Vai al contenuto

Fuori Fase? [preoccupazione inside]


Kikkoz

Messaggi raccomandati

ciao a tutti...

ho una mini cooper s del 2009...settimana scorsa mi ha fatto uno scherzetto strano... mentre stavo facendo un sorpasso con tasto sport (sarò stato max a 4000 giri a occhio e croce) di colpo mi ha fatto un vuoto...e ho sentito tac tac tac.. ho lasciato l'acceleratore, ripremuto e poi tutto normale.

arrivato a casa ho subito guardato gli errori con Carly e c'erano degli errori relativi a "powermanagement" e al "solenoide".  Ho esportato gli errori per leggerli con calma e li ho cancellati per vedere se si ripresentassero. Il file in cui li avevo esportati si è corrotto, quindi non riesco a vedere i dettagli. :-(  Però nei giorni successivi la macchina era perfetta.. nessun problema..

può essere che fosse andata fuori fase? non so ipotizzo.. il solenoide si occupa di questo giusto? oppure quel rumore era il tendicatena?

 

la macchina ha già subito questi interventi:

- motore sostituito in garanzia quando la macchina aveva 40k km.. ora ne ha 148k

- tendicatena sostituito dal precedente proprietario a febbraio 2016

- tagliando fatto meno di 4k km fa

 

Non so se devo preoccuparmi visto che la macchina va bene... qualche idea? 

preciso che quando è successo la macchina era assolutamente calda e la tratto sempre con i guanti (ho lo scangauge quindi temperatura di acqua e olio sempre sotto controllo)

grazie! :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo cancellato gli avvisi è difficile capirlo. Tramite Carly te li puoi spedire per @ (miglior cosa !). Credo che non ti resti che continuare ad usarla e se dovesse ricapitare provare a vedere se gli allarmi sono gli stessi. Con i software di diagnostica (MINI / BOSCH / ecc.) credo restano cmq in memoria anche se cancellati magari in uno storico.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Kikkoz dice:

sì vediamo se risuccede... nel caso non cancello gli errori prima di aver verificato che siano salvati correttamente :D in questi giorni tutto regolare... dita incrociate.. grazie!

Prego, e prima di cancellarli spedisceteli per @ alla tua casella di posta e così ti rimane traccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 23/10/2017 at 22:37, Kikkoz dice:

ciao a tutti...

ho una mini cooper s del 2009...settimana scorsa mi ha fatto uno scherzetto strano... mentre stavo facendo un sorpasso con tasto sport (sarò stato max a 4000 giri a occhio e croce) di colpo mi ha fatto un vuoto...e ho sentito tac tac tac.. ho lasciato l'acceleratore, ripremuto e poi tutto normale.

arrivato a casa ho subito guardato gli errori con Carly e c'erano degli errori relativi a "powermanagement" e al "solenoide".  Ho esportato gli errori per leggerli con calma e li ho cancellati per vedere se si ripresentassero. Il file in cui li avevo esportati si è corrotto, quindi non riesco a vedere i dettagli. :-(  Però nei giorni successivi la macchina era perfetta.. nessun problema..

può essere che fosse andata fuori fase? non so ipotizzo.. il solenoide si occupa di questo giusto? oppure quel rumore era il tendicatena?

 

la macchina ha già subito questi interventi:

- motore sostituito in garanzia quando la macchina aveva 40k km.. ora ne ha 148k

- tendicatena sostituito dal precedente proprietario a febbraio 2016

- tagliando fatto meno di 4k km fa

 

Non so se devo preoccuparmi visto che la macchina va bene... qualche idea? 

preciso che quando è successo la macchina era assolutamente calda e la tratto sempre con i guanti (ho lo scangauge quindi temperatura di acqua e olio sempre sotto controllo)

grazie! :)

 

Sono questi gli errori ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...