Vai al contenuto

SOSTITUZIONE MOTORE JCW N14


racer_22

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti , 

la mia auto purtroppo continua a consumare olio , trattasi di una jcw r57 dicembre 2011 , motore n14 , mi sono recato in officina in quanto personalmente avendo un'officina di bus i meccanici avevano supposto che fosse la turbina, il meccanico bmw invece afferma analizzando con una sonda (o telecamera) all'interno del motore  che i problemi potrebbero essere : 

- Coperchio punterie (non ci sta trasudazione e non trovo macchie di olio a terra)  - mi risponde che possono fare un tentativo ma non garantiscono la risoluzione - costo con sconto federclub compreso manodopera : € 325,0

- Riparazione motore con sostituzione fasce , catena di distribuzione ecc - costo euro 3534,00 con sconto federclub, il prezzo include manodopera

- Sostituzione motore con nuovo monoblocco con 2 anni di garanzia  - euro 3598,00 con sconto federclub , il prezzo include manodopera

 

Tengo a precisare che il motore ha 106.000 km , acquistata dal primo proprietario a 96.000 km , oltre al consumo di olio e a volte sento vuoto in accelerazione , la macchina non mi da problemi, il consumo di olio è eccessivo. 

 

Da altro meccanico esterno : 

 

Ritiene che 106.000 km è impossibile che ci vuole il motore nuovo , ritiene di cambiare o pulire il coperchio punterie e cambiare la turbina, secondo lui si risolve il problema (non ha visto ancora la macchina)

 

Ringrazio a tutti coloro che mi daranno un consiglio e dedicheranno parte del loro tempo per rispondermi .

 

Costanzo 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho anche una JCW appena acquistata e sto tenendo d'occhio i consumi di olio (ho fatto 600km per ora). La mia trasuda abbastanza dal coperchio punterie, infatti mi sa che è un lavoro che farò fare (ma il prossimo anno, così ne approfitto per iscrivermi al club per lo sconto).

La tua quanto ne consuma esattamente di olio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Conta che io faccio all'incirca 4000-5000 km all'anno , non di più , sono 400 km al mese e non dovrei proprio mettere olio , mentre negli ultimi 6 mesi se non erro già 3 volte il livello era minimo! Ora non ho il cellulare vecchio con tutti i dati sopra, però davvero eccessivo !

Ritengo che sostituire l'intero monoblocco non ha tanto senso, cioè partire direttamente da lì, bisognerebbe prima capire se il problema è il coperchio punterie, se è la turbina, prima gli altri componenti e poi se il problema non dovesse essere risolto acquistare il motore nuovo. 

 

Ovviamente resto in attesa anche di un vostro consiglio :-)

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Buonasera a tutti,

ho scritto anche su facebook nella pagina megamini, non so se i frequentatori di facebook sono gli stessi del forum, in ogni caso scrivo anche qui che purtroppo il problema del consumo dell'olio non si è risolto con il cambio del coperchio , a 1000 km dal cambio coperchio e cambio olio, quindi livello massimo, ho trovato il livello al minimo, raboccando 1 litro e rimisurando l'asta del livello dell'olio era a metà!

 

Lunedì ordinerò del mobil1 5w50 (provo a cambiare tipologia di olio) non usando più quind castrol 5w40, vorrei ordinare la vaschetta del recupero vapori olio che è sempre utile (o quella universale) o quella della saikou michi anche se non è molto economica almeno qui in Italia e vorrei far pulire le valvole di aspirazione .

 

Scrivo di seguito un'altra mia curiosità per non creare un altro post, se dovessi riuscire a risolvere il problema dell'olio, il 15 aprile vorrei fare il mio primo track day e "potenziare" un po la mia jcw, voi da cosa partireste ? Se dovessi seguire un iter , ovviamente non potendo comprare tutto insieme (scarico-filtro-intercooler-assetto, ecc), su cosa vi orientereste soprattutto per viaggiare in sicurezza senza rompere nulla ?

 

Grazie a tutti

Costanzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, racer_22 ha scritto:

Buonasera a tutti,

ho scritto anche su facebook nella pagina megamini, non so se i frequentatori di facebook sono gli stessi del forum, in ogni caso scrivo anche qui che purtroppo il problema del consumo dell'olio non si è risolto con il cambio del coperchio , a 1000 km dal cambio coperchio e cambio olio, quindi livello massimo, ho trovato il livello al minimo, raboccando 1 litro e rimisurando l'asta del livello dell'olio era a metà!

