Vai al contenuto

Problema Mini F56 vibrazione motore


DrieWall

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio,

sono proprietario di una Mini Cooper F56 automatica del 2016, e fin da quasi subito ho riscontrato questo problema. Sopratutto in inverno, con temperature intorno allo 0 (ma anche in altre circostanze, anche se molto meno) riscontro un fastidiosissimo rumore proveniente dal davanti lato passeggero. Il rumore va in concomitanza con una vibrazione anomala che inizia quando, a motore freddo, accendo la macchina e il motore è al minimo. Il rumore è un toc-toc-toc tipo trattorino, veramente fastidioso. Il rumore sparisce appena salgono i giri della macchina. 

é particolarmente avvertibile quando la macchina è in P (cambio automatico) e si tocca il fermo del cambio (non so come definirlo, quando il freno del cambio tocca nel punto dove si ferma). 

A qualcuno è successo qualcosa di simile? c'è un modo per sistemare? in bmw sicuramente fanno orecchie da mercante e ignorano la cosa. 

SOno sicuro che il problema è da ricondurre a qualcosa di gomma/plastica che al variare della temperatura/umidità crea questo problemino. Silent block? fermi del motore? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Se sei ancora in garanzia io farei verificare all'officina MINI (Pistoia o Monsummano o Vinci o Prato a seconda di dove abiti).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marcellog86 dice:

ciao a me hanno sostituito i fermidel motore perche la mia quando la accendevo e quando era al minimo faceva piu o meno lo stesso rumore tipo trattore....quindi in officina l'hanno sentito e mi hanno sostituito i fermi, fortunatamente ancora in garanzia!!

Ciao. Mi fa piacere che non sono l’unico! Per caso l’intensità del rumore cambiava a seconda di temperatura e umidità? Il problema è sparito cambiando i fermi? Intendi i supporti del motore?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, wwleone dice:

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Se sei ancora in garanzia io farei verificare all'officina MINI (Pistoia o Monsummano o Vinci o Prato a seconda di dove abiti).

Sapevo di dovermi presentare ma non trovavo la sezione! Adesso vado.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 hours ago, DrieWall said:

Ciao. Mi fa piacere che non sono l’unico! Per caso l’intensità del rumore cambiava a seconda di temperatura e umidità? Il problema è sparito cambiando i fermi? Intendi i supporti del motore?

 

si esatto i supporti del motore! si quando era piu fredda ovviamente vibrava di più, e ogni volta che ripartivo con lo start&stop si sentiva di piu. Ora è del tutto sparito, fa un bel rumorino quando la accendo e non c'è piu il rumore, la mia è diesel quindi ci sta che fosse ancora piu rumorosa. se è ancora in garanzia portala in officina e fallo presente, vedrai che risolvono...io convivo con un rumore alla sospensione posteriore che non mi riescono a risolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato ieri in concessionaria, e visto che ho dovuto prendere l'appuntamento per inizio gennaio per fare il tagliando ho fatto presente anche questo problema. Vediamo un pò. La mia paura è che quando gliela porto non sentono nulla e me la rendono così. Mi girerebbero alquanto le palle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
On 12/11/2017 at 17:03, DrieWall dice:

Buon pomeriggio,

sono proprietario di una Mini Cooper F56 automatica del 2016, e fin da quasi subito ho riscontrato questo problema. Sopratutto in inverno, con temperature intorno allo 0 (ma anche in altre circostanze, anche se molto meno) riscontro un fastidiosissimo rumore proveniente dal davanti lato passeggero. Il rumore va in concomitanza con una vibrazione anomala che inizia quando, a motore freddo, accendo la macchina e il motore è al minimo. Il rumore è un toc-toc-toc tipo trattorino, veramente fastidioso. Il rumore sparisce appena salgono i giri della macchina. 

é particolarmente avvertibile quando la macchina è in P (cambio automatico) e si tocca il fermo del cambio (non so come definirlo, quando il freno del cambio tocca nel punto dove si ferma). 

A qualcuno è successo qualcosa di simile? c'è un modo per sistemare? in bmw sicuramente fanno orecchie da mercante e ignorano la cosa. 

SOno sicuro che il problema è da ricondurre a qualcosa di gomma/plastica che al variare della temperatura/umidità crea questo problemino. Silent block? fermi del motore? 

 

Sono possessore di una mini jcw e quel rumore lo sento pure io lato passeggero proprio all'altezza del parabrezza, penso sia normale quel toc toc toc perché a me lo ha fatto sin da nuova quindi mi preoccuperei se non fosse così ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...