Vai al contenuto

Mini r56s non va


Manuel1993

Messaggi raccomandati

Ciò a tutti ho comprato da poco una mini r56 174cv con 100k km la.mini andava bene fino a che non mi hanno sostituito il catalizzatore perché il mio era rotto

Da quel giorno ha cominciato a scoppiettare sempre quasi troppo e alle volte, diamo 2 volte su 3, l auto non va oltre i 4000 giri e non ha Potenza

Alcune volte invece va benone

Da diagnosi non da problemi e tutti i parametri sono nella norma

Temperatura acqua sui 106 gradi

Temperatura kat sui 600 gradi e grafici sonde nella norma

L unica cosa diversa da prima, quando andava bene, e il kat e un soffio che fa quando la spengo come se sfiatasse aria. Ho letto in giro che potrebbe essere qualche valvola del coperchio punterie otturata, ma non dovrebbe da sto problema

Sembra come se la centralina decida di non darmi tutta la Potenza per chissà quale motivo

Se avete idee dite pure

L auto è tagliandata con candele nuove e olio 5w30 castrol quello originale per intenderci, e non ne consuma tantissimo siamo sul mezzo kg ogni 1500km circa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono è come se il turbo si spegnesse come posso dire come se mancassero 50cv ma sale normale solo lentamente e poi sopra i 4mila giri non ce la fa fisicamente perché non ha Potenza
Ma se la.prendo faccio 5km e pesto il piede sul pedale va bene se invece ci giro piano per 10 15km e poi acceleri non va più
Per questo ho pensato al sensore temperatura ma.ho.controllato sia quello del radiatore che sta sui 105 sia l aria aspirata e è normale quindi bo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora penso di aver risolto, facendo i dovuti scongiuri, il problema era una gran cazzata. Ossia avevo un lettore obd2 bloototh sempre collegato e penso facesse interferenza o cose simili dato che da quando l ho tolto va benone
Non so se ha senso ma per adesso va bene

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo l'elettronica è così: basta poco per creare problemi.

Vendono anche dei moduli obd2 che dicono servono a far risparmiare carburante... chissà che cosa fanno realmente alle auto visto che tramite presa obd2 si può fare quasi veramente di tutto ma non sempre correttamente. 

Cmq meglio così. E ora goditela :lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...