Danilooo Inviato 25 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2017 Salve ragazzi , da poco iscritto sul forum ma gia' presentato nell' apposita area , vorrei da voi esperti un consiglio .. Vi spiego la mia storia essendo appassionato di mini dopo un bel po di anni ci sono ricaduto acquistando una mini habby road 1.4 95 cv .. l' auto era pessima , interni sporchi motore con testata guasta carrozzeria penosa... insomma un bel po da fare.... pian piano mi ci sono messo ed ad un po alla volta sono riuscito a riprenderla a dovere .... ho effettuato molti lavori ... il piu importante e' stato quello della testata ... con i relativi componenti .. ho sostituito e spianato la testa , tutte le valvole ecc... cambiato il servofreno che perdeva olio guarnizione punterie qualche pezzo di meccanica . batteria e fatto un bel tagliando .---- l'auto ha pur sempre un problema... molto fastidioso. MI RESTA LA LUCE avaria motore accesa , e da diagnosi mi esce la sonda lambda k.o e mi da un errore sul valvotronic. il minimo è ballerino sopratutto nel traffico oscillando da 1000 ai 3 mila giri , e spesso mi si spegne proprio da fermo. a seguito della sostituzione batteria lo start e stop nn va piu... a seguito di revisione l' auto ha una carburazione molto grassa come di fatti nel traffico sento una puzza nell' interno abitacolo. premetto che a volte sento l' auto morta ai bassi regimi e impiega tempo a prendere i giri. Sono stanco di tutto questo perche' ho speso parecchi soldi e non mi va di portarla in bmw , detto questo sono nelle vostre mani.... Ho pensato di pulire il corpo farfallato e cambiare candele e sonda lambda.... essendo abbastanza pratico vorrei sapere come fare e secondo voi risolvo ??? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 25 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2017 Per la batteria credo serva la "registrazione" della stessa e poi dovrebbe tornare a funzionare tutto come prima (se ovviamente non erano presenti altri problemi). Per quanto riguarda il minimo ballerino e il fatto che qualche volta si spegne, potrebbe essere il problema che ha riscontrato @LucasCooper recentemente sulla sua Cooper D: sensore albero motore (se lo montasse anche la tua che ignoro). Se la sonda lambda è rotta non ti resta che provare a cambiarla (per cercare di far spegnere la spia avaria motore), per il possibile problema al valvotronic non so dire... Per il puzzo in abitacolo è forse e/o probabilmente un problema (come successomi sulla R60) di collettori con guarnizione che sfiata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 26 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2017 La pulizia del corpo farfallato di solito porta benefici, il minimo ballerino secondo me può essere dovuto anche a eventuali problemi alla pompa della benzina, affidati a un buon meccanico perchè sono operazioni che ci vuole una buona competenza. @wwleone non so se il sensore che ha dato problemi a me lo monti anche il benzina o ha una funzionalità diversa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilooo Inviato 12 Dicembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2017 ragazzi ho letto i commenti.... bhe vi aggiorno.... HO CAMBIATO le candele sabato dal meccanico prendendole dal ricambista con il libretto e pagandole 60 €... le mie erano pessime ed avevo il 3 alloggio della candela zeppo di olio...... dovuto all usura della guarnizione coperchio punterie che mi è stata sostituita mesi fa.... ma purtroppo il meccanico non ha aspirato l' olio dall alloggio candela..... cmq pulito tutto e sostituito le candele e lavato le relative bobbine zeppe di olio l' auto sembra piu stabile al minimo ma cmq 3 volte su 10 il minimo mi oscilla. Per il fattore puzza credo che era l' olio presente nell alloggio che si scaldava e puzzava, ora non sento nessuna puzza.... riguardo alla sonda credo che in settimana la cambio e resetto