Vai al contenuto

Problemi dopo il primo tagliando


Maestro

Messaggi raccomandati

Salve, sono un felice possessore di una Countryman Diesel! L’auto fino al primo tagliando era un orologio svizzero! Perfetta! Tutto funzionava perfettamente e i consumi erano bassissimi! Dopo il primo tagliando sono comparsi i problemi:

- non riesco ad ottenere una temperatura accettabile nel veicolo nonostante alzi di molto l’aria condizionata (25 gradi)...il flusso sembra smorzato cioè sembra che debba aumentare ma poi si blocca.

- il sensore della temperatura esterna segna 3/4 gradi in più rispetto alla reale temperatura!

- i consumi sono aumentati di circa il 20%.

Ho portato l’auto in concessionario e per i consumi mi hanno detto che possono essere le pompe di benzina che erogano meno litri di quelli dichiarati!

Hanno controllato i sensori e dicono che funzionano!

E hanno cambiato il termostato (credo) per l’aria condizionata.

L’ho riportata a casa e la situazione non mi sembrava molto cambiata....l’ho fatta controllare di nuovo ma mi hanno detto che è tutto ok!

Avete qualche consiglio o esperienza pregressa? Sto facendo delle prove e credo che presto la porterò in un’altra officina per sentire un’altra campana....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/


Per i consumi come ti sei basato ? Cdb o pieno/pieno dal benzinaio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Strana, molto strana questa cosa !
Potrei ipotizzare problemi al filtro del gasolio parzialmente intasato, oppure il filtro dell'aria, anche se 100 Km in meno di percorrenza sono circa il 15-20% in più...

Altra idea: utilizzo di olio non performante rispetto a prima, ma essendo un conce ufficiale non dovrebbe essere...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, wwleone dice:

Strana, molto strana questa cosa !
Potrei ipotizzare problemi al filtro del gasolio parzialmente intasato, oppure il filtro dell'aria, anche se 100 Km in meno di percorrenza sono circa il 15-20% in più...

Altra idea: utilizzo di olio non performante rispetto a prima, ma essendo un conce ufficiale non dovrebbe essere...

Anche a me sembra tutto strano! Anche perché  prima andava benissimo! È  snervante perché  l'auto è  nuovissima! Non ci potrebbe essere un periodo di assestamento dopo il primo tagliando? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Maestro dice:

Anche a me sembra tutto strano! Anche perché  prima andava benissimo! È  snervante perché  l'auto è  nuovissima! Non ci potrebbe essere un periodo di assestamento dopo il primo tagliando? 

Voglio sperare che il controllo tu l'abbia fatto almeno con 2 o 3 pieni successivi al tagliando eseguito. Giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

On ‎17‎/‎11‎/‎2017 at 21:06, Maestro dice:

 

Ho portato l’auto in concessionario e per i consumi mi hanno detto che possono essere le pompe di benzina che erogano meno litri di quelli

Se hai fatto i calcoli col pieno questa è bellissima:rotfl1::rotfl1:

Per il resto:se il tagliando non è stato a cavallo del calo temperature o del montaggio di gomme invernali gli lascerei l'auto in officina fin quando non te la danno perfetta come prima,insomma dove si è mai visto che porti la macchina al tagliando buona e te lea riconsegnano difettosa? boh.......

Chiedi se hanno fatto qualche aggiornamento sw

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Pirandello dice:

Se hai fatto i calcoli col pieno questa è bellissima:rotfl1::rotfl1:

Per il resto:se il tagliando non è stato a cavallo del calo temperature o del montaggio di gomme invernali gli lascerei l'auto in officina fin quando non te la danno perfetta come prima,insomma dove si è mai visto che porti la macchina al tagliando buona e te lea riconsegnano difettosa? boh.......

Chiedi se hanno fatto qualche aggiornamento sw

La mia sensazione è  proprio quella di un settaggio sbagliato dell'auto...che non risponde come dovrebbe...anche perché mi sembra assurdo che cacci difetti così all'improvviso...ma io non sono un meccanico..l'ho portata due volte in concessionaria e quasi mi guardano storto perché per loro è tutto ok...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Maestro dice:

La mia sensazione è  proprio quella di un settaggio sbagliato dell'auto...che non risponde come dovrebbe...anche perché mi sembra assurdo che cacci difetti così all'improvviso...ma io non sono un meccanico..l'ho portata due volte in concessionaria e quasi mi guardano storto perché per loro è tutto ok...

Provare a cambiare officina MINI e spiegandoli per bene l'accaduto fin dall'inizio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, wwleone dice:

Provare a cambiare officina MINI e spiegandoli per bene l'accaduto fin dall'inizio ?

Infatti quello voglio fare! Voglio testarla ancora un po'  per vedere i difetti con precisione....comunque fa difetto anche il sensore del carburante...prima era precisissimo...ieri sono entrato in riserva...Ho fatto 30 chilometri e sono andato a lavorare! Quando l'ho riacceso non era più in riserva! Pensavo fosse perché ero in leggera discesa, ma ho camminato un buon quarto d'ora in pianura ma non si è  stabilizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Purtroppo non ho trovato una officina autorizzata vicina e sono tornato dallo stesso  concessionario  di acquisto! Per loro la centralina non c'entra con i difetti: consumi, problemi con l'indicatore del carburante e aria condizionata! La stanno  controllando! 

Comunque mi è  successa una cosa molto strana....il computer di bordo segnava riserva e l'indicatore del carburante no....avete qualche idea? Le cose peggiorano solo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Maestro dice:

Comunque mi è  successa una cosa molto strana....il computer di bordo segnava riserva e l'indicatore del carburante no....avete qualche idea? Le cose peggiorano solo.

Succcede quando è la limite tra le 2 cose... no problem... Nella mia R60 qualche volta si accende il cdb e dopo pochi chilometri le ultime 2 tacche diventano rosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno stamane la concessionaria mi ha ridato l'auto....

- per quanto riguarda l'aria condizionata mi hanno detto che c'è qualcosa di anomalo ma in generale funziona correttamente quindi hanno aperto una segnalazione che se in futuro si dovesse rompere passa sempre in garanzia.

- riferito ai consumi il sistema non segnala alcuna anomalia! L'auto su percorso misto fa 18 a litro e mi hanno detto che è  tanto! Prima ne faceva di più!!!!!

- per quanto riguarda il sensore della benzina hanno pulito il serbatoio, cambiato il galleggiante e il connettore...senza vedere quale fosse il problema hanno semplicemente sostituito tutto.

Ora devo provarla speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
On 12/16/2017 at 09:33, wwleone dice:

@Maestro aspettiamo news dopo le prove di qualche centinaio di Km / un paio di settimane almeno. :lego-rally:

Ho provato l'auto! Nonostante siano stati cambiati tanti pezzi, i difetti riscontrati dopo il primo tagliando persistono! È  come se ci fosse una cattiva comunicazione tra la centralina e i vari sensori! Questa è l'impressione che mi da alla guida! Ma il meccanico continua a sostenere che non è possibile! E  non posso portarla da un altro meccanico perché è  a 200 km!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...