 

Lunedì ordinerò del mobil1 5w50 (provo a cambiare tipologia di olio) non usando più quind castrol 5w40, vorrei ordinare la vaschetta del recupero vapori olio che è sempre utile (o quella universale) o quella della saikou michi anche se non è molto economica almeno qui in Italia e vorrei far pulire le valvole di aspirazione .

 

Scrivo di seguito un'altra mia curiosità per non creare un altro post, se dovessi riuscire a risolvere il problema dell'olio, il 15 aprile vorrei fare il mio primo track day e "potenziare" un po la mia jcw, voi da cosa partireste ? Se dovessi seguire un iter , ovviamente non potendo comprare tutto insieme (scarico-filtro-intercooler-assetto, ecc), su cosa vi orientereste soprattutto per viaggiare in sicurezza senza rompere nulla ?

 

Grazie a tutti

Costanzo

 

Prima risolvi "velocemente" il problema dell'olio e poi, solo dopo, pensa ad investire € nella tua MINI...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, racer_22 ha scritto:

Buonasera a tutti,

ho scritto anche su facebook nella pagina megamini, non so se i frequentatori di facebook sono gli stessi del forum, in ogni caso scrivo anche qui che purtroppo il problema del consumo dell'olio non si è risolto con il cambio del coperchio , a 1000 km dal cambio coperchio e cambio olio, quindi livello massimo, ho trovato il livello al minimo, raboccando 1 litro e rimisurando l'asta del livello dell'olio era a metà!

 

Lunedì ordinerò del mobil1 5w50 (provo a cambiare tipologia di olio) non usando più quind castrol 5w40, vorrei ordinare la vaschetta del recupero vapori olio che è sempre utile (o quella universale) o quella della saikou michi anche se non è molto economica almeno qui in Italia e vorrei far pulire le valvole di aspirazione .

 

Scrivo di seguito un'altra mia curiosità per non creare un altro post, se dovessi riuscire a risolvere il problema dell'olio, il 15 aprile vorrei fare il mio primo track day e "potenziare" un po la mia jcw, voi da cosa partireste ? Se dovessi seguire un iter , ovviamente non potendo comprare tutto insieme (scarico-filtro-intercooler-assetto, ecc), su cosa vi orientereste soprattutto per viaggiare in sicurezza senza rompere nulla ?

 

Grazie a tutti

Costanzo

 

Credo che il tuo olio ormai finisca dritto nei cilindri, mettere un'olio diverso o un recupero vapori non migliorerà la situazione. Credo che l'unica sia aprire il motore o comunque fare un test di compressione, perchè peggiorerà sempre di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in effetti potrebbe essere, è l'ultimo tentativo forse inutile o forse no, poi vedrò dove portare la mini perchè brs e gpgarage sono molto lontani da casa mia e in Campania non riesco a trovare nessun meccanico specializzato in solo mini cooper oltre la carissima bmw con il suo preventivo di oltre 4000,00 euro per la sostituzione dell'intero monoblocco e due anni di garanzia.

Ovviamente vi terrò aggiornati :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, racer_22 ha scritto:

Beh in effetti potrebbe essere, è l'ultimo tentativo forse inutile o forse no, poi vedrò dove portare la mini perchè brs e gpgarage sono molto lontani da casa mia e in Campania non riesco a trovare nessun meccanico specializzato in solo mini cooper oltre la carissima bmw con il suo preventivo di oltre 4000,00 euro per la sostituzione dell'intero monoblocco e due anni di garanzia.

Ovviamente vi terrò aggiornati :D

Io l'avrei giá data via troppi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Twin power turbo ha scritto:

Io l'avrei giá data via troppi problemi

Vendere per comprare cosa ?

 

Sono un minista da 8 anni , da quando ho preso la patente e se potessi tornare indietro non cambierei la mia scelta, la prima era una cooper s cabrio (r52) astro black, venduta senza il minimo problema dopo che ero stato un anno alla ricerca di una john cooper works  r57 che trovai full optional a 900 km di distanza da casa mia e la comprai (la distanza era molta però era un'occasione unica :D), se dovessi venderla attualmente la venderei solo per comprare un'altra mini, mini che ritengo più bella di quella attuale :D

Se dovessi trovare un'occasione per una f57 jcw, certo, ci penserei , ma non ne sono molto convinto soprattutto per questioni estetiche.

In ogni caso vi aggiornerò sul problema :D

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel cambio tra R57 e F57 non avresti che da guadagnarci (visti i possibili attuali problemi al tuo motore...) E rimarresti sempre nel brand MINI (anche se un poco + BMW).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone ha scritto:

Nel cambio tra R57 e F57 non avresti che da guadagnarci (visti i possibili attuali problemi al tuo motore...) E rimarresti sempre nel brand MINI (anche se un poco + BMW).

