Vai al contenuto

Sostituzione fari alogeni con quelli led mini One d 5 porte 2016


Gianminimal

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzo qualcuno di voi sa darmi 2 dritte ???? Ho acquistato 2 fari completi full led per la mia mini 5 porte però mi dicono in BMW / mini che non esiste un post montaggio e che col telaio della mia macchina non posso montarli ... qualcuno lo ha già fatto ??? Ci sono delle centraline apposite ???? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Se non è un postmontaggio ufficiale in bmw ti diranno sempre no anche se tecnicamente fattibile.

Onestamente non sono ancora riuscito a capire se sia una cosa fattibile o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Il problema principale è che i fari full led originali mini hanno una centralina apposita, un differente cablaggio oltre che un diverso comando luci, poi via software devi reimpostare alcuni parametri ovvero disattivare il controllo delle lampade alogene dei fari anabbaglianti, abbaglianti ed impostare altri parametri su fari led. 

Diciamo che se hai anche il resto che ti manca, si può fare, costerà un po però...

Diversamente se cambi le sole lampade H4 con altre a led (intendo led con attacco H4) allora è tutto più semplice oltre che avere una resa molto simile alle originali led, ovvio che il risultato dipenderà dalla qualità e dai lumen delle lampade che sceglierai. Infine per resettare la spia di sostituzione fari che apparirà, o via software (vedi prima) oppure montando delle resistenze aggiuntive (scelta sconsigliata).

PS

Io ho cambiato le classiche alogene con altre led ed il risultato è stato molto soddisfacente! :clap:

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Il 28/12/2017 Alle 17:01, MF4 ha scritto:

Il problema principale è che i fari full led originali mini hanno una centralina apposita, un differente cablaggio oltre che un diverso comando luci, poi via software devi reimpostare alcuni parametri ovvero disattivare il controllo delle lampade alogene dei fari anabbaglianti, abbaglianti ed impostare altri parametri su fari led. 

Diciamo che se hai anche il resto che ti manca, si può fare, costerà un po però...

Diversamente se cambi le sole lampade H4 con altre a led (intendo led con attacco H4) allora è tutto più semplice oltre che avere una resa molto simile alle originali led, ovvio che il risultato dipenderà dalla qualità e dai lumen delle lampade che sceglierai. Infine per resettare la spia di sostituzione fari che apparirà, o via software (vedi prima) oppure montando delle resistenze aggiuntive (scelta sconsigliata).

PS

Io ho cambiato le classiche alogene con altre led ed il risultato è stato molto soddisfacente! :clap:

 

Sempre con esys hai codificato le h4 led giusto? Se si fulmina però si perde la notifica sul quadro o riesce a vedere sempre la mancanza della lampada il bdc. .. comunque sto esys è una manna dal cielo per le mini senza optional...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, giannimini ha scritto:

Sempre con esys hai codificato le h4 led giusto? Se si fulmina però si perde la notifica sul quadro o riesce a vedere sempre la mancanza della lampada il bdc. .. comunque sto esys è una manna dal cielo per le mini senza optional...

La codifica delle lampade h4 si può fare con esys ma anche con carly e bimmerwork; per la notifica sinceramente dovrei provare a scollegare la lampada per vedere se viene segnalata come fulminata.. ti faccio sapere..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...