Vai al contenuto

Rumore sotto ruota posteriore destra


marcellog86

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

da quando l'ho comprata sto convivendo con un "clac" abbastanza forte proveniente dalla zona posteriore destra, la parte della ruota praticamete.

Ogni volta che prendo un buco o un avvallamento anche in frenata sento un forte clac provenire dalla zona ruota.

Dopo varie visite in officina bmw mi hanno cambiato l'ammortizzatore in garanzia, ma niente il rumore c'e sempre, ed è molto accentuato col freddo della mattina e della sera, sento inoltre un rumore metallico provenire da sotto se prendo buchi anche con la ruota sinistra.

A qualcuno è mai capitata una cosa del genere e sapere darmi qualche consiglio prima di portarla in un altra officina?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Purtroppo un rumore al posteriore di qualcosa di metallo che sfrega, la sento anche io, non sono riuscito a capire bene la sorgente anche perché è sporadico... leggendo qua e là alcuni possessori di mini countryman (anni intorno al 2012) hanno riscontrato questo rumore causato da un difetto di saldatura di alcune lamiere ai montanti posteriori del tetto; intervento invasivo e non semplice.. sulla mini F56 non ho trovato però notizie simili..

Ad orecchio il rumore però, non mi sembra provenga da quella zona ma più nella parte bassa specie quando la macchina è a bassi regimi; ho provato a controllare la paratia a protezione della marmitta ma non sembrano esserci segni di sfregamento o parti eccessivamente labili.... 

Ho provato a recarmi in officina mini ma, sfortuna mia, al momento della prova su strada niente... 

Morale della storia sono passato da visionario per l'officina e comunque il rumore ogni tanto riappare..:inkazzed:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Al 99% sono i boomerang. (Braccetto) che monta sia la mini che la serie 2. 

Cambiati a me pochi mesi fa.. rumore sparito. 

Lo passano al 99% ingaranzia se hai fatto tutti i tagliandi in bmw!! È un difetto che loro sanno esistere ma non fanno una campagna richiami perché dovrebbero sostituirne una milionata e costano 700€. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitava anche a me che avesse l’anomalia e poi sparisse e dopo mesi di sclero fra officine e meccanici più o meno qualificati ho risolto. 

Ma NON sono assolutamente le sospensioni. Che qualora avessero qualcosa il problema si presenterebbe sempre e non occasionalmente. 

Comunque se è un rumore soprattuto sui fossi in estensione della sospensione allora è quello sicuro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lokenzo Grazie per la tua testimonianza.

P.S.: Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lokenzo dice:

Al 99% sono i boomerang. (Braccetto) che monta sia la mini che la serie 2. 

Cambiati a me pochi mesi fa.. rumore sparito. 

Lo passano al 99% ingaranzia se hai fatto tutti i tagliandi in bmw!! È un difetto che loro sanno esistere ma non fanno una campagna richiami perché dovrebbero sostituirne una milionata e costano 700€. 

Grazie per l'informazione! volevo capire meglio se per braccetto tu intendi il pezzo di sospensione dove è ancorata la ruota oppure i leveraggi che tengono la sospensione? ho allegato un'immagine... vedi se è uno di quelli... grazie

s-l1600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
Il 7/1/2018 Alle 22:48, Lokenzo ha scritto:

Al 99% sono i boomerang. (Braccetto) che monta sia la mini che la serie 2. 

Cambiati a me pochi mesi fa.. rumore sparito. 

Lo passano al 99% ingaranzia se hai fatto tutti i tagliandi in bmw!! È un difetto che loro sanno esistere ma non fanno una campagna richiami perché dovrebbero sostituirne una milionata e costano 700€. 

puoi darmi più info? devo portarla in officina (garanzia scaduta) e voglio dare indicazioni su cosa controllare perchè altrimenti mi smontano mezza macchina e mi fanno pagare per un difetto di fabbrica

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...