Perchè le catene normali possono toccare con l'archetto sulla molla. Però con le catene tipo track non ci sono problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono anche catene da 7mm fatte a posta per le auto sportive o comunque con problemi di ingombro all'interno del passaruota, sulla golf avevo le 225 45 17 non catenabili e avevo appunto  preso quelle, magari fai qualche ricerca per il tuo modello 

Le gomme invernali sono la soluzione forse migliore, ma vai da un gommista che secondo me le trovi sicuramente a meno che in concessionaria, in quella misura per la golf le trovavo sui 100-120 già decenti tipo le nokian, poi dipende da cosa vuoi mettere e da quanto sei disposto a spendere, a quel punto puoi alzare o abbassare il preventivo a seconda della marca che preferisci 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno , 

seguo la discussione perchè ho una jcw r57, abito su un'isola e le temperature non sono mai troppo basse quindi monto sempre pneumatici estivi, ho trovato queste catene : 

https://www.ebay.it/i/160902675082?chn=ps

 

Ho pneumatici yokohama neova 205 40 18 , secondo voi è possibile montare queste catene ? 

 

Vorrei andare 3 giorni in Abruzzo e non vorrei avere problemi! 

 

Grazie

Costanzo 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mario78 dice:

Se ho le catene in macchina non possono farmi nessuna multa. Mica è vietato montarle.

Le calze non sono omologate e se trovi una persona pignola ti può comunque multare e obbligarti a montare le catene da neve o in alternativa farti tornare indietro (o peggio ancora: farti lasciare la macchina parcheggiata a lato della strada).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 15/12/2017 at 21:38, wwleone dice:

Le calze non sono omologate e se trovi una persona pignola ti può comunque multare e obbligarti a montare le catene da neve o in alternativa farti tornare indietro (o peggio ancora: farti lasciare la macchina parcheggiata a lato della strada).

 

https://www.asaps.it/downloads/files/2013-SERV_POLST (n_ 08321 del 05_11_2013-Catene in tessuto AutoSock).pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Mario78 dice:

Grazie per la tua segnalazione che non conoscevo a pieno giudizio. Ero rimasto indietro. Speriamo che il Consiglio di Stato confermi la decisione del TAR e vengano liberamente autorizzate. 

Mi domandavo se anche le fascette

7B7CAC9FD5F10F75E00AEE97D560F4EB.jpg

potrebbero avere lo stesso iter giudiziale, speriamo, mi danno maggiore affidamento delle calze...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me chi vende le Autosock le ha comunque sconsigliate:

 

1 - hanno avuto clienti multati comunque

2 - con cerchio non catenabile potrebbero comunque creare problemi nella parte interna del cerchio stesso (che poi é il motivo per cui non é catenabile)

 

Detto questo io ho comprato delle M90 quattro F20. Trovate su Ebay nuove a circa 150 euro. Tenatino ma ....

Comunque sono omologate e perfette per Mini con cerchio da 16/17/18

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A me chi vende le Autosock le ha comunque sconsigliate:
 
1 - hanno avuto clienti multati comunque
2 - con cerchio non catenabile potrebbero comunque creare problemi nella parte interna del cerchio stesso (che poi é il motivo per cui non é catenabile)
 
Detto questo io ho comprato delle M90 quattro F20. Trovate su Ebay nuove a circa 150 euro. Tenatino ma ....
Comunque sono omologate e perfette per Mini con cerchio da 16/17/18
 
Ciao
Cosa sarebbero, tipo trak? Io che honla All4 devo averne 4?
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, wwleone dice:

Grazie per la tua segnalazione che non conoscevo a pieno giudizio. Ero rimasto indietro. Speriamo che il Consiglio di Stato confermi la decisione del TAR e vengano liberamente autorizzate. 

Mi domandavo se anche le fascette

7B7CAC9FD5F10F75E00AEE97D560F4EB.jpg

potrebbero avere lo stesso iter giudiziale, speriamo, mi danno maggiore affidamento delle calze...

Hanno lo stesso problema delle catene classiche, vanno dietro la ruota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di fondo sulle nostre Mini (almeno le piccole 3/5 porte) sta nel fatto che non si può montare nulla che vada all'interno della ruota a meno che il cerchio non sia da 15.

Calze comprese (magari faranno meno danni ma comunque chi le vende me le ha sconsigliate).

Per 150 euro (comunque tanto visto lo scopo) ho comprato le M90 quattro. Evidentemente solo per rientrare nella legge. Se nevica o c'è ghiaccio la mia JCW sta a casa (le gomme invernali sicuramente vanno meglio)
E appena le temperature risalgono via di Pilot Super Sport o AD08R

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...