Vai al contenuto

Catene Countryman F60


Massimo70

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti 

monto sulla mia Countryman Cooper D gomme estive 225/55/r17.

Abito a Roma e diciamo che le temperature non sono molto rigide, ma può capitare che faccia dei brevi viaggi nel corso dell'inverno. Volevo sapere se queste gomme sono catenabili e quale è secondo voi la miglior soluzione anche dal punto di vista economico. Ho visto anche delle calze termiche. Sono omologate in Italia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le calze termiche se le usi bene come consigliato...puoi usarle anche due o tre volte.

La soluzione più economica è...non andare al nord, se ci vai devi metterti in sicurezza: 4 stagioni, invernali (...con doppio set di cerchi?) o catene ma nel mio libretto leggo che solo le 195 di larghezza sono catenabili...ed io ho le 225/45/17. Sul tuo libretto di uso e manutenzione c'è scritto qualcosa?

In BMW non sapevano nulla (e ne ho provati due di conessionari...)

Quindi, o catene a maglie sottili, sperando che non danneggino niente (...magari comprandole da un gommista le puoi montare e tirandola su vedere se qualcosa potrebbe toccare od essere sfiorato)....altrimenti aspettiamo qualcuno che le abbia usate sulla misura dei tuoi pneumatici (...o sulle mie!).

Sono curioso anch'io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il non catenabile è una imprecisione enorme, nel senso che vale solo per le catene classiche (quelle con l'archetto dietro per intenderci), ma oggi con i sistemi tipo ragno (scomodi perchè ingombranti e non compatibili su tutte le auto) e track lo diventano.

Avevo fatto una prova sulla mia prima r56 con i 16 non catenabili, avendo a casa delle catene "classiche" compatibili. Montavano, ma l'archetto era decisamente troppo vicino alla molla, con tutti i rischi del caso.

Se volete andare sul sicuro prendere delle catene tipo track. Montavano sul serie 3 coupè con i 19 e assetto m di mio papà, tanto per dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...