Vai al contenuto

Cambio cinghia distribuzione


richi97

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho una mini Cooper S anno 2008 R56. Da qualche settimana sento dei rumori come di un parafango che sbatte specie quando sterzo a destra ma ultimamente anche in rettilineo. L’ho fatta controllare dal meccanico e dice che è la cinghia di distribuzione da cambiare. La macchina va ancora ma mi ha detto di non usarla più per evitare danni maggiori fino al cambio della cinghia. Secondo voi quanto mi può costare il cambio cinghia, lui ha detto che deve chiedere per il prezzo ma ipotizza sui 400/500 euro. Secondo voi è corretto come prezzo? Inoltre ho letto che è consigliabile cambiare anche la pompa dell’acqua in questi casi è vera sta cosa?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, richi97 dice:

Penso catena di distribuzione... per la storia della pompa dell’acqua non so, l’avevo letto in un forum ma forse era un’informazione infondata. Quindi dite che per la catena di distribuzione è un prezzo onesto?

più o meno si, alla fine il kit di sostituzione catena originale,viene sui 200 , prova a farti fare un preventivo in bmw, oppure se sei vicino a milano da brs motorsport , cosi valuti! ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, cippy dice:

Immagino manodopera e materiali di consumo vari.

E in caso di MINI/BMW anche costo dello smaltimento rifiuti prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per cambiare la catena, è un po’ un lavoraccio, poi magari durante il lavoro salta fuori qualcos’altro, tipo paraoli, cinghia servizi, cuscinetto tendicinghia ,pompa acqua, ecc,dipende da tante cose  non si sa! 

Modificato da Rikypoz
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...