MCRS

Pulsante leva cambio automatico.. a cosa serve?

4 posts in this topic

Ciao, la mia Mini JCW ha l'automatico sportivo ed è il primo cambio automatico della mia vita. Lo uso prevalentemente in modalità manuale-sequenziale cambiando le marce con la leva. Dato che ai semafori rossi odio stare in D con il freno premuto, lascio sempre in N e riposo la gamba destra. Per ripartire sposto la leva da N a D premendo il freno e simultaneamente il pulsante sulla sommità della leva. Ieri ho scoperto che la leva si sposta (apparentemente) senza sforzo anche senza premere il pulsante (premendo ovviamente il pedale del freno): continuo così o rischio di rovinare il cambio? Perdonatemi ma.. è il primo automatico! Grazie :worthy: 

Mi pare che la "levetta" serva per mettere da P a N/D diciamo che dovrebbe essere 1 protezione per impedire delle false cambiate da Park a marcia.

Si wwleone hai ragione.. Ieri sera ho riprovato ed effettivamente nei passaggi tra N e D è sufficiente premere il freno mentre nei passaggi tra P e R e tra R e N devi usare sia freno che pulsante. Grazie

4 ore fa, MCRS dice:

Si wwleone hai ragione.. Ieri sera ho riprovato ed effettivamente nei passaggi tra N e D è sufficiente premere il freno mentre nei passaggi tra P e R e tra R e N devi usare sia freno che pulsante. Grazie

Prego, anche per me la R60 è la mia prima auto automatica e me la sono studiata bene quando l'ho presa usata nel 2014.