Filips

Turbina, FAP, Cinghie motore

13 posts in this topic

Salve a tutti, vorrei portare alla vostra attenzione i mille problemi che sta avendo la mia Cooper SD immatricolata a ottobre 2011 e con attualmente 186.000 km.

Dopo un controllo per leggera perdita di olio mi è stato prospettato questo preventivo:

- Cambio turbina 

- Sostituzione del FAP ( in quanto mi dicono che in prossimità del 200.000 è da cambiare)

- Cambio di alcune cinghie nel motore (in quanto soprattutto alla mattina da fredda si sentono provenire rumori di cinghie dal motore appena acceso).

Traduco in soldoni: più di 5.500 euro di lavori.

Mi spiace proprio perché credevo di poter arrivare a 250.000 in maniera più tranquilla :(

5.500 € per questi lavori ? Mi sembrano decisamente troppi... Hai il dettaglio preciso di cosa dovresti fare ? In MINI ?

2 ore fa, Filips dice:

Salve a tutti, vorrei portare alla vostra attenzione i mille problemi che sta avendo la mia Cooper SD immatricolata a ottobre 2011 e con attualmente 186.000 km.

Dopo un controllo per leggera perdita di olio mi è stato prospettato questo preventivo:

- Cambio turbina 

- Sostituzione del FAP ( in quanto mi dicono che in prossimità del 200.000 è da cambiare)

- Cambio di alcune cinghie nel motore (in quanto soprattutto alla mattina da fredda si sentono provenire rumori di cinghie dal motore appena acceso).

Traduco in soldoni: più di 5.500 euro di lavori.

Mi spiace proprio perché credevo di poter arrivare a 250.000 in maniera più tranquilla :(

A me sembrano troppi soldi (preventivati alla bmw?) e ti posso spiegare punto per punto perchè:

- La turbina: giunti a quel chilometraggio ti conviene rigenerarla piuttosto che metterla nuova, con una spesa di 500/600 euro te la cavi.

- FAP: 200.000 km è un chilometraggio indicativo, questo si cambia quando non è più in grado di rigenerare, se non ha raggiunto ancora quella condizione sono solo soldi buttati perchè può durare ben oltre i 200.000 km.

- il terzo punto te lo dovresti fare spiegare meglio da chi ti ha fatto il preventivo, hai il motore N47 ergo motore con catena, di cinghia hai al massimo qualcosa di supplementare e quella dei servizi e non richiedono cifre così onerose la loro sostituzione.

Hai fatto qualche diagnosi per caso?

Ho portato la macchina in un concessionario BMW e le cifre sono appunto quelle indicate.

Ora sicuramente andrò da qualche altro meccanico per sentire altri pareri. 

Per il momento non è stata fatta nessuna diagnosi.

7 ore fa, Filips dice:

Ho portato la macchina in un concessionario BMW e le cifre sono appunto quelle indicate.

Ora sicuramente andrò da qualche altro meccanico per sentire altri pareri. 

Per il momento non è stata fatta nessuna diagnosi.

Con la manodopera bmw che è altissima quella cifra si può anche spiegare.

Spiegare ma NON giustificare ! :ph34r:

I casi sono 3:

1) vado a farmi alcuni preventivi da altre parti e poi vi aggiorno che dicono in giro

2) me ne frego, vado avanti finché non mi lascia a piedi e poi butto via la macchina

3) la vendo

1 ora fa, Filips dice:

I casi sono 3:

1) vado a farmi alcuni preventivi da altre parti e poi vi aggiorno che dicono in giro

2) me ne frego, vado avanti finché non mi lascia a piedi e poi butto via la macchina

3) la vendo

Io sceglierei l'opzione n. 1 (uno) !

Le altre opzione sei sempre in tempo a sceglierle... :rotfl1:

Se dovessi ripararla senza andare in bmw e ammesso che devi cambiare quei pezzi te la caveresti con molto meno.

Venderla può essere una soluzione, ma in quelle condizioni ci perdi non poco commercialmente parlando, secondo me non conviene questa opzione.

Filips piú aspetti e meno ti danno.Hai giá troppi km non vale la pena buttarli per cambiare pezzi,quando potresti darli come anticipo su una vettura nuova.Fatti il regalo di Natale via sotto una bella mini F:new_14: