Vai al contenuto

comandi al volante


Korradoroma

Messaggi raccomandati

salve, nel volante della mia mini one r56 del 2016 non funziona più bene il comando sulla sinistra che serve per regolare il volume e cambiare stazione radio.  mi riferisco al comando circolare con + e - e con due frecce laterali. ho provato a pulirlo con lo spray per i contatti, ma non è cambiato nulla. vorrei quindi sapere come fare per smontarlo. ho visto che dietro la razza del volante c'è un foro con una vite, ma sono riesco a capire di che vite si tratta, se una normale parker o una torx, né tanto meno sono riuscito a vedere di quale dimensione deve essere il cacciaviate. vorrei svitarla per togliere il pezzo danneggiatosi con l'utilizzo, senza dover togliere il volante perchè per via dell'airbag è un'operazione troppo rischiosa che non mi sento di fare da solo.

dove posso ordinare il ricambio e dove posso reperirne la sigla?

grazie, Corrado.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Korradoroma dice:

dove posso ordinare il ricambio e dove posso reperirne la sigla?

grazie, Corrado.

Luciano @LIGHTS4SPEED.it www.lights4speed.it e/o il numero lo trovi su etk con il tuo VIN.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ieri approfittando dei giorni di festa ho sostituito entrambi i comandi al volante della mini. Non è stato semplice perché l’operazione prevede lo smontaggio del volante, ma per evitare di avere problemi con l’airbag ho preferito fare tutto con il volante montato. Dopo un po’ di smanettamenti vari ci sono perfettamente riuscito. Ora sia il comando di sx per regolare l'autoradio che quello di dx per il cruise control funzionano perfettamente. Non si è certo trattato di un intervento fondamentale, ma a me piace cercare di Avere, per quanto possibile tutto funzionante,

grazie per avermi consigliato il sito lights4speed. molto veloce negli ordini. dopo le feste gli scriverò di nuovo per vedere se per caso avessero il sedile lato guida, perché come ho già avuto modo di scrivere lo schienale oscilla un po' troppo per i miei gusti. anche questo non è un intervento fondamentale, ma mi piace sapere di avere la macchina tutta in perfette condizioni- .  

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...