l' errore sperando che mi si assesta un po.... Purtroppo dove abito io i meccanici generici vogliono andare a tentativi...e sinceramente non mi va di buttare soldi cosi.... prossimo passo cambio la sonda ormai k.o e resetto l' errore ..... vi terro' aggiornati ... dimenticavo ho provato a pulire il corpo farfallato ma è messo in una posizione pessima ed ho desistito , ma cmq da una valutazione ottica non mi sembrava sporco. per il sensore mi potreste gentilmente postare una foto ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilooo Inviato 19 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2018 RAGAZZI BUONASERA , RISCRIVO PER L' ENNESIMA VOLTA ILLUSTRANDO IL MIO PROBLEMA SPERANDO CHE QUALCHE ESPERTO SAPPIA RISPONDERMI . HO UNA MINI R56 DEL 2009 1.4 95 HP .----- HO UN PROBLEMA CHE NON RIESCO A RISOLVERE PROPRIO . SPIA AVARIA MOTORE GIALLA E L' AUTO CHE VA MALISSIMO ... IN PRATICA IL MINIMO OSCILLA E CERTE VOLTE SI SPEGNE.... LO FA IN MOVIMENTO QUANDO MI FERMO NEL TRAFFICO ECC... PREMETTO CHE L' AUTO DA DIAGNOSI EFFETTUATA MI DA UN PROBLEMA SONDA LAMBDA A MONTE E ALTRI VARI PROBLEMI TIPO VALVTRONIC ... E SENSORE ASSE A GAMME.... HO LETTO IN GIRO CHE ALCUNI DI QUESTI SENSORI VANNO PULITI CHE NE DITE ? PROVO ???? SONO STATO IN BMW IL CAPO OFFICINA MI HA STACCATO I SENSORI DELLA SONDA LAMBDA ORA ALMENO LA MACCHINA E' FLUIDA E NON RISULTA AFFOGATA----- MA RIGUARDO IL MINIMO BALLERINO NON SO COME RISOLVERE , DOMANI VORREI PULIRE I 2 SENSORI VANOS SECONDO VOI SERVE ???? HO LETTO DA QUALCHE PARTE CHE ESISTE UN SENSORE MAP SAPETE DIRMI DOVE SI TROVA? ???? NATURALMENTE LE CANDELE E IL CORPO FARFALLATO NON HANNO PROBLEMI GIA HO VERIFICATO CON IL MECCANICO E SOSTITUITO LE CANDEL..... SPERANDO CHE NON DEVO VENDERE LA MIA MINI CONFIDO IN VOI.... GRAZIE ANTICIPATAMENTE. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 19 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2018 Ciao @Danilooo per lo stesso argomento non devi aprire nuove discussioni, ma puoi utilizzare sempre lo stessa iniziale. P.S.: in internet scrivere in maiuscolo equivale ad URLARE. Grazie per la tua collaborazione e comprensione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilooo Inviato 19 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2018 purtroppo nessuno mi aiuta ... non rispondono.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 20 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2018 9 ore fa, Danilooo dice: purtroppo nessuno mi aiuta ... non rispondono.... Veramente sia io che @LucasCooper ti abbiamo dato delle risposte. Considera che se anche in officina MINI/BMW non sono riusciti a venirne a capo.... vuol dire che l'argomento è complicato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin power turbo Inviato 20 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2018 13 ore fa, Danilooo dice: RAGAZZI BUONASERA , RISCRIVO PER L' ENNESIMA VOLTA ILLUSTRANDO IL MIO PROBLEMA SPERANDO CHE QUALCHE ESPERTO SAPPIA RISPONDERMI . HO UNA MINI R56 DEL 2009 1.4 95 HP .----- HO UN PROBLEMA CHE NON RIESCO A RISOLVERE PROPRIO . SPIA AVARIA MOTORE GIALLA E L' AUTO CHE VA MALISSIMO ... IN PRATICA IL MINIMO OSCILLA E CERTE VOLTE SI SPEGNE.... LO FA IN MOVIMENTO QUANDO MI FERMO NEL TRAFFICO ECC... PREMETTO CHE L' AUTO DA DIAGNOSI EFFETTUATA MI DA UN PROBLEMA SONDA LAMBDA A MONTE E ALTRI VARI PROBLEMI TIPO VALVTRONIC ... E SENSORE ASSE A GAMME.... HO LETTO IN GIRO CHE ALCUNI DI QUESTI SENSORI VANNO PULITI CHE NE DITE ? PROVO ???? SONO STATO IN BMW IL CAPO OFFICINA MI HA STACCATO I SENSORI DELLA SONDA LAMBDA ORA ALMENO LA MACCHINA E' FLUIDA E NON RISULTA AFFOGATA----- MA RIGUARDO IL MINIMO BALLERINO NON SO COME RISOLVERE , DOMANI VORREI PULIRE I 2 SENSORI VANOS SECONDO VOI SERVE ???? HO LETTO DA QUALCHE PARTE CHE ESISTE UN SENSORE MAP SAPETE DIRMI DOVE SI TROVA? ???? NATURALMENTE LE CANDELE E IL CORPO FARFALLATO NON HANNO PROBLEMI GIA HO VERIFICATO CON IL MECCANICO E SOSTITUITO LE CANDEL..... SPERANDO CHE NON DEVO VENDERE LA MIA MINI CONFIDO IN VOI.... GRAZIE ANTICIPATAMENTE. Quanti km ha la tua mini? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilooo Inviato 20 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2018 km 125 mila... meno di 10 13 è stata rifatta la testa e le valvole.... Vi do un AGGIORNAMENTO ieri ho trovato una r 56 come la mia 1.4 con 40 mila km ... dal demolitore alle 07.00 di questa mattina mi sono recato li ed ho asportato i 2 sensori cam .. posti sul motore , i 2 motori del vanos --- quello posto sotto la stecca olio e quello sotto filtro aria ... e preso la sonda lambda. sono passato dall' elettrauto il quale ha installato tutto resettato i parametri automatici ecc... l' auto va bene ... forse un po piu spenta ma regolare ( visto che prima camminavo con entrambi le sonde staccate ) spia avaria motore spenta .... e minimo stabile.... 2 volte su 8 mi fa il fatto dei giri ballerini che oscillano da 1000 a 3000 fino a spegnersi ....... ma ho notato che lo fa solo se ad esempio da una marcia alta .... metto in folle-! se invece prima di arrestarmi ad un semaforo (esempio) scalo di marcia non lo fa ..---- dalla diagnosi esce un unico errore .... non ricordo bene la dicitura ma parlava di un sensore camme (lato scarico = ) ----- Mi sapete dire ??? Cmq ho confrontato il mio attuatore vanos con quello nuovo .... tutta un altra storia ... addirittura il mio si muoveva dentro .. il nuovo è perfetto !...... ora vorrei risolvere solo il fatto del minimo che me la fa spegnere dovuto a questo benedetto errore.... HELP! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilooo Inviato 20 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2018 dimenticavo il meccanico abbastanza esperto ha rifatto autoapprendimento camme e valvole na cosa del genere.... ed a suo parere gli e' la devo lasciare.... e ci deve fare dei tentativi... ho visto video in giro che sono cose frequenti su queste mini qualcuno di voi sa gia come risolvere ???? un altra cosa il sensore MAP dove si trova ???? vorrei pulirlo visto che ho un prodotto apposito ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilooo Inviato 20 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2018 6 ore fa, Twin power turbo dice: Quanti km ha la tua mini? 125 mila circa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilooo Inviato 21 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2018 Ragazzi una mano??????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilooo Inviato 25 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2018 ragazzi mi avete abbandonato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 26 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 15 ore fa, Danilooo dice: ragazzi mi avete abbandonato... Non è che ti abbiamo abbandonato, è che probabilmente nessuno sa aiutarti oltre. Nessuno e meccanico e fare diagnosi a distanza non è facile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilooo Inviato 10 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2018 Oggi mi sostituisco l' altro sensore vanos lato aspirazione.... Pure se so che non Ricavero nulla ma lo tengo nuovo lo metto .. visto che il mio ha 125 ml km... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilooo Inviato 17 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2018 nulla cmq . sensori vanos sostituiti difetto invariato , ho staccato lo spinotto dell' attuatore valvtronic. l' auto non balla piu ma il motore ha meta' potenza ... ho un attuatore nuovo . Smontato con molta cura e con soi 50 mila km .. Domani lo monto .... Vorrei sapere se per montarlo devo osservare qualche regola o dopo devo azzerarlo ....Essendo sporvvisto di diagnosi risulterebbe un problema...(qualquno pratico mi aiuti ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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