Non è quello che cerco attualmente,   e comunque dovrei investire una grande somma di denaro per fare un cambio di cui non sento l'esigenza, grazie comunque per il consiglio :D

 

Ritornando al problema, la macchina non fuma bianco quando è calda, mi avevano consigliato di fare anche questo piccolo test :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, racer_22 ha scritto:

Vendere per comprare cosa ?

 

Sono un minista da 8 anni , da quando ho preso la patente e se potessi tornare indietro non cambierei la mia scelta, la prima era una cooper s cabrio (r52) astro black, venduta senza il minimo problema dopo che ero stato un anno alla ricerca di una john cooper works  r57 che trovai full optional a 900 km di distanza da casa mia e la comprai (la distanza era molta però era un'occasione unica :D), se dovessi venderla attualmente la venderei solo per comprare un'altra mini, mini che ritengo più bella di quella attuale :D

Se dovessi trovare un'occasione per una f57 jcw, certo, ci penserei , ma non ne sono molto convinto soprattutto per questioni estetiche.

In ogni caso vi aggiornerò sul problema :D

 

Vendere quella e comprare una mini nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Twin power turbo ha scritto:

Vendere quella e comprare una mini nuova.

 

14 minuti fa, ndk ha scritto:

Per rispondere a quelli che dicono di venderla.... sarebbe giusto per dare la fregatura al prossimo? Perché immagino che venderla dicendo del problema causerebbe una grossa svalutazione....

Forse stiamo andando leggermente OT, giusto per fare chiarezza, non sono un truffatore, non ho bisogno di truffare a qualcuno  anche perchè altrimenti non avrei evidenziato il problema su un forum e su facebook, non voglio vendere ne ho l'intenzione di vendere la mini ma solo di risolvere il problema nel minor tempo possibile perchè vorrei fare anche qualche trackday.

 

Comunque vi aggiornerò a riguardo :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, racer_22 ha scritto:

 

Forse stiamo andando leggermente OT, giusto per fare chiarezza, non sono un truffatore, non ho bisogno di truffare a qualcuno  anche perchè altrimenti non avrei evidenziato il problema su un forum e su facebook, non voglio vendere ne ho l'intenzione di vendere la mini ma solo di risolvere il problema nel minor tempo possibile perchè vorrei fare anche qualche trackday.

 

Comunque vi aggiornerò a riguardo :D

 

 

Nessuno ti ha dato del truffatore.Questo lo stai dicendo tu.Semplicemente io al tuo posto l'avrei venduta e presa una nuova.Tienici aggiornati ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ndk ha scritto:

Per rispondere a quelli che dicono di venderla.... sarebbe giusto per dare la fregatura al prossimo? Perché immagino che venderla dicendo del problema causerebbe una grossa svalutazione....

Scusami ma se quando vai in concessionario e vuoi dare dentro la tua macchina usata cosa fai gli dici tutte le magagne che ha???Giá te la svalutano in partenza gli optional non te li pagano,Quindi l'affare lo devono fare solo loro del concessionario????Tanto non ti preoccupare che con gli interessi che prendono in bmw la paghi 2volte la macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, racer_22 ha scritto:

Beh in effetti potrebbe essere, è l'ultimo tentativo forse inutile o forse no, poi vedrò dove portare la mini perchè brs e gpgarage sono molto lontani da casa mia e in Campania non riesco a trovare nessun meccanico specializzato in solo mini cooper oltre la carissima bmw con il suo preventivo di oltre 4000,00 euro per la sostituzione dell'intero monoblocco e due anni di garanzia.

Ovviamente vi terrò aggiornati :D

Rifare il motore costa all'incirca quella cifra.

Alla fine dipende tutto cosa vuoi fare: ti piace e non vuoi cambiarla? Cambi o rifai il motore e te la godi per molto altri anni.

Io fare la spesa di andare fin da gpgarage a rimetterla a posto, intanto che i problemi sono ancora piccoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cippy ha scritto:

Rifare il motore costa all'incirca quella cifra.

Alla fine dipende tutto cosa vuoi fare: ti piace e non vuoi cambiarla? Cambi o rifai il motore e te la godi per molto altri anni.

Io fare la spesa di andare fin da gpgarage a rimetterla a posto, intanto che i problemi sono ancora piccoli.

Esatto, sto pensando proprio di fare cosi, ovviamente di tenerla e di recarmi da un meccanico esperto, gpgarage o brs! Ovviamente ora provo il mobil1 e vedo come va :D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...