Vai al contenuto

Cambio lingua sistema Connected XL


Rudyaventador

Messaggi raccomandati

Amici , sto per prendere una F56 SD first hand  in Germania ,e in merito ad  indicazioni per il cambio lingua del sistema ( es feedback vocale autovettura, comandi vocali, manuale proprietari , etc )  dal tedesco al Italiano sto avendo risposta "evasiva" ,  dal concessionario mini tedesco "è complicato fallo in Italia"  , e assistenza Italica mi risponde  "attacchiamo la diagnosi al sistema e scopriremo come cambiare ", . Questa vaghezza non mi rassicura. Ho letto che per  le BMW il cambio si fa con upgrade software in assistenza. Ora sono in attesa di risposta da Mini Italia ed dall' assitenza MINI di Monaco , qualcuno di voi sa con precisione se anche qui si fa con un upgrade software? o magari hai visto mai cambi la lingua dal menu e diventa tutto nella lingua selezionata ( ma dubito vedendo il codice delle dotazioni ottenuto col vin , 801 "german version" e 879 german /on board documentation) ? o non è che bisogna cambiare qualche memoria locked  hardware? 

Come capite è importante non potendo acquistare un auto che mi rimane krukka in alcune funzionalita , a meno di imparare il tedesco :) .Non mi sembra altresi logico che le auto siano locked sul paese di vendita .

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Rudyaventador dice:

Amici , sto per prendere una F56 SD first hand  in Germania ,e in merito ad  indicazioni per il cambio lingua del sistema ( es feedback vocale autovettura, comandi vocali, manuale proprietari , etc )  dal tedesco al Italiano sto avendo risposta "evasiva" ,  dal concessionario mini tedesco "è complicato fallo in Italia"  , e assistenza Italica mi risponde  "attacchiamo la diagnosi al sistema e scopriremo come cambiare ", . Questa vaghezza non mi rassicura. Ho letto che per  le BMW il cambio si fa con upgrade software in assistenza. Ora sono in attesa di risposta da Mini Italia ed dall' assitenza MINI di Monaco , qualcuno di voi sa con precisione se anche qui si fa con un upgrade software? o magari hai visto mai cambi la lingua dal menu e diventa tutto nella lingua selezionata ( ma dubito vedendo il codice delle dotazioni ottenuto col vin , 801 "german version" e 879 german /on board documentation) ? o non è che bisogna cambiare qualche memoria locked  hardware? 

Come capite è importante non potendo acquistare un auto che mi rimane krukka in alcune funzionalita , a meno di imparare il tedesco :) .Non mi sembra altresi logico che le auto siano locked sul paese di vendita .

I cambi mercato si possono fare tra continenti diversi (cambiando ovviamente anche HW), quindi non penso tu abbia dei problemi rimanendo in mercato EU.

Sicuramente ci saranno dei coding o altro. Per BMW non conosco il dettaglio Aftersales, ma per VW ti posso dire che il dealer può fare una richiesta semplice di cambio PRn (quindi da 801 (per bmw) al relativo italiano). VW fa la sua modifica; il dealer a questo punto si attacca con il tool di dignosi che in automatico fa tutti i cambi di coding e adaption desideati. Avverte anche nel caso ci sia dell'HW da cambiare (che nel tuo caso non succede).

Per BMW non credo ci siano gandi differenze, ma bisognerebbe avere la conferma di qualcuno che lavora a contatto con officine o aftersales.

Aggiungo una cosa: solitamente le grandi differenze di mercato sono le ECE, NAR, CHN, JPN, ROW, etc. All'interno di uno di questi mercati, le differenze sono poche. Il SW ECE è uno per tutti i paesi EU, infatti nel tuo menu teoricamente hai tutte le lingue. Potrebbe poi esserci un limite a livello di coding, quello si, ma è facilmente settabile.

Modificato da ndk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao Rudyaventador,

per caso sei riuscito a cambiare la lingua?

te lo chiedo perché sto per fare il tuo stesso passo, cioè l’acquisto di una Mini Countryman (F60) dalla Germania e credevo, prima di leggere il tuo post, che tale modifica si potesse fare semplicemente cambiando la lingua del menú in Impostazioni e quindi non me ne sono proprio preoccupato.

ora mi hai fatto sorgere un dubbio atroce perché, magari sarebbe pur comprensibile in inglese, ma in Tedesco non ci capisco proprio una “mazza”.

grazie e buona domenica

Modificato da fulvix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, magari può esservi utile:

io ho appena acquistato una F54 Clubman di provenienza “Republica Ceca”, La lingua del sistesta infoteiment è in Italiano, quindi credo possano cambiarlo senza alcun tipo di problema!

l’unica cosa strana è che l’assistenza Mini si collega ancora al numero straneriero, infatti pensavo di passare in BMW per chiedere maggiori info.

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto ...grazie!

quindi magari è come dicevo io...cioè si può cambiare senza tanti sbattimenti magari anche da menu? Puoi provare a verificare?

grazie 

ps: hai poi ri-contattato quel tizio per il CarPlay/Mirror/video in movimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Parrucca10 ha scritto:

Si puoi cambiare la lingua dal menu

magari dopo provo a farti una foto..

 

a dire il vero mi ha contattato lui, sono titubante all’acquisto.. non vorrei mi mandasse in tilt tutto il sistema.

 

non credo mandi in tilt nulla in quanto sul web ci sono numerosi filmati di gente che l'ha fatto e tutti senza problema alcuno ... è un file per l'attivazione, non è un nuovo software da installare e che se non compatibile ti manda in crash qualcosa.

Mio fratello l'ha installato sulla sua Mercedes Classe C proprio 2 settimane fa e mi ha detto che ci ha messo neanche 2'

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...