Vai al contenuto

Aiuto temperatura che bolle


Stev44

Messaggi raccomandati

Buon giorno ragazzi appassionati   Scusate il disturbo  mi ritrovo in una situazione. Disperata e vorrei chiede. Alcuni consigli :partendo dal fatto che ho una super
Mini Cooper 1.6 cn 85kw del2004 
1-cambio per usura del bulbo e termostato, fatto appositi spurghi 
Situazione attuale mi ritrovo cn la lancetta della temperatura che supera i limiti consentiti arrivando al limite  a macchina ferma ,se la percorrro  i  valori sempre della temperatura torna ai sui valori cioè a metà  ma rimanendo sempre acceso la ventola anche  a spegnimento della
Macchina ,questo punto nn so dove ho sbagliato e dove sia il problema ?gentilmente se qualcuno   Mi aiuta. La ringrazio .

Modificato da Stev44
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non conosco la versione R50/R53 ma mi paredi aver letto che è unb problema di resistenza...: ce ne sono 2 che fanno intervenire le ventole a temperature differenti. Purtroppo non so molto di più, forse qualche possessore di MINI di quel tipo.

Sul forum prova a fare 1 ricerca tipo:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Buon giorno ragazzi appassionati   Scusate il disturbo  mi ritrovo in una situazione. Disperata e vorrei chiede. Alcuni consigli :partendo dal fatto che ho una super
Mini Cooper 1.6 cn 85kw del2004 
1-cambio per usura del bulbo e termostato, fatto appositi spurghi 
Situazione attuale mi ritrovo cn la lancetta della temperatura che supera i limiti consentiti arrivando al limite  a macchina ferma ,se la percorrro  i  valori sempre della temperatura torna ai sui valori cioè a metà  ma rimanendo sempre acceso la ventola anche  a spegnimento della
Macchina ,questo punto nn so dove ho sbagliato e dove sia il problema ?gentilmente se qualcuno   Mi aiuta. La ringrazio .
Ciao il problema risiede nella resistenza della prima velocità che non scatta prima dei 100 gradi ma si accende oltre i 100 quindi ti manda liquido in ebollizione. Cambia la resistenza e risolverai il problema .

Inviato dal mio CUBOT DINOSAUR utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...