Vai al contenuto

Tagliando


Willy 91

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi, vorrei informazioni e pareri sui tagliandi mini.

la mia mini jcw del 2012 è in casa Bmw per un problema di allentamento catena di distribuzione. Parlando con il capo officina bmw mi ha detto che la garanzia dei loro lavori è di 2 anni a patto che faccia i tagliandi da loro....ma quello che mi ha lasciato perplesso è quando dovrò riportarla per eseguire il prossimo tagliando cioè tra 25000km!!!!

ora vichiedo....ma non è troppo lungo come tagliando per una mini jcw?? io ero rimasto ai 10000/15000 km ogni tagliando. Ah la mia mini ha 98000km 

grazie a tutti ragazzi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Willy 91 dice:

ma io la uso tutti i giorni per lavoro in tangenziale prevalentemente e farò sui 12000km all' anno :)

Con un'uso normale usando un olio buono ma non racing magari 10.000km è poco, di certo i 25.000 che dice la casa sono un po' troppi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eddy21 dice:

Ciao, posso chiederti come hai fatto a capire l’allentamento della catena? Che sintomi avevi? Giusto per imparare qualcosa in più e controllarla meglio

ciao , allora mi era capitato ultimamente che durante le accensioni faceva un rumore di sferragliamento per i primi 5 secondi per poi smettere, è l unico sintomo poi portata in bmw e mi hanno riscontrato un allungamento della catena che alla lunga avrebbe potuto rompersi o uscire dalle slitte creando problemi più seri 

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ritirato oggi la macchina ....e il capofficina mi ha detto che per i primi 1000 km la catena è in rodaggio e di non superare i 3000 giri in fase di accelerazione 

per chi di voi ha già sostituito la catena riscontrate le stesse precauzioni dette a me? grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Willy 91 dice:

ragazzi ritirato oggi la macchina ....e il capofficina mi ha detto che per i primi 1000 km la catena è in rodaggio e di non superare i 3000 giri in fase di accelerazione 

per chi di voi ha già sostituito la catena riscontrate le stesse precauzioni dette a me? grazie 

Sono le classiche precauzioni che vengo dette anche a chi compra 1 nuova auto: così almeno è successo pure a me con la F56 JCW presa a gennaio scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ragazzi dimenticavo...il meccanico bmw quando sono andato a ritirarla mi ha detto che per loro il consumo  dai 600g ai 800g di olio in 1000 km è normale. 

la mia ne consumava massimo 300g in 1000km ma ora dopo l intervento ho fatto appena 400km e sono già a metà!!!

il fatto che la catena sia nuova può far aumentare il consumo di olio????

sono un Po preoccupato:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche dal tipo d'olio utilizzato. Cmq in teoria la nuova catena della distribuzione NON DOVREBBE far aumentare il consumo d'olio se il lavoro è stato fatto a regola d'arte ! Verifica che non sia un consumo d'assestamento iniziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone dice:

Dipende anche dal tipo d'olio utilizzato. Cmq in teoria la nuova catena della distribuzione NON DOVREBBE far aumentare il consumo d'olio se il lavoro è stato fatto a regola d'arte ! Verifica che non sia un consumo d'assestamento iniziale.

ok ora la controllerò molto più spesso, certo che almeno il colore dell'asta per controllare il livello potevano farla di un colore più marcato! a volte è difficile leggere il livello...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Willy 91 dice:

ok ora la controllerò molto più spesso, certo che almeno il colore dell'asta per controllare il livello potevano farla di un colore più marcato! a volte è difficile leggere il livello...

Io a suo tempo avevo risolto con l'astina della CravenSpeed (cara ma assolutamente necessaria per capire il livello dell'olio).

Ho visto in rete che alcune persone avevano modificata la propria facendoci dei piccoli forellini in basso e verificando se erano pieni d'olio o vuoti capivano il livello (ma non so se funziona veramente).

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Willy 91 dice:

ah ok posso chiederti quanto l avevi pagata? perché davvero almeno così è chiaro leggere sto livello di olio :)

Io l'avevo comprata usata (tanto non si consuma mica....) e sempre rivenduta usata... quando ho ceduto la vecchia R56 Cooper S.

Cmq guarda qui: http://www.lights4speed.it/prodotti/12_craven-speed/87_accessori-vari--.html

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Willy 91 dice:

grazie mille  :) 

Pergo, e considera che sul mercato usato è quasi impossibile trovarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Willy 91 dice:

si infatti stavo vedendo....e non l ho trovata...va beh la prenderò nuova :) almeno ho la certezza della lettura dell' olio :)

Io ebbi fortuna, molta fortuna a suo tempo e a sua volta il mio acquirente (sermpre sul Forum).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ragazzi una cosa...ma i nostri motori quando consumano olio...abbiamo capito che non è normale e che vi è un errore in fase di progetto di BMW....ma sono destinati a rompersi o possono andare avanti normalmente ovviamente rabboccando quando è necessario?? 

perché come macchina mi piace davvero tanto ed è davvero emozionante da guidare e mi spiacerebbe sapere già in partenza che purtroppo potrei aver problemi in futuro ( certo la palla di vetro non esiste) ma sapere già di sto possibile problema mi lascia un Po così 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...