Vai al contenuto

Cooper D, Singhiozzo strano.


Andrea86M

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, vi spiego il mio problema.

Circa una settimana fa, camminavo tranquillamente quando ad un certo punto la macchina si mette a singhiozzare vistosamente, ad un tratto compaiono fisse le spie di colore giallo del freno a mano e dell'antipattinamento con al fianco un punto esclamativo. Accosto, spengo la macchina, la riaccendo, tutto risolto. dal giorno dopo la macchina singhiozza sempre e non ricompaiono più le spie. Ho notato che la macchina singhiozza solo dopo che passa circa 20 minuti dall'accensione del motore e a giri costanti intorno ai 2000/2200, infatti in accelerazione o in decelerazione la macchina va tranquilla. L'ho fatta vedere dal mio meccanico di fiducia, ma lui non ha trovato nessun problema e dice che l'auto è una bomba, ho fatto cambiare per sicurezza il filtro del gasolio. Risultato che per un paio di giorni non ha dato problemi, ma oggi per prova mi sono andato a mettere in autostrada per macinare un pò di chilometri e controllarla. Si è ripresentato il problema. help me please :worthy:

 

ps. L'auto è rimappata già da anni senza problemi, ha 150.000km circa, e la valvola egr chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è stata fatta 1 diagnostica tramite PC ? Altrimenti "a naso" e "a distanza" è molto difficile dare 1 parere, potrebbero essere troppo cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Al 90% (vista la spia che ti segnala) è il sensore albero motore che mi ha fatto penare quasi tutto il mese di Ottobre con i tuoi medesimi sintomi (mi si è spenta anche in autostrada) e il problema andrà sempre peggiorando, ti linko il topic così avrai più chiarezza.

 

 

Prima o poi tutte le D psa ci passano, è proprio un difetto.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, LucasCooper dice:

Al 90% (vista la spia che ti segnala) è il sensore albero motore che mi ha fatto penare quasi tutto il mese di Ottobre con i tuoi medesimi sintomi (mi si è spenta anche in autostrada) e il problema andrà sempre peggiorando, ti linko il topic così avrai più chiarezza.

 

 

Prima o poi tutte le D psa ci passano, è proprio un difetto.

Ciao e grazie, alla fine ieri notte, dopo ore e ore a spulciare il forum, avevo trovato la tua discussione e mi sono ritrovato nei tuoi stessi sintomi. Morale della favola, oggi sono andato dal meccanico ad ordinare quei sensori, ed entro un paio di giorni dovrebbe cambiarmeli, sperando siano quelli, perchè nella diagnosi anche a me non usciva nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 21/11/2017 at 22:42, Andrea86M dice:

Ciao e grazie, alla fine ieri notte, dopo ore e ore a spulciare il forum, avevo trovato la tua discussione e mi sono ritrovato nei tuoi stessi sintomi. Morale della favola, oggi sono andato dal meccanico ad ordinare quei sensori, ed entro un paio di giorni dovrebbe cambiarmeli, sperando siano quelli, perchè nella diagnosi anche a me non usciva nulla.

Scovare l'errore non è stato facile nemmeno per me, ma appena peggiora che fatica ad avviarsi poi il problema salta fuori dalla diagnosi, è in pratica un errore di lettura da parte di quel sensore che ti scombina tutta la macchina facendo accendere asc ed altro.

Sono semplici da sostituire, fai sapere se hai risolto poi :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
On 22/11/2017 at 22:56, LucasCooper dice:

Scovare l'errore non è stato facile nemmeno per me, ma appena peggiora che fatica ad avviarsi poi il problema salta fuori dalla diagnosi, è in pratica un errore di lettura da parte di quel sensore che ti scombina tutta la macchina facendo accendere asc ed altro.

Sono semplici da sostituire, fai sapere se hai risolto poi :thumb_yello:

Scusa per il ritardo, ma ho voluto aspettare di testare la macchina per bene dopo aver cambiato i sensori. Comunque da quando li ho cambiati ad oggi, la macchina non ha più presentato il problema, quindi sembra essere tutto risolto :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...