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Consiglio se sostituire o no la batteria


fabio7824

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Ciao, leggendo in una diacussione qui sul forum, che se a volte si abbassa la velocità della ventola del riscaldamento potrebbe essere batteria scarica, ho visto il voltaggio della mia batt senza metterla in moto è di 11,8v in moto 14.5, la batt ha 6 anni mi consigliate di cambiarla? Questo potrebbe spiegare anche il non funzionamento s&s indipendentemente dal freddo.

Modificato da fabio7824
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Consiglio da chi ci è già passato lo scorso anno...: assolutamente sì !
Per quanto riguarda lo S&S leggi il manuale della tua MINI e trovi tutto descritto per filo e per segno...

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14 minuti fa, fabio7824 dice:

Si ma le conosco tutte le istruzioni del s&s e la prima più causa è la batteria scarica. La tua è morta all'improvviso? 

Io non ho lo S&S avendola SD ed automatica e non era previsto...
La batteria funzionava cmq per l'accensione dell'auto ma non avevo possibilità di usare il clima e per i viaggi lunghi in inverno era un patimento continuo... eBay + Carly e con (quasi) pochi € me la sono cavata !

 

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3 ore fa, fabio7824 dice:

Ho parlato con il rivenditore che me l'ha venduta e ha detto che mi viene incontro nel costo, perché cmq lui doveva darmela in regola.

Complimenti. Hai risparmiato oltre 150€ se non originale e circa 250/300€ se marchiata MINI. Ricordati che dopo il cambio dovrai farla registrare.

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Alla fine anche io lho cambiata. 6 anni, in BMW l’hanno attaccata al loro rilevatore e segnava ancora il 37% residuo e seguendo i consigli l’ho cambiata. Era agv l’hanno registrata loro e con il 30% del feder tutto sommato me la secondo me sono davvero costose. Comunque a me dava il messaggio batteria scarica e che si scarica velocemente.

In ogni caso a te è andata bene con il fifty fifty

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Non l'hai pagata poco... io l'avevo pagata 137€ spedita ed era per la Countryman.

Cmq sicuramente adesso hai la MINI in piena efficienza. 

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Io aspetterei fino a quando non ti risulterà difficoltosa la vita della tua MINI (ventola clima solo a bassa velocità per esempio...).

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4 ore fa, Filips dice:

Ok!

Io la cambierei!Le batterie non tutte ti avvisano puó capitare da una accensione all'altra che non parta piú.E se ti trovi da qualche parte in orari scomodi rimani a piedi cosa fai???La tua batteria ti sta giá facendo capire che sta per esaurirsi.VIA SOTTO LA NUOVA!!!!!:naughty:

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5 minuti fa, Filips dice:

Si però ho letto che bisogna codificarla. Io pensavo bastasse prenderne una nuova e fine della storia.

Puoi ponticellarla se identica nelle caratteristiche oppure utilizzare anche il programma Carly for BMW per ri-registrarla.

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Il mio elettrauto ha attaccato un’altra batteria ai morsetti, ha smontato la mia vecchia e collegato la nuova. Poi giustamente ha scollegato la batteria provvisoria. 

in questo modo la macchina non ha mai perso corrente e la centralina non ha sentito alcuna interruzione di corrente. 

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1 ora fa, IoioioANTON dice:

Il mio elettrauto ha attaccato un’altra batteria ai morsetti, ha smontato la mia vecchia e collegato la nuova. Poi giustamente ha scollegato la batteria provvisoria. 

in questo modo la macchina non ha mai perso corrente e la centralina non ha sentito alcuna interruzione di corrente. 

Ottimo:music_005:

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  • 2 settimane dopo...

A me è capitato che si accendere la spia gialla della batteria una volta spenta la macchina lasciando la chiave inserita, dopo 1 minuto mi si accende la spia e poi va via, ma in moto oppure all'accensione non mi ha mai segnalato nulla e la ventola del condizionatore sembra che funzioni correttamente. 

Può essere dovuto al freddo o è un primo segnale che sta morendo?

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