Vai al contenuto

Ritorno in Mini: consigli per gli acquisti


flashman

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Dopo una parentesi di 1 anno con una Golf Sport Edition (che sto vendendo se qualcuno fosse interessato) ho deciso di tornare in Mini.

In passato ho avuto una r56 Cooper D e una r60 sempre Cooper D. Visto che il mio chilometraggio si è abbassato notevolmente, questa volta ho finalmente deciso di prendere un Cooper S. E qui nasce il dilemma, con budget 16/18 mila euro sono indeciso attualmente se prendere:

- Una r56 lci ben accessoriata e con pochi km: prezzi dai 12 ai 16

- Una r60 anche questa ben accessoriata, prezzi intorno ai 15 mila. Mi sono letteralmente innamorato di una r60 jcw all4 auto, ma mi spaventano i consumi. Qualcuno mi può dire se sono esageramente più alti rispetto ai modelli elencati?

- Una r61 che non ho mai avuto e mi stuzzica l'idea (ma gli allestimenti in vendita non mi fanno impazzire) prezzi sui 16 mila.

- Una f56, l'ho guidata ed è molto più "macchina" anche se forse meno divertente, ma quello scarico jcw pro mi fa gola. Qui i prezzi partono da 18 mila e sarei davvero al limite. Mi preoccupano i costi di gestione che non so quanto siano più alti di una r56.

Dovrebbe essere tutto, se qualcuno avesse voglia di aiutarmi magari discutendo riuscirei a decidere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Modelli molto diversi tra loro, scelta difficile. Dipende molto da cosa cerchi.

Se vuoi spazio r60, se vuoi una mini più auto f56 (pur con tutti i suoi difetti), altrimenti r56.

La f56 come consumi sei sugli stessi livelli, sul resto onestamente non credo i costi siano molto più alti, ma sono facilmente preventivabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero tutti molto diversi. Indubbiamente un po' di comodità che potrebbe offrire una r60/61 non sarebbe male, però il fascino di una r56/f56 è impareggiabile. Cosa intendi per i difetti della f56?

Si forse come costi di gestione siamo più o meno li, quella che piu mi intriga al momento, la r60 jcw, ho paura che consumi davvero uno sproposito essendo all4 e automatica

Modificato da flashman
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la R60 JCW ALL4 automatica consuma (di media) circa 9/10 Km/lt. andando tranquilli. La mia R60 SD ALL4 automatica fa' di media circa 12/12,5 Km/lt. 

La R61 non mi piace: (IMHO) non è né carne né pesce...

Ora come ora la R56 possono solo scendere MOLTO come prezzo (visto l'avvento delle nuove F56) fino al loro limite massimo e poi restare come nicchia per gli appassionati che le cercheranno come le R53 MCS.

La F56 è il nuovo che avanza, senza togliere al vecchio, è un'altra cosa: meno passione ma più godibilità ! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, flashman dice:

È vero tutti molto diversi. Indubbiamente un po' di comodità che potrebbe offrire una r60/61 non sarebbe male, però il fascino di una r56/f56 è impareggiabile. Cosa intendi per i difetti della f56?

Si forse come costi di gestione siamo più o meno li, quella che piu mi intriga al momento, la r60 jcw, ho paura che consumi davvero uno sproposito essendo all4 e automatica

Difetti nel senso che è più auto, quindi per me ci si deve mettere mano maggiormente rispetto a una r56 per renderla come dico io.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, cippy dice:

Difetti nel senso che è più auto, quindi per me ci si deve mettere mano maggiormente rispetto a una r56 per renderla come dico io.

Non è obbligatorio farla come la R56 (e non penso che qualcuno ci possa riuscire al 100%). A qualcuno penso possa bastare un po' più di tenuta di strada, minore altezza e al limite un po' più di sound perché la F56 è ovattata.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, wwleone dice:

Non è obbligatorio farla come la R56 (e non penso che qualcuno ci possa riuscire al 100%). A qualcuno penso possa bastare un po' più di tenuta di strada, minore altezza e al limite un po' più di sound perché la F56 è ovattata.

Già con un assetto migliora notevolmente, arrivando ai livelli dell'r56. Quello di serie onestamente è al limite dell'indecenza per un'auto che si definisce sportiva e fa del go kart feeling un vanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guidato una f56 jcw e a dir la verità a me è piaciuta. Diversa da una r56 sicuramente, ma dipende uno cosa cerca. Ai tempi ho venduto la mia r56 perché avevo la schiena rotta in due, in parte a causa dell'assetto della macchina in parte a causa del lavoro.

Ho trovato piacevole la guida della f56, meno estrema, meno divertente senza dubbio, sicuramente più macchina. Diciamo una via di mezzo tra la r56 che ho avuto e la Golf che ho adesso (che mi ha annoiato troppo presto, zero emozioni, ma tanti altri pregi). Probabilmente parlandone sto capendo che il cuore mi sta chiedendo un sacrificio per una f56 e poi me ne chiederà un altro per il kit jcw pro ahahahah

Devo dire però che sono ancora combattuto perché risparmiando qualcosa riesco a prendere una r60 full optional o allo stesso prezzo una jcw (che è davvero arrogante).

Spero di non vendere presto la mia perché questa volta sono davvero indeciso..

Link al commento
Condividi su altri siti

La R60 a benzina la eviterei perchè deve spostare una bella massa e sicuramente consuma abbastanza, io ti direi R56 perchè preferisco la guida più giocattolosa (rispetto alla F56), però dipende daile tue preferenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non scende sotto i 10 km al litro non è un gran problema, 10 o 12 non mi cambia molto faccio a malapena 10 mila km all'anno perché in estate uso la moto.

Mi piacerebbe avere un riscontro sui consumi da qualcuno che possiede o ha posseduto una r60 jcw all4 automatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, flashman dice:

Ho guidato una f56 jcw e a dir la verità a me è piaciuta. Diversa da una r56 sicuramente, ma dipende uno cosa cerca. Ai tempi ho venduto la mia r56 perché avevo la schiena rotta in due, in parte a causa dell'assetto della macchina in parte a causa del lavoro.

Ho trovato piacevole la guida della f56, meno estrema, meno divertente senza dubbio, sicuramente più macchina. Diciamo una via di mezzo tra la r56 che ho avuto e la Golf che ho adesso (che mi ha annoiato troppo presto, zero emozioni, ma tanti altri pregi). Probabilmente parlandone sto capendo che il cuore mi sta chiedendo un sacrificio per una f56 e poi me ne chiederà un altro per il kit jcw pro ahahahah

Devo dire però che sono ancora combattuto perché risparmiando qualcosa riesco a prendere una r60 full optional o allo stesso prezzo una jcw (che è davvero arrogante).

Spero di non vendere presto la mia perché questa volta sono davvero indeciso..

Non paragonare la R60 con la F56 ci sono troppe notevole differenze: tra l'altro 1 auto è già superata dalla nuova F60 e questo incide sull'eventuale valore di rivendita (non di acquisto, purtroppo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo tu potrai decidere a fondo. Appena trovi qualcosa che ti piace, metti l'annuncio nelle discussioni apposite e proviamo a darti 1 parere:

 

Qui chiudo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • wwleone